Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    l'albergo è a Sindelfingen, anche questo a pochi minuti dai posti che hai menzionato.
    Nagold non l'avevo mai sentita, ne prendo nota, ma sai in 4 giorni non posso andare dappertutto, comunque poi in estate ci tornero'
    ecco, a sindelfingen vai al buio, tanto non perdi niente. oddio potresti mangiare in un posto che si chiama Funzel dove ti servono un ottimo stinco di maiale. fine.

    venendo in su sulla A81, esci all'uscita 29 (una mezz'oretta scarsa da sindelfingen) e 10 minuti a ovest hai Nagold, 10 minuti a est hai Rottenburg am Neckar, sede vescovile con il duomo più piccolo della Germania.

    la Neckar è poi lo stesso fiume che attraversa Tübingen, che è secondo me una cittadina splendida sia di giorno che la sera.

    un'altra cittadina con un bel centro storico è Herrenberg. sempre raggiungibile in 10 minuti dall'uscita 29.
    Ultima modifica di v!olet; 30-04-14 alle 07:25
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  2. #12
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da king z. Visualizza Messaggio
    tanto non te la da vero v!olet?
    :d
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  3. #13
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    come ogni anno da una decina d'anni in primavera cerco di trascorrere almeno 4 giorni di relax in Germania, tra villaggi da cartolina tutti puliti e ordinati, piste ciclabili bellissime, prezzi di alberghi e ristoranti onesti con colazioni abbondanti a base di salsiccie, prosciutto, formaggi vari, quest'anno pero' a causa della dieta mi tratterro' un po') boschi e laghi.
    E la sera naturalmente la Weissbier. che annaffia un bel Schnitzel oppure un Gulasch o una Bratwurst

    Quest'anno ho pensato a un giretto da Freiburg a Stuttgart, passando da Titisee Neustadt, Rottweil e Tubingen.

    Sono le tue zone Violet?
    Feiburg la conosco bene mentre a Stuttgart e Tubingen sono stato solo una volta di passaggio. Dalle immagini sono posti incantevoli
    Beh Stuttgart d' incantevole ha veramente poco eh ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  4. #14
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Beh Stuttgart d' incantevole ha veramente poco eh ?
    a Stuttgat ci vado per il castello reale e per vedere la corona dei re del Wurttemberg, ho una collezione di foto di corone e ne ho viste dal vivo almeno una decina
    poi di una grande città tedesca apprezzo le zone pedonali, gli spazi

    Ultima modifica di FrancoAntonio; 30-04-14 alle 20:31

  5. #15
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    a Stuttgat ci vado per il castello reale e per vedere la corona dei re del Wurttemberg, ho una collezione di foto di corone e ne ho viste dal vivo almeno una decina
    poi di una grande città tedesca apprezzo le zone pedonali, gli spazi


    Io ci sono passato nel 2011 perché ho sbagliato autostrada, quando sono tornato a casa da Hannover ed è, per i mie gusti, una città troppo metropolitana e troppo caotica. è paragonabile e Milano
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  6. #16
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    candido prende l'acqua.. purtroppo


    pensare che abbiamo avuto un marzo/aprile favolosi.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  7. #17
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    candido prende l'acqua.. purtroppo


    pensare che abbiamo avuto un marzo/aprile favolosi.

    Mah .... del gran vino in Germania non ne troverebbe .....
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  8. #18
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Fatto: ho appena appeso la giacca e sono tornato dal viaggetto germanico: tutto sommato ha piovuto abbastanza poco e per lo piu' di notte, quindi la pioggia mi ha disturbato poco

    Purtroppo Stoccarda anche se ha un bellissimo museo che espone la corona reale per cui io ero entusiasta, sfigura se paragonata a Freiburg (Friburgo in Brisgovia) che avevo visitato il giorno prima (dopo averla vista in precedenza decine di volte): Freiburg è una città fuoriclasse, ai primi posti nel mondo per l'ecologia, la qualità di vita, l'ambiente molto cool e raccolto, la città fatta per le bici e per gli studenti, con tantissimi localini trendy che ti stizzano l'occhiolino: una città veramente magica, come pochissime in Europa.

    Stoccarda è molto interessante per le iniziative culturali e eco ambientali: in pieno centro davanti al palazzo reale c'era una fiera di prodotti agricoli bio con tanto di animali: maialini, capretti, con assaggi di miele e di frutta
    Poi il bello è che le città fervono di attività, la campagna elettorale per le comunali è in pieno svoglimento e quindi ci sono dibattiti, i candidati con tanto di foto si presentano a te e ti stringono la mano, ti danno il volantino con la loro foto e il programma, regalano una rosa alle signore in occasione della festa della mamma, certo che con i fiori e le piante ci vanno forte i tedeschi...

    Risultato finale:
    Germania (anzi Wurttemberg) molto attiva, la crisi non sanno cos'è, molti sorrisi, molto bio un po' dappertutto, pulita ottimista

    Rinnovamento nella conservazione come solo loro sanno fare e la consapevolezza di essere i primi della classe in Europa (non per niente tutti i partiti che ho visto hanno l'euro come perno per il rafforzamento ulteriore dell'economia)

    nell'albergo dove mi trovavo vicino a Stoccarda ero l'unico con una Fiat da fianco di decine di Mercedes (bella forza ero a 1 km dalla sede della Mercedes!)

    Sono stato anche a Nagold, cittadina carina anche se sono andato a mangiare in un locale abbastanza caro

    Si vede bene che l'Europa è cucita su misura per loro, loro l'Europa se la possono permettere, come solo Olanda, Austria e, in parte, Belgio e Francia: tutti gli altri paesi arrancano oppure sono agganciati direttamente alla Germania e all'Austria nel loro sistema economico(paesi Baltici, Slovacchia, Ungheria, Slovenia)
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-05-14 alle 20:43

  9. #19
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Fatto: ho appena appeso la giacca e sono tornato dal viaggetto germanico: tutto sommato ha piovuto abbastanza poco e per lo piu' di notte, quindi la pioggia mi ha disturbato poco

    Purtroppo Stoccarda anche se ha un bellissimo museo che espone la corona reale per cui io ero entusiasta, sfigura se paragonata a Freiburg (Friburgo in Brisgovia) che avevo visitato il giorno prima (dopo averla vista in precedenza decine di volte): Freiburg è una città fuoriclasse, ai primi posti nel mondo per l'ecologia, la qualità di vita, l'ambiente molto cool e raccolto, la città fatta per le bici e per gli studenti, con tantissimi localini trendy che ti stizzano l'occhiolino: una città veramente magica, come pochissime in Europa.

    Stoccarda è molto interessante per le iniziative culturali e eco ambientali: in pieno centro davanti al palazzo reale c'era una fiera di prodotti agricoli bio con tanto di animali: maialini, capretti, con assaggi di miele e di frutta
    Poi il bello è che le città fervono di attività, la campagna elettorale per le comunali è in pieno svoglimento e quindi ci sono dibattiti, i candidati con tanto di foto si presentano a te e ti stringono la mano, ti danno il volantino con la loro foto e il progrramma

    Risultato finale:
    Germania (anzi Wurttemberg) molto attiva, la crisi non sanno cos'è, molti sorrisi, molto bio un po' dappertutto, pulita ottimista

    Rinnovamento nella conservazione come solo loro sanno fare e la consapevolezza di essere i primi della classe in Europa (non per niente tutti i partiti che ho visto hanno l'euro come perno per il rafforzamento ulteriore dell'economia)

    nell'albergo dove mi trovavo vicino a Stoccarda ero l'unico con una Fiat da fianco di decine di Mercedes (bella forza ero a 1 km dalla sede della Mercedes!)

    Sono stato anche a Nagold, cittadina carina anche se sono andato a mangiare in un locale abbastanza caro

    impressioni di Tübingen?

    dove hai mangiato a nagold, all'alte Post?
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  10. #20
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Mah .... del gran vino in Germania non ne troverebbe .....
    premetto che non sono come gli italiani descritti da Severgnini incapaci di adattarsi e che pretendono vino e mozzarella di bufala campana in piena foresta nera: non c'è nulla di meglio che mangiare e bere le specialità locali.

    Come sempre in Germania ho gustato una Hefe Weiss bier da leccarsi i baffi (dalla schiuma) e un vinello bianco Riesling secco (ho bene insistito "trocken" perchè non sopporto i vini dolciastri) che come bontà ha poco a che invidiare con i Riesling o i Pinot che ho bevuto in Veneto

    E poi continuo a rimanere ammirativo davanti ai loro gelati: buonissimi e al prezzo di 1 euro, l'ho trovato anche 80 centesimi

    E poi udite udite, in un locale di Tubingen ho rischiato il tutto e per tutto e ho preso un minestrone, (in scodella e non in un piatto) per la prima volta all'estero... una porzione di rigatoni a 7 euro: i rigatoni erano eccellenti ma c'era il segreto, il cuoco era calabrese e la salsa si pomodoro l'aveva fatta lui.
    Il minestrone era un po' amarognolo ma nel complesso gradevole e poi simpatica l'idea del minestrone in scodella e non nel piatto

    ma è stato un gesto quasi unico, al 99% quando vado all'estro mangio solo piatti locali (tranne il gelato se vedo che è fatto dagli italiani o se è Haagen Daz che adoro)
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-05-14 alle 20:52

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito