Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Molto meno rispetto alla media europea....
Noi spendiamo soprattutto in postifici, più ancora che welfare.
Cioè ufficialmente non è welfare, ma de facto lo è.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
NO, perchè il rapporto tra lavoratori produttivi e lavoratori burocrati diminuirebbe.
Quindi avremmo prezzi più alti, meno introiti di tasse, e dato che la PA rimane medesima, dovremmo pagarne di più a testa, inoltre meno lavoratori che pagano i contributi per il medesimo numero di pensionati.
Ma non è vero,invece degli immigrati ci sarebbero i giovani italiani....A livello di contributi non cambierebbe niente...Anzi ce ne sarebbero di più....
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Noi spendiamo soprattutto in postifici, più ancora che welfare.
Cioè ufficialmente non è welfare, ma de facto lo è.
Balle....Gli stipendi degli statali sono poco più della metà di quelli tedeschi....
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Balle....Gli stipendi degli statali sono poco più della metà di quelli tedeschi....
E' venuto Stagnaro alla Spezia l'altro giorno, ha detto che in Italia i carrozzoni come le aziende municipalizzate sono catalogate come privati perchè S.p.A. per Eurostat.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
E' venuto Stagnaro alla Spezia l'altro giorno, ha detto che in Italia i carrozzoni come le aziende municipalizzate sono catalogate come privati perchè S.p.A. per Eurostat.
Stagnaro ha detto una cazzata....Verissimo che in Italia ci sono troppi statali ma non incidono nelle spese dello stato....Quello che incide tanto sono i buchi della sanità....Ogni regione perde dai 100 a 300 milioni l'anno di sanità....
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Balle....Gli stipendi degli statali sono poco più della metà di quelli tedeschi....
"Postifici" significa molti posti, mica stipendio elevato
Stipendio che e' pur sempre il triplo di quanto producono, se non gli piace diano le dimissioni e vadano da un privato che gli paghera' il giusto...
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
37 anni paiono tanti alla tua generazione che mediamente ne ha lavorati anche meno, ma non sono sufficienti a pagarsi la pensione senza l'aiuto dei nipotini
Vero , oggi si va oltre la famosa "quota 90" , anzi già io ero a quota 96 , ma oggi si va oltre quota 100 (60 anni di età e 40 di contributi).
Quindi d'accordo , l'essere andato in pensione a 59 anni con 37 di contributi fa di me un "privilegiato" (decchè ?) , uno dei pochi , direi , "privilegi" di cui abbia goduto in vita mia , anzi l'unico.
Però , tornando al tema , mi sai dire che contributo danno o potranno dare al welfare persone , oggetto di commercio di persone da parte di mafie , che un incidente della storia politica di un paese allo sbando ed in profonda confusione mentale fa si che vengano raccolte poco al largo delle coste libiche da navi della marina militare , completando una filiera di traffico illegale di gente ?
Cioè , di cosa stiamo parlando ?
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
evidentemente no, sennò lo farebbero.
ma va a cagare, andresti indagato per eccesso di stupidità se pensi davvero una cosa del genere
ma veramente, ma come mai ci sono cosi tanti galoppini di confindustria con i loro studi falsi e odio anti italiano ora?
per colpa dei rubalavoro alogeni abbiamo 3 milioni di disoccupati di troppo, 3 MILIONI QUESTO SI CHE è un peso.
Poi quando gli fai notare che nella loro stupidissima idea l'italia dovrebbe crescere all'infinito la sua popolazione stanno ziti sti galoppini.
Oppure abbiamo il finto liberista immigrazionalista da 4 soldi che vuole immigrati per puntellare il sistema delle pensioni pubblico perchè CROLLA NON PER ASSENZA DI RUBALAVORO, MA perchè è un SISTEMA DI PONZI
Come se i 3 milioni di italiani che ritroverebbero il loro posto di lavoro non pagassero contributi.
Davvero l'idiozia fa 90, ogni volta che leggo queste cretinate penso a tutti i giovani che non sanno se abbandonare la loro casa per assenza di un futuro o famiglie in difficoltà economica.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
ma va a cagare, andresti indagato per eccesso di stupidità se pensi davvero una cosa del genere
ma veramente, ma come mai ci sono cosi tanti galoppini di confindustria con i loro studi falsi e odio anti italiano ora?
per colpa dei rubalavoro alogeni abbiamo 3 milioni di disoccupati di troppo, 3 MILIONI QUESTO SI CHE è un peso.
Poi quando gli fai notare che nella loro stupidissima idea l'italia dovrebbe crescere all'infinito la sua popolazione stanno ziti sti galoppini.
Oppure abbiamo il finto liberista immigrazionalista da 4 soldi che vuole immigrati per puntellare il sistema delle pensioni pubblico perchè CROLLA NON PER ASSENZA DI RUBALAVORO, MA perchè è un SISTEMA DI PONZI
Come se i 3 milioni di italiani che ritroverebbero il loro posto di lavoro non pagassero contributi.
Davvero l'idiozia fa 90, ogni volta che leggo queste cretinate penso a tutti i giovani che non sanno se abbandonare la loro casa per assenza di un futuro o famiglie in difficoltà economica.
ma secondo te i 3 milioni di disoccupati sono a causa dell'immigrazione? Ma ti rendi conto della stupidaggine che stai dicendo? E allora quando la disoccupazione era un quarto in meno avevamo un quarto in meno di immigrati? Secondo te la crisi economica non ha niente a che fare con la disoccupazione?
E poi parla di stupidità, degli altri.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
NO, perchè il rapporto tra lavoratori produttivi e lavoratori burocrati diminuirebbe.
Quindi avremmo prezzi più alti, meno introiti di tasse, e dato che la PA rimane medesima, dovremmo pagarne di più a testa, inoltre meno lavoratori che pagano i contributi per il medesimo numero di pensionati.
In italia abbiamo milioni di disoccupati, che non saranno mai burocrati, ma potrebbero lavorare al posto degli immigrati, se non lo fanno è perché i lavori sono occupati dagli immigrati stessi o sono poco remunerativi, del resto se l'alternativa è morire di fame come sta succedendo qualsiasi lavora va bene, inoltre molti italiani fanno lavori sotto pagati perché gli immigrati stessi hanno fatto crollare il salario, questo mi ricorda la storia di quando dopo la peste nera del medioevo c'è stato un boom economico, proprio perché di lavoratori ne erano rimasti pochi e quei pochi venivano pagati bene, come del resto succedeva qualche decennio fa prima della globalizzazione.