

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.






guarda spero che tu fai il troll, se no sei davvero grave...qual è il motivo ( se non fai il troll) ? Che vuoi immigrate perché speri che te la diano ? O sono i soldi che vorresti fare con i clandestini ?
se è la prima, se non trombi e ti lamenti non è colpa nostra, puoi andare dalle escort o , se non ti fidi effettivamente a telefonare e ad andare in appartamento vai direttamente in Svizzera , a pochi passi dal confine, c'è un bordello/bar famoso, se non lo trovi ti dò il sito e puoi regolarti...stai a La Spezia , ti fai una gita, tra benzina , autostrada e trombata credo che puoi riuscirci con meno di 200€...
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.


gli immigrazionalisti sono veramente babbei manovrati da confindustria e dalle organizzazioni padronali
Sparano solo minchiate
Chi pagherà le pensioni senza immigrati? I nostri disoccupati che troveranno lavoro
Ma i nostri non hanno voglia di lavorare. Basta pagarli e lavoreranno
Ma fanno pochi figli. Facciamo politiche sulla famiglia allora
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!


Ma i momenti duri oltre che dequalificanti sono ancor più difficili da attuare, dati i tempi.
Occorre restituire alla cittadinanza il suo importante ruolo all'interno della composizione sociale. Deve essere fonte di reali diritti e doveri che segnano l'appartenenza al tessuto nazionale, non una carta usabile a mo' di fisarmonica. Questo è quello su cui si dovrebbe puntare, in un qualsiasi programma mirante a gestire questo fenomeno.
L'immigrazione è gestibile e lo deve essere necessariamente. Servono idee precise e scelte determinate.


Ma cresci, per favore. Leggi qualche libro serio su come venivano attuati i controlli negli USA e su cosa facevano agli immigrati clandestini che venivano presi, e che fanno ancora al confine con il Messico, che sta diventando una zona di guerra con droni e un progetto di muro per separare i due paesi in modo permanente. Tutto il resto del tuo post e'fuffa.
PS
I flussi finanziari hanno molto a che fare anche con l'immigrazione purtroppo.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.




io sono cresciuto abbastanza, non vedo perché te la devi prendere tanto, e andare sul personale, solo perché ti faccio notare che quello che vai dicendo non è vero. Rilassati, c'è di peggio che essere contraddetti senza saper che dire, ti potrebbe sempre capitare di rivotare silvio, per esempio.
Se la popolazione italiana sta invecchiando senza che ci sia un numero sufficiente di giovani per rimpiazzarla non è colpa mia, capisci, fenomeno?

