Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non conta la tua o mia concezione della politica. Conta solo come funziona il potere. E se lo hai oppure no. Renzi ha conquistato il potere dentro il PD e ora con le ultime elezioni tiene per le palle tutti i deputati che gli sono contro. Da questo momento in poi, forte di 11 milioni di elettori, può decidere di andare ad elezioni ed essendo il capo del PD non ricandidarli. Cosa credi che faranno?
P.S.: funziona così ovunque, mica solo in Italia. E' potere, non ideale o utopia. Queste si che non esistono.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Europee: i voti persi da M5S? Astenuti, Lega e Tsipras (non Renzi) - Il Fatto Quotidiano
Sono sempre stato convinto di come, per ora, Renzi non abbia sfondato tra gli elettori 5 Stelle. Il risultato delle Europee parrebbe dimostrare il contrario, ma una ricerca dell’Istituto Cattaneo ribadisce proprio questo: Renzi non ha attinto significativamente tra il bacino M5S. E nemmeno ha eroso granché quello di Forza Italia. Lo ha fatto, ma poco. La sua crescita enorme dipende principalmente dall’avere azzerato Scelta Civica e montiani, che a febbraio avevano l’8.30% (2 milioni e 824mila voti).
Parallelamente c’è stato il calo dell’affluenza, che ha colpito anzitutto M5S e Forza Italia. Il movimento fondato da Grillo e Casaleggio è stato abbandonato da quasi 3 milioni di italiani. Di questi, sono pochi quelli attratti da Renzi. I voti persi da M5S sono andati principalmente all’astensione e subito dopo alla Lega, che ha sfruttato una linea più dura sull’Euro e sull’immigrazione. Questo dato dimostra come il mantra renziano “gli italiani hanno punito la politica degli insulti” valga solo in parte, perché Salvini non ha certo usato toni più morbidi
Ultima modifica di adry571; 30-05-14 alle 05:17
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

ricordarsi della maggioranza silenziosa.