Pagina 13 di 43 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 422
  1. #121
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Il fatto che non ci siano più figli magari non è dovuto alle politiche inesistenti per la famiglia, la mancanza di una tasaszione che consideri il nucleo famigliare e non il singolo con deduzioni alla francese, il fatto che da noi il part-time è visto dai nostri prenditori come il fumo negli occhi, il fatto che da noi l'assistenza e la scuola sia gratuyita ai soli nullatenenti a partita IVA ecc ecc NON TI SUGGERISCE NULLA AL DI FUORI DI ANDARE A PRENDERE SFIGATI DAL TERZO MONDO AL SOLO SCOPO RIPRODUTTIVO IN MODO DA PERPETUARE LA M.... DI SITUAZIONE ATTUALE?

    Ed anche il mitico aiuto renziano degli 80 euro conta il reddito del singolo non del nucleo famigliare per cui un singol a 1400 euro di stipendio lo prende una famiglia monoreddito di 3-4 persone a 1600 no ... Il PD continua imperterrito nelle demenziali politiche degli ultimi 50 anni .... bravi bravi
    C'è ovviamente dietro un progetto preciso. Chiaro e inconfessabile.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  2. #122
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    839
     Likes dati
    312
     Like avuti
    364
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    l'italia va bene con 40-45 milioni di persone al massimo bisogna sconfessare questa mentalità comunistofascista che vede nel numero la forza,non è rimasto neanche un quadratino di terra

  3. #123
    Forumista junior
    Data Registrazione
    13 Apr 2014
    Messaggi
    79
     Likes dati
    9
     Like avuti
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Il problema oltre che economico e sociale, mi sa, è anche di natura ideologica. Nel nostro occidente si sono andate sviluppando discipline e conoscenze che mal si conciliano con una visione larga della famiglia. Un tempo si allevavano 10 figli senza grossi problemi, l'unica incombenza per i genitori - all'epoca essenziale - era il nutrimento e la crescita. Crescita che terminava col matrimonio e con un qualsiasi tipo di lavoro.
    Attualmente, senza scendere nei dettagli, è evidente che le cose siano cambiate. Si è sviluppata una cultura che mira a concepire l'educazione e la formazione del fanciullo in modo centrale e assolutamente prioritario. Un solo bambino, a volte, basta e avanza in un contesto tanto raffinato e complesso.
    In parte, però, conseguenza del benessere sono anche le grandi ondate migratorie. Inutile dire che questo pone problemi evidentissimi e, verosimilmente, di difficile soluzione. Ma è anche vero che in un'ottica globale e allo stato della coscienza civile, almeno di una certa e rilevante parte dell'umanità, gli stati devono sviluppare politiche serie per "smaltire" la questione. Non credo possano esistere a priori delle risposte inclusive (del tipo, le poco auspicabili estensioni indiscriminate di cittadinanza) o esclusive (per intenderci, il "tutti a casa").

  4. #124
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jul 2012
    Messaggi
    3,323
     Likes dati
    389
     Like avuti
    565
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    49

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Ripeto, non c'è soluzione all'interno del paradigma capitalista.
    Perché?
    Perché la pensione presuppone la tassa sul lavoro, quindi il lavoro.
    Ora il lavoro non c'è più e non ci sarà più.
    Ma non perché è stato "ucciso" dalle tasse. Questa stronzata che si ripete in giro è tra le più ridicole che si possono immaginare.

    Il lavoro non c'è più perché tra teconologia, razionalizzazione e delocalizzazione non si arriva più a realizzare sul mercato il valore della merce. In parole povere, non c'è più possibilità per il capitale di aumentarsi, e quindi di creare posti di lavoro per aumentarsi.
    La crisi è dunque strutturale, prima di essere monetaria e finanziara, e questo mette in dubbio l'esistenza stessa del sistema pensionistico.

    Gli immigrati? sono l'una delle disperate tentative del capitale per uscire dalla crisi, in quanto immigrato=abbassamento del costo del lavoro.
    Ma ormai siamo tutti sradicati dal modo di produzione, siamo tutti immigrati, tutti sfruttati, e insieme domani saremo tutti uniti nella rivolta contro il capitale.
    Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
    Pavese

  5. #125
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Ancora con 'ste stronzate?
    Ma invece di ammorbarci i coglioni perché non trovi una che non te la da e speri che una sorella migrante possa colmare la tua solitudine esistenziale, non te ne vai tu in africa, che magari ti va meglio?
    Una nekra che gliela dà la trova solo a pagamento.
    Peccato che il papero sia anche uno col braccino corto.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  6. #126
    Forumista junior
    Data Registrazione
    13 Apr 2014
    Messaggi
    79
     Likes dati
    9
     Like avuti
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Ripeto, non c'è soluzione all'interno del paradigma capitalista.
    Perché?
    Perché la pensione presuppone la tassa sul lavoro, quindi il lavoro.
    Ora il lavoro non c'è più e non ci sarà più.
    Ma non perché è stato "ucciso" dalle tasse. Questa stronzata che si ripete in giro è tra le più ridicole che si possono immaginare.

    Il lavoro non c'è più perché tra teconologia, razionalizzazione e delocalizzazione non si arriva più a realizzare sul mercato il valore della merce. In parole povere, non c'è più possibilità per il capitale di aumentarsi, e quindi di creare posti di lavoro per aumentarsi.
    La crisi è dunque strutturale, prima di essere monetaria e finanziara, e questo mette in dubbio l'esistenza stessa del sistema pensionistico.

    Gli immigrati? sono l'una delle disperate tentative del capitale per uscire dalla crisi, in quanto immigrato=abbassamento del costo del lavoro.
    Ma ormai siamo tutti sradicati dal modo di produzione, siamo tutti immigrati, tutti sfruttati, e insieme domani saremo tutti uniti nella rivolta contro il capitale.
    Il discorso sarebbe pure suggestivo, ma secondo me parte da premesse sbagliate.
    Il lavoro non è "finito" e certamente non potrebbe esserlo in una qualsiasi civiltà. C'è la tecnologia e la razionalizzazione, ma entrambe necessitano di scelte, sviluppi e studi. Quindi di persone e dunque di lavoro. La macchina che svolge una particolare funzione è dapprima progettata, poi sviluppata e realizzata. Si avvale di altri macchinari, di prodotti estratti e/o lavorati per la sua realizzazione. Tecnici, manuali e non, che l'assemblano. E poi la vendono, la pubblicizzano e capillarmente la portano all'utilizzatore finale. La macchina viene poi collocata, mantenuta, aggiustata quando guasta e pulita quando sporca. Si aziona e dunque viene gestita.
    Così come le dinamiche di razionalizzazione.
    Tutto ciò implica lavoro. Il fatto è che, come tutto a questo mondo, anche il lavoro ha subito un processo evolutivo, per cui i vecchi schemi - pure legali - entro cui ci siamo costretti sono claudicanti e necessitano di un rinnovamento strutturale.

  7. #127
    Europa delle banche
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Nell'europa dell'euro!
    Messaggi
    1,295
     Likes dati
    280
     Like avuti
    413
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Joe. Visualizza Messaggio
    Il discorso sarebbe pure suggestivo, ma secondo me parte da premesse sbagliate.
    Il lavoro non è "finito" e certamente non potrebbe esserlo in una qualsiasi civiltà. C'è la tecnologia e la razionalizzazione, ma entrambe necessitano di scelte, sviluppi e studi. Quindi di persone e dunque di lavoro. La macchina che svolge una particolare funzione è dapprima progettata, poi sviluppata e realizzata. Si avvale di altri macchinari, di prodotti estratti e/o lavorati per la sua realizzazione. Tecnici, manuali e non, che l'assemblano. E poi la vendono, la pubblicizzano e capillarmente la portano all'utilizzatore finale. La macchina viene poi collocata, mantenuta, aggiustata quando guasta e pulita quando sporca. Si aziona e dunque viene gestita.
    Così come le dinamiche di razionalizzazione.
    Tutto ciò implica lavoro. Il fatto è che, come tutto a questo mondo, anche il lavoro ha subito un processo evolutivo, per cui i vecchi schemi - pure legali - entro cui ci siamo costretti sono claudicanti e necessitano di un rinnovamento strutturale.
    Ragioni in maniera troppo complessa. Qua si usano slogan ed iperbole. Il dubbio e le sfumature di grigio hanno poco fortuna. Apprezzo il tuo tentativo, meglio prevalere con un ragionamento sostanzialmente corretto, piuttosto che inveire sugli altri.

    Nessuno ha la verità in tasca! Per quante informazioni possiamo immagazzinare ed elaborare nella nostra mente, sarà sempre una rappresentazione parziale del mondo. Ma tutti abbiamo bisogno di credenze e punti fermi. Sicuramente c'è chi elabora discorsi più complessi ed aderenti alla realtà con i mezzi disponibili, ma nessuno arriverà mai alla summa totale.

    Il problema dell'immigrazione si presta bene a questo disamina.

    Possiamo avere un approccio compassionevole del povero fratello nero che arriva con i barconi, oppure pragmatico dell'imprenditore che ha manodopera a basso costo. Del pensionato che ha più lavoratori per pagargli la pensione, del disoccupato che ha un concorrente in più per trovare lavoro. Gli approcci sono molteplici e nessuno prevale realmente sull'altro, dipenderà dalle nostre credenze, dai nostri bias, dai nostri interessi scegliere se preferire un approccio diverso dall'altro.
    Ultima modifica di Contediculagna; 13-04-14 alle 14:10
    Una sola moneta, un solo popolo, una sola banca centrale. Magica europa!

  8. #128
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Joe. Visualizza Messaggio


    Non credo possano esistere a priori delle risposte inclusive
    (del tipo, le poco auspicabili estensioni indiscriminate di cittadinanza)
    o esclusive (per intenderci, il "tutti a casa").

    ce ne è una terza che vale le altre due;
    entrano gli immigrati di cui abbiamo bisogno,
    considerando i numeri dei nostri disoccupati,
    le prospettive economiche nel breve e medio
    periodo, la possibilità di integrazione di
    determinate etnie e culture.

    dunque, tempi, modi, e numeri compatibili
    con la situazione reale del paese.


    i problemi non si risolvono allargando le
    braccia in segno di resa, ma con tenacia
    e volontà di realizzare un progetto con il
    dovuto criterio.

  9. #129
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,597
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,352
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    che idiozia, servono soldi ai nostri affinchè figlino

    i parassiti allogeni a CASA!!!
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  10. #130
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da chanting horde Visualizza Messaggio
    l'italia va bene con 40-45 milioni di persone al massimo bisogna sconfessare questa mentalità comunistofascista che vede nel numero la forza,non è rimasto neanche un quadratino di terra
    Gli è che o elimini mediante camere a gas il 90% della popolazione sopra i 50 anni, oppure un popolo composto in buona parte di vecchi è un popolo morto.
    E credo che entrambe le prospettive ut supra siano peggiori di avere troppi vicini di casa.
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 13 di 43 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito