Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Non è la popolazione europea che aumenta.
Poi gli indici di crescita del XX secolo non sono più supportati neppure in Africa nera.
è inutile che faccio un' affermazione e ne confuti una che non ho fatto
Citazione:
Max72
bah...alla fin dei conti ti do ragione : gli italioti, specie nella loro storia moderna-post/moderna, effettivamente non hanno mai combinato una figaccia fritta a meno di non essere al punto di venir spazzati via definitivamente, fino all'ultimo istante(per poi dopo il "reset" ripartire dalla merda di cui sopra e quindi reinnescare una sorta di autodistruzione "without end").
questo perche' non abbiamo memoria ne' storica, ne' collettiva
niente "capitale sociale", in breve
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Citazione:
atvar51
dici?
semplicemente mi danno fastidio le idiozie, elargite con modi dalemiani
se non sai leggere come puoi sapere quali sono le idiozie? Sei un illuso se pensi che la tua ignoranza e incapacità di leggere l'italiano scritto ti permettano di distinguere le "idiozie". La tua maleducazione fa il resto.
Nel merito non non ne dici una giusta, a proposito di "idiozie".
Se dico che con l'immigrazione la popolazione non aumenta questo non esclude che sarebbe dimunuita senza, ma per capire questo bisogna appunto saper leggere, e non indicare come "cagate" quello che viene giustamente detto, cercando di confutarlo con argomenti che invece lo confermano.
Che pazienza che ci vuole con certi soggetti.
Citazione:
atvar51
questo perche' non abbiamo memoria ne' storica, ne' collettiva
niente "capitale sociale", in breve
Guarda, io semplicemente sostengo che siamo un popolo pigro, impigrito, imbonito, teleimbonito e comandato da una politica oscena, che al posto di combattere si rassegna.
La memoria Storica, la vantiamo e conosciamo anche : il punto è che "la confiniamo" ad episodi solo fini alla "celebrazione della stessa", dibattendo su questioni che sono interessanti culturalmente ; sfortunatamente, NON siamo in grado (o semplicemente "non riusciamo") a tradurla in chiave moderna.
Questo è il problema.
Citazione:
markk
se non sai leggere come puoi sapere quali sono le idiozie? Sei un illuso se pensi che la tua ignoranza e incapacità di leggere l'italiano scritto ti permettano di distinguere le "idiozie". La tua maleducazione fa il resto.
Nel merito non non ne dici una giusta, a proposito di "idiozie".
Se dico che con l'immigrazione la popolazione non aumenta questo non esclude che sarebbe dimunuita senza, ma per capire questo bisogna appunto saper leggere, e non indicare come "cagate" quello che viene giustamente detto, cercando di confutarlo con argomenti che invece lo confermano.
Che pazienza che ci vuole con certi soggetti.
e dici una cazzata
e' ovvio che con il livellondi immigrazione avuto negli anni successivi al 2001 la.popolazione sia aumentata
Citazione:
Max72
Guarda, io semplicemente sostengo che siamo un popolo pigro, impigrito, imbonito, teleimbonito e comandato da una politica oscena, che al posto di combattere si rassegna.
La memoria Storica, la vantiamo e conosciamo anche : il punto è che "la confiniamo" ad episodi solo fini alla "celebrazione della stessa", dibattendo su questioni che sono interessanti culturalmente ; sfortunatamente, NON siamo in grado (o semplicemente "non riusciamo") a tradurla in chiave moderna.
Questo è il problema.
tu hai definito non una memoria storica, bensi un mito imposto a finindi potere
Citazione:
atvar51
Beh, ma l'accettazione di un imposizione di potere che va contro allo sviluppo della memoria storica, va accettato o perlomeno "metabolizzato" perchè si realizzi(ai danni della memoria storica stessa).
Citazione:
atvar51
sono aumenti fisiologici anche senza immigrazione, e infatti non sono assimiliabili in nessun modo a sovrapoplazione, come veniva affermato nel post cui ho risposto e che tu hai definito "cagate". Impara a leggere.
Oltretutto negli ultimi tre anni la popolazione è diminuita, in costanza dei livelli di immigrazione e soprattutto dell'allarme generato dagli anti-immigrazionisti, piu o meno pretestuosi.
non e' detto
guarda l'imposizione del nazionalismo guerriero, come forma di integrazione sociale, nella seconda.meta' del XIX secolo
ha funzionato, sul breve - e poi ci ha regalato una seconda guerra dei trent'anni
Citazione:
markk
sono aumenti fisiologici anche senza immigrazione, e infatti non sono assimiliabili in nessun modo a sovrapoplazione, come veniva affermato nel post cui ho risposto e che tu hai definito "cagate". Impara a leggere.
Oltretutto negli ultimi tre anni la popolazione è diminuita, in costanza dei livelli di immigrazione e soprattutto dell'allarme generato dagli anti-immigrazionisti, piu o meno pretestuosi.
e cioe' a tuo avviso l'italia non sarebbe sovrappopolata, giusto?
partiamo da qui....