Pagina 41 di 43 PrimaPrima ... 31404142 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 422
  1. #401
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Non è la popolazione europea che aumenta.

    Poi gli indici di crescita del XX secolo non sono più supportati neppure in Africa nera.
    è inutile che faccio un' affermazione e ne confuti una che non ho fatto

  2. #402
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    bah...alla fin dei conti ti do ragione : gli italioti, specie nella loro storia moderna-post/moderna, effettivamente non hanno mai combinato una figaccia fritta a meno di non essere al punto di venir spazzati via definitivamente, fino all'ultimo istante(per poi dopo il "reset" ripartire dalla merda di cui sopra e quindi reinnescare una sorta di autodistruzione "without end").
    questo perche' non abbiamo memoria ne' storica, ne' collettiva

    niente "capitale sociale", in breve

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  3. #403
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,745
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    dici?

    semplicemente mi danno fastidio le idiozie, elargite con modi dalemiani

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    se non sai leggere come puoi sapere quali sono le idiozie? Sei un illuso se pensi che la tua ignoranza e incapacità di leggere l'italiano scritto ti permettano di distinguere le "idiozie". La tua maleducazione fa il resto.
    Nel merito non non ne dici una giusta, a proposito di "idiozie".

    Se dico che con l'immigrazione la popolazione non aumenta questo non esclude che sarebbe dimunuita senza, ma per capire questo bisogna appunto saper leggere, e non indicare come "cagate" quello che viene giustamente detto, cercando di confutarlo con argomenti che invece lo confermano.

    Che pazienza che ci vuole con certi soggetti.
    Ultima modifica di markk; 21-04-14 alle 21:10
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  4. #404
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    questo perche' non abbiamo memoria ne' storica, ne' collettiva

    niente "capitale sociale", in breve

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Guarda, io semplicemente sostengo che siamo un popolo pigro, impigrito, imbonito, teleimbonito e comandato da una politica oscena, che al posto di combattere si rassegna.
    La memoria Storica, la vantiamo e conosciamo anche : il punto è che "la confiniamo" ad episodi solo fini alla "celebrazione della stessa", dibattendo su questioni che sono interessanti culturalmente ; sfortunatamente, NON siamo in grado (o semplicemente "non riusciamo") a tradurla in chiave moderna.

    Questo è il problema.
    Ultima modifica di Max72; 21-04-14 alle 21:12
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  5. #405
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    se non sai leggere come puoi sapere quali sono le idiozie? Sei un illuso se pensi che la tua ignoranza e incapacità di leggere l'italiano scritto ti permettano di distinguere le "idiozie". La tua maleducazione fa il resto.
    Nel merito non non ne dici una giusta, a proposito di "idiozie".

    Se dico che con l'immigrazione la popolazione non aumenta questo non esclude che sarebbe dimunuita senza, ma per capire questo bisogna appunto saper leggere, e non indicare come "cagate" quello che viene giustamente detto, cercando di confutarlo con argomenti che invece lo confermano.

    Che pazienza che ci vuole con certi soggetti.
    e dici una cazzata

    e' ovvio che con il livellondi immigrazione avuto negli anni successivi al 2001 la.popolazione sia aumentata

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  6. #406
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Guarda, io semplicemente sostengo che siamo un popolo pigro, impigrito, imbonito, teleimbonito e comandato da una politica oscena, che al posto di combattere si rassegna.
    La memoria Storica, la vantiamo e conosciamo anche : il punto è che "la confiniamo" ad episodi solo fini alla "celebrazione della stessa", dibattendo su questioni che sono interessanti culturalmente ; sfortunatamente, NON siamo in grado (o semplicemente "non riusciamo") a tradurla in chiave moderna.

    Questo è il problema.
    tu hai definito non una memoria storica, bensi un mito imposto a finindi potere

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  7. #407
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    tu hai definito non una memoria storica, bensi un mito imposto a finindi potere

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Beh, ma l'accettazione di un imposizione di potere che va contro allo sviluppo della memoria storica, va accettato o perlomeno "metabolizzato" perchè si realizzi(ai danni della memoria storica stessa).
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  8. #408
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,745
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    tu hai definito non una memoria storica, bensi un mito imposto a finindi potere

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    sono aumenti fisiologici anche senza immigrazione, e infatti non sono assimiliabili in nessun modo a sovrapoplazione, come veniva affermato nel post cui ho risposto e che tu hai definito "cagate". Impara a leggere.
    Oltretutto negli ultimi tre anni la popolazione è diminuita, in costanza dei livelli di immigrazione e soprattutto dell'allarme generato dagli anti-immigrazionisti, piu o meno pretestuosi.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  9. #409
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    non e' detto

    guarda l'imposizione del nazionalismo guerriero, come forma di integrazione sociale, nella seconda.meta' del XIX secolo

    ha funzionato, sul breve - e poi ci ha regalato una seconda guerra dei trent'anni

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  10. #410
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    sono aumenti fisiologici anche senza immigrazione, e infatti non sono assimiliabili in nessun modo a sovrapoplazione, come veniva affermato nel post cui ho risposto e che tu hai definito "cagate". Impara a leggere.
    Oltretutto negli ultimi tre anni la popolazione è diminuita, in costanza dei livelli di immigrazione e soprattutto dell'allarme generato dagli anti-immigrazionisti, piu o meno pretestuosi.
    e cioe' a tuo avviso l'italia non sarebbe sovrappopolata, giusto?

    partiamo da qui....

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

 

 
Pagina 41 di 43 PrimaPrima ... 31404142 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito