In ogni caso di risultati Veri la teologia ne ha prodotti zero.

Io avrei usato piu' la parola "fede" che "teologia".
In ogni caso se il risultato che intendi è quello dimostrato, in quanto oggetto, dai metodi di verificazione scientifica ovviamente hai ragione.
Il risultato, invece, di conciliare in maniera rigorosa e logica ragione e "mistero" in un'accettazione che da un senso alla vita di molte persone, invece, c'è eccome.
Semmai si potrebbe dire - e credo che cio' non sia smentibile (almeno non in assoluto) - che tale risultato non contrasta coi risultati della scienza.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Ultima modifica di Ucci Do; 15-05-14 alle 16:07
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Sono una nostra "invenzione" dovuta al percorso evolutivo di animali fortemente sociali che sono arrivati allo stadio di poter fare apprezzamenti su loro stessi.
Difatti al di là delle cose più stringenti tipo incesto, uccisione dei figli etc, che hanno conseguenze immediate sulla specie, solitamente le società hanno sempre avuto una certa relatività al riguardo. Di conseguenza usi e costumi possono cambiare parecchio a seconda del luogo e del tempo.

Nella teologia non ci vedo niente di razionale.
O meglio: e' il tentativo di razionalizzare un'insieme di enormi boiate (piu' sono enormi meglio e') che non stanno insieme neanche a calci (mi riferisco ad es. alla teologia cattolica e islamica che pretende di fare affermazioni sulle volonta' delle divinita').