Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
no, lo farebbero e basta, e si aggiungerebbe al pil totale, ma evidentemente non sono in grado. Gli immigrati fanno anche impresa, non fanno solo i dipendenti. E se come dipendenti sono meglio degli italiani e vengono preferiti e lavorano di più, in motivo ci sarà.
Nella tua fantasia, io ho postato dati oggettivi al riguardo tu seguiti a fantasticare, solo di rimesse all'estero sono miliardi che perdiamo e lo stato ci massacra di tasse, senza contare l'abbassamento delle buste paga.
Cosi abbiamo posti di lavoro che vanno a stranieri che non spendono in italia e mandano soldi all'estero e gli italiani che non lavorano, perché i lavori sono occuppati e perché con i soldi che guadagnono causa abbassamento salario non ci paghi neanche le tasse e bollette alle stelle, per via anche degli immigrati, geniale devo dire...
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
no, lo farebbero e basta, e si aggiungerebbe al pil totale, ma evidentemente non sono in grado. Gli immigrati fanno anche impresa, non fanno solo i dipendenti. E se come dipendenti sono meglio degli italiani e vengono preferiti e lavorano di più, in motivo ci sarà.
ahahahahah ma ci prendi in giro o è proprio farina del tuo sacco questo sproloquio ?
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metabo
Nella tua fantasia, io ho postato dati oggettivi al riguardo tu seguiti a fantasticare, solo di rimesse all'estero sono miliardi che perdiamo e lo stato ci massacra di tasse, senza contare l'abbassamento delle buste paga.
Cosi abbiamo posti di lavoro che vanno a stranieri che non spendono in italia e mandano soldi all'estero e gli italiani che non lavorano, perché i lavori sono occuppati e perché con i soldi che guadagnono causa abbassamento salario non ci paghi neanche le tasse e bollette alle stelle, per via anche degli immigrati, geniale devo dire...
il pil è pil, non è "rimesse".
Rassegnatevi, gli immigrati ci servono, che vi piaccia o meno.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
il pil è pil, non è "rimesse".
Rassegnatevi, gli immigrati ci servono, che vi piaccia o meno.
Servono ai prenditori e a quelli che lavorano in quelle società caritatevoli che fanno affari con gli immigrati, certamente non servono affinché l'Italia sia più ricca e un posto migliore
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
il pil è pil, non è "rimesse".
Rassegnatevi, gli immigrati ci servono, che vi piaccia o meno.
Invece gli italiani che stanno a casa non lavorano, non avranno pensione, non spendono non ci servono e non saranno un macigno sul futuro dell'italia, la verità è che il pil che fanno gli immigrati è sostituibili con gli italiani che stanno in loco e non facendo rimesse produranno di più, anche più pil.
Rassegnati che l'economia si basa sulla matematica del resto non sulla fantasia.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
Servono ai prenditori e a quelli che lavorano in quelle società caritatevoli che fanno affari con gli immigrati, certamente non servono affinché l'Italia sia più ricca e un posto migliore
Infatti io non dico che gli immigrati non fanno pil, dico che senza se ne farebbe di più e il futuro degli italiani sarebbe migliore.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe.
Politiche necessarie per svecchiare il paese passano anche per una nuova stagione di welfare state. Risorse attualmente davvero poco praticabili...
http://www.uspratese.it/images/GATTO_CHE_RIDE.JPG
ahhahaha fatti due risate anche te, il welfare state....... come se spendessimo poco.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metabo
Infatti io non dico che gli immigrati non fanno pil, dico che senza se ne farebbe di più e il futuro degli italiani sarebbe migliore.
Ma loro lo sanno questo fatto, solo che o sono legati agli affari che si fanno con l'immigrazione , oppure sono dei beoti.
Poi giustamente, lavorano ( quelli non in nero), pagano le tasse e giustamente una parte di pil la fanno. Forse pretendono che lavorino ma senza pagare le tasse.
Fatto sta che se al posto loro lavoravano degli italiani, il gettito era maggiore e , tra l'altro, gli italiani spendono i soldi in Italia, mica mandano la maggior parte dello stipendio in Senegal Marocco Ucraina ecc..
ma sta gente qua le sa certe cose, è che non gli conviene, per qualche motivo, dirle..
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Molto meno rispetto alla media europea....
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metabo
Infatti io non dico che gli immigrati non fanno pil, dico che senza se ne farebbe di più e il futuro degli italiani sarebbe migliore.
NO, perchè il rapporto tra lavoratori produttivi e lavoratori burocrati diminuirebbe.
Quindi avremmo prezzi più alti, meno introiti di tasse, e dato che la PA rimane medesima, dovremmo pagarne di più a testa, inoltre meno lavoratori che pagano i contributi per il medesimo numero di pensionati.