Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tommaso
Ripeto, non c'è soluzione all'interno del paradigma capitalista.
Perché?
Perché la pensione presuppone la tassa sul lavoro, quindi il lavoro.
Ora il lavoro non c'è più e non ci sarà più.
Ma non perché è stato "ucciso" dalle tasse. Questa stronzata che si ripete in giro è tra le più ridicole che si possono immaginare.
Il lavoro non c'è più perché tra teconologia, razionalizzazione e delocalizzazione non si arriva più a realizzare sul mercato il valore della merce. In parole povere, non c'è più possibilità per il capitale di aumentarsi, e quindi di creare posti di lavoro per aumentarsi.
La crisi è dunque strutturale, prima di essere monetaria e finanziara, e questo mette in dubbio l'esistenza stessa del sistema pensionistico.
Gli immigrati? sono l'una delle disperate tentative del capitale per uscire dalla crisi, in quanto immigrato=abbassamento del costo del lavoro.
Ma ormai siamo tutti sradicati dal modo di produzione, siamo tutti immigrati, tutti sfruttati, e insieme domani saremo tutti uniti nella rivolta contro il capitale.
Luddismo del XXI secolo.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Hong Kong e Singapore hanno densità ben maggiori,
ma anche senza andare nelle città stato,
Giappone e Corea del Sud hanno due o tre volte
la densità di un normale paese europeo.
effettivamente in quei paesi la qualità della
vita è straordinaria, il giappone poi ha anche
il privilegio di gustare i sapori del nucleare,
dove è calata la cortina del silenzio sull'incidente,
per non inorridire i cittadini sul futuro loro, (e nostro).
comunque visto che sei attirato dai paesi con
alta densità abitativa, ti consiglio una vacanza in bangladesh,
che con un territorio la metà del nostro, ha una
popolazione doppia, come dire che la penisola
per tenere il confronto, dovrebbe ospitare 300
milioni di abitanti.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
effettivamente in quei paesi la qualità della
vita è straordinaria, il giappone poi ha anche
il privilegio di gustare i sapori del nucleare,
dove è calata la cortina del silenzio sull'incidente,
per non inorridire i cittadini sul futuro loro, (e nostro).
comunque visto che sei attirato dai paesi con
alta densità abitativa, ti consiglio una vacanza in bangladesh,
che con un territorio la metà del nostro, ha una
popolazione doppia, come dire che la penisola
per tenere il confronto, dovrebbe ospitare 300
milioni di abitanti.
Fatti un confronto tra le infrastrutture sud coreane e giapponesi e confrontale con quelle italiane, spagnole o greche.
Strade, stazioni, aeroporti, autostrade, ferrovie, ecc... anche impianti sportivi.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Fatti un confronto tra le infrastrutture
sud coreane e giapponesi e confrontale
con quelle italiane, spagnole o greche.
Strade, stazioni, aeroporti, autostrade,
ferrovie, ecc... anche impianti sportivi.
ecco, proprio le infrastrutture,
quelle che scambio volentieri con
prati, boschi, territori integri dal
punto di vista degli ecosistemi,
aria salubre, acque pure,
terreni senza veleni, etc. tutte cose
possibili, con un equilibrato rapporto
tra territorio e insediamenti antropici.
comunque ognuno fa giustamente
la sua scelta, tu in giappone e io
in nuova zelanda.
Re: Servono più immigrati.
l'immigraziome non serve per aumentare la popolazione ma per renderla anagraficamente stabile, diversamente, attraversare lunghi periodi in cui l'eta media è molto alta, farebbe pagare dei costi insostenibili, economici, finanziari e sociali.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
l'immigraziome non serve per aumentare la popolazione ma per renderla anagraficamente stabile, diversamente, attraversare lunghi periodi in cui l'eta media è molto alta, farebbe pagare dei costi insostenibili, economici, finanziari e sociali.
Balle....
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
l'immigraziome non serve per aumentare
la popolazione ma per renderla anagraficamente
stabile, diversamente, attraversare lunghi periodi
in cui l'eta media è molto alta, farebbe pagare
dei costi insostenibili, economici, finanziari e sociali.
quindi indietro non si torna,
condannati a crescere in eterno;
secondo i desiderata del turbocapitalismo
e della finanza usuraia.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
E dove dovrebbero lavorare?
Re: Servono più immigrati.
basta dare garanzie ai nostri giovani e figlierebbero come conigli
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Balle....
se stavi zitto era meglio, lasciavi dei dubbi, che invece adesso sono fugati.