Ascolta caro, quando un partito vince vince quel partito con tutti quelli che ne fanno parte. Che questo sia venuto grazie alla popolarità personale di Renzi sono d'accordo.
Personalmente, ho deciso negli ultimi giorni per Cuperlo alle ultime primarie essendo comunque sicuro della vittoria di Renzi, per questione di principio e perché non mi interesa salire sul carro del vincitore, e ho appoggiato decisamente e con entusiasmo la decisione di Renzi, spinta inizialmente dallo stesso Cuperlo, di cambiare il governo e di diventare PdC.
Per dire, ma non è certo una questione personale.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

mi giunge notizie che sia segretario provinciale di sel di una provincia abbruzzeze

No quello è Stecompagno![]()
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Senza Renzi il PD avrebbe preso il suo solito 25% max 30% .E sono abbastanza convinto che molti elettori non di Csx hanno deciso di non votare contro Renzi pur di dargli una possibilità contribuendo con l'astensione al raggiungimento di questo 40% che un Cuperlo o un Civati avrebbero visto solo col binocolo .
Ultima modifica di King Z.; 08-06-14 alle 08:30
Regressista amante della pucchiacca.

Attendo con impazienza i risultati del ballottaggio , in particolare quello di Livorno che per tutti i toscani ha significato storico. Sono un po' preoccupato visto quanto e come ha parlato Pierlu in settimana....![]()
Extra Ecclesiam Nulla Salus

E allora? Mai negato questo, e non ho mai avuto un atteggiamento pregiudizialmente antirenziano, come chiunque potrà testimoniare. Credo che Renzi svolga un ruolo estremamente positivo ed insostituibile nella politica attuale e, con distinguo rispetto all'eccessiva polemica con i sindacati, appoggio l'operato di questo governo, la cui nascita attraverso letticidio, sono stato tra i pochi ad aver caldeggiato convintamente.
Ma ripeto che il 41% al PD è il 41% al PD e quindi il 41% per tutti quelli che ne fanno parte, che lo hanno sostenuto e lo hanno votato, indipendentemente dalle posizioni precedenti.
Anche perché senza l'elettorato fedele, che contraddistingue il PD, non si sarebbe mai potuti avvicinarsi a queste percentuali. Infine, vorrei ricordare, non per sminuire un risultato che mi ha provocato grande contentezza, ma per amor di verità, che in termini di voti assoluti il PD di Renzi ha preso meno sia del PCI di Berlinguer che del PD di Veltroni.
Ultima modifica di Monsieur; 08-06-14 alle 15:02
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

"Ma ripeto che il 41% al PD è il 41% al PD e quindi il 41% per tutti quelli che ne fanno parte, che lo hanno sostenuto e lo hanno votato, indipendentemente dalle posizioni precedenti."
Per favore..Parliamo e commentiamo dopo le 22.00 di stasera...
Extra Ecclesiam Nulla Salus