Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    impressioni di Tübingen?

    dove hai mangiato a nagold, all'alte Post?
    ti diro': ero appena stato a Rottweil che ci è piaciuta molto e Tubingen non mi ha dato questa grande impressione, forse perchè cercavamo un paesino con poca gente, piu' autentico.
    Il locale di Nagold si chiamava Adler, poi ho preso il gelato in un posto chiamato "il provinciale" e credo che facevano delle pizze e dei primi buoni ma siccome mi trovavo li' in piena Schwaben non volevo mangiare queste cose e me ne sono pentito perchè avrei speso la metà
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-05-14 alle 21:04

  2. #22
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    premetto che non sono come gli italiani incapaci di adattarsi e che pretendono vino e mozzarella di bufala campana in piena foresta nera: non c'è nulla di meglio che mangiare e bere le specialità locali.
    Come sempre in Germania ho gustato una Hefe Weiss bier da leccarsi i baffi (dalla schiuma) e un vinello bianco Riesling secco (ho bene insistito "trocken" perchè non sopporto i vini dolciastri) che come bontà ha poco a che invidiare con i Riesling o i Pinot che ho bevuto in Veneto
    Io sono andato a cena più volte alla Deutsches Haus di Hannover e ho mangiato benissimo

    Il gestore del locale, un ragazzo giovane, avrà avuto si e no 30 anni, disse che i complimenti sulla sua cucina ricevuti da un italiano erano i più lusinghieri.
    Ultima modifica di Antonio Banderas; 11-05-14 alle 20:59
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  3. #23
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    altra sopresa: il mezzo litro di Hefe Weiss Bier alla spina, e qualsiasi altra birra= 2,50 euro!
    Una coca cola da 0,33 alla spina =1,80 euro

    Mi pare che in Italia i prezzi delle bevande al ristorante siano quasi il doppio, in Francia in certi ristoranti sfiorano il triplo
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-05-14 alle 21:11

  4. #24
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Io sono andato a cena più volte alla Deutsches Haus di Hannover e ho mangiato benissimo

    Il gestore del locale, un ragazzo giovane, avrà avuto si e no 30 anni, disse che i complimenti sulla sua cucina ricevuti da un italiano erano i più lusinghieri.
    Hannover come del resto l'est della Germania non ha la concentrazione di italiani che ci sono a Stoccarda nel Baden Wurttemberg per cui il complimento del turista italiano di passaggio è certamente gradito.
    Nel Sud ovest la possibilità di incontrare italiani emigrati è decisamente alta

  5. #25
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ti diro': ero appena stato a Rottweil che ci è piaciuta molto e Tubingen non mi ha dato questa grande impressione, forse perchè cercavamo un paesino con poca gente, piu' autentico.
    Il locale di Nagold si chiamava Adler, poi ho preso il gelato in un posto chiamato "il provinciale" e credo che facevano delle pizze e dei primi buoni ma siccome mi trovavo li' in piena Schwaben non volevo mangiare queste cose e me ne sono pentito perchè avrei speso la metà

    peccato per Tübingen, abbiamo gusti diversi. io non spenderei dieci minuti a rottweil ma andrei a vivere a tübingen domani.

    a nagold, se mi avessi chiesto dove andare a mangiare ti avrei detto all'Adler. come prezzi c'è di peggio, proprio vicino al Provinciale.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  6. #26
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    peccato per Tübingen, abbiamo gusti diversi. io non spenderei dieci minuti a rottweil ma andrei a vivere a tübingen domani.

    a nagold, se mi avessi chiesto dove andare a mangiare ti avrei detto all'Adler. come prezzi c'è di peggio, proprio vicino al Provinciale.
    all'Adler ho mangiato bene, il ristorante è curato e le porzioni ben presentate, su piatti belli e con cameriere vestite nei costumi tradizionali, ma le porzioni ci perdono e sono piccole, non sono le abbondatissime porzioni delle Gasthaus, per cui abbiamo ordinato 3 Suppen per tre e tre piatti, con le bevande, mentre di solito nelle Gasthaus prendiamo due piatti per tre, ci bastano e avanzano

    Ma non si puo' paragonare una Gasthaus con un ristorante un po' piu' su di livello

    Ho il dubbio che a Tubingen non siamo stati nella parte piu' bella, c'erano delle salite e delle chiese ma forse ci siamo persi altre parti, da rivedere
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 12-05-14 alle 22:08

  7. #27
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    all'Adler ho mangiato bene, il ristorante è curato e le porzioni ben presentate, su piatti belli e con cameriere vestite nei costumi tradizionali, ma le porzioni ci perdono e sono piccole, non sono le abbondatissime porzioni delle Gasthaus, per cui abbiamo ordinato 3 Suppen per tre e tre piatti, con le bevande, mentre di solito nelle Gasthaus prendiamo due piatti per tre, ci bastano e avanzano

    Ma non si puo' paragonare una Gasthaus con un ristorante un po' piu' su di livello

    Ho il dubbio che a Tubingen non siamo stati nella parte piu' bella, c'erano delle salite e delle chiese ma forse ci siamo persi altre parti, da rivedere
    Hai assaggiato la Tomaten Suppe e la Zwiebel Suppe ?
    Sono trooooooppo buone !!!!
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  8. #28
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Hai assaggiato la Tomaten Suppe e la Zwiebel Suppe ?
    Sono trooooooppo buone !!!!
    Si certo ma adesso è la stagione degli asparagi quindi si trovano Spargelsuppen dappertutto e in tutti i modi, ma se posso preferisco la Gulashsuppe perchè riempie di piu' e in genere dopo avere preso una Gulaschsuppe (faccio anche la scarpetta col pane) poi non ho bisogno di ordinare il secondo, piccoli accorgimenti per risparmiare anche se i ristoratori mi guardano storto...
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 12-05-14 alle 22:24

  9. #29
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    all'Adler ho mangiato bene, il ristorante è curato e le porzioni ben presentate, su piatti belli e con cameriere vestite nei costumi tradizionali, ma le porzioni ci perdono e sono piccole, non sono le abbondatissime porzioni delle Gasthaus, per cui abbiamo ordinato 3 Suppen per tre e tre piatti, con le bevande, mentre di solito nelle Gasthaus prendiamo due piatti per tre, ci bastano e avanzano

    Ma non si puo' paragonare una Gasthaus con un ristorante un po' piu' su di livello

    Ho il dubbio che a Tubingen non siamo stati nella parte piu' bella, c'erano delle salite e delle chiese ma forse ci siamo persi altre parti, da rivedere

    eh sì, sa anche a me che a TÜ vi siate persi qualcosa.

    pensa che quando sono venuta qui la prima volta, un 4 febbraio di molti anni fa, la prima cittadina che ho visto è stata Böblingen (speculare a Sindelfingen) e ho detto MAI NELLA VITA!!

    poi siamo andati a Tübingen e lì ho cambiato idea.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  10. #30
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: vado dalle parti di Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    altra sopresa: il mezzo litro di Hefe Weiss Bier alla spina, e qualsiasi altra birra= 2,50 euro!
    Una coca cola da 0,33 alla spina =1,80 euro

    Mi pare che in Italia i prezzi delle bevande al ristorante siano quasi il doppio, in Francia in certi ristoranti sfiorano il triplo

    Bevi coca cola?

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito