Il diritto all'oblio è censura pura e semplice. Ovviamente alla fine verrà riconosciuto, come tutti i diritti illiberali possibili ed immaginabili.

Il diritto all'oblio è censura pura e semplice. Ovviamente alla fine verrà riconosciuto, come tutti i diritti illiberali possibili ed immaginabili.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Comunque sono felice di aver vissuto la mia adolescenza quando non c'erano i cellulari, il web, e i social network![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Quello che paradossalmente si contesta alla nuove tecnologie è la facilità di accesso al dato; vi immaginate il diritto all'oblio per la stampa classica? Il diritto di distruggere archivi di giornali o altre pubblicazioni?

Il diritto all'oblio per gli sconosciuti è sacro.
Se non voglio farmi conoscere, ho il diritto di farlo, salvo diventare personaggio pubblico per qualche evento avente impatto sociale.
Sono curioso di capire cosa riguarda questa sentenza.
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Se ti conosco e non vuoi essere conosciuto dovrei dimenticarti? Dovrei essere punito se parlo di te ad un mio amico? Se ho documenti che ti riguardano (una foto del mio matrimonio in cui appari) dovrei distruggerli?
Più che sacro è una bestemmia contro ogni idea di libertà, un'ulteriore assurda pretesa di decidere delle azioni degli altri. E la distinzione tra personaggi pubblici e privati è particolarmente ipocrita, come dire che "il diritto all'oblio ce l'ho io ma non quelli di cui voglio parlare/sapere".
Ultima modifica di Hermes; 19-05-14 alle 10:26