Pagina 36 di 36 PrimaPrima ... 263536
Risultati da 351 a 359 di 359
    Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Predefinito Re: Perché il M5S ha perso

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Veramente i voti persi sono quelli di chi si è accorto che il M5S è solo chiacchiere e distintivo....Tanto fumo ma niente arrosto....
    Ok.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da italia masochista Visualizza Messaggio
    non cambia la sostanza, sono persone che hanno un lavoro retribuito sicuro
    ma tu lo sai quante imposte ci sono per i liberi commercianti? la maggior parte delle quali messe in atto in questi anni...
    ma leggi sui quotidiani quante imprese e negozi chiudono ogni giorno?
    lo sai che il tessuto che ha sostenuto per decenni l'economia italiana sono le piccole imprese?
    Per questo si deve tagliare tagliare tagliare
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

sono lo stesso partito o sbaglio? in camera e in senato ci sono gli stessi politi del pd o sbaglio?
    O si. Ma con la differenza che Renzi li ha fatti fuori dal potere del partito. Conta sai.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

quindi la tua idea di politica è che i senatori e deputati non sono altro che delle scimmiette che devono fare tutto quello che gli dice il capo di governo giusto o sbagliato che sia (e non sto dicendo che avviene solo nel PD).
    io ho un altra concezione della politica, mi rendo conto però che è utopia
    Non conta la tua o mia concezione della politica. Conta solo come funziona il potere. E se lo hai oppure no. Renzi ha conquistato il potere dentro il PD e ora con le ultime elezioni tiene per le palle tutti i deputati che gli sono contro. Da questo momento in poi, forte di 11 milioni di elettori, può decidere di andare ad elezioni ed essendo il capo del PD non ricandidarli. Cosa credi che faranno?

P.S.: funziona così ovunque, mica solo in Italia. E' potere, non ideale o utopia. Queste si che non esistono.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Non io.
    Sarebbe il caso che gli italiani cominciassero ad essere più liberi mentalmente.
    Tutti.
    Non è una tua scelta. Anche se non ti va hai scelto fra Grillo il distruttore e Renzi le riforme.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Mettila come vuoi.
    Di fatto il M5S è entrato nel parlamento europeo.
    Per quel che mi riguarda è super ok.
    Posso essere soddisfatta del risultato o devo rendere conto a te di quello che penso o peggio ancora avere la tua approvazione?
    Per carità, non devi rendere conto a nessuno se non a te stessa. E di sicuro puoi raccontarti le favolette egocentriche ed individualistiche che vuoi.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Europee: i voti persi da M5S? Astenuti, Lega e Tsipras (non Renzi) - Il Fatto Quotidiano

Sono sempre stato convinto di come, per ora, Renzi non abbia sfondato tra gli elettori 5 Stelle. Il risultato delle Europee parrebbe dimostrare il contrario, ma una ricerca dell’Istituto Cattaneo ribadisce proprio questo: Renzi non ha attinto significativamente tra il bacino M5S. E nemmeno ha eroso granché quello di Forza Italia. Lo ha fatto, ma poco. La sua crescita enorme dipende principalmente dall’avere azzerato Scelta Civica e montiani, che a febbraio avevano l’8.30% (2 milioni e 824mila voti).
    Parallelamente c’è stato il calo dell’affluenza, che ha colpito anzitutto M5S e Forza Italia. Il movimento fondato da Grillo e Casaleggio è stato abbandonato da quasi 3 milioni di italiani. Di questi, sono pochi quelli attratti da Renzi. I voti persi da M5S sono andati principalmente all’astensione e subito dopo alla Lega, che ha sfruttato una linea più dura sull’Euro e sull’immigrazione. Questo dato dimostra come il mantra renziano “gli italiani hanno punito la politica degli insulti” valga solo in parte, perché Salvini non ha certo usato toni più morbidi
    Ultima modifica di adry571; 30-05-14 alle 05:17
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Europee: i voti persi da M5S? Astenuti, Lega e Tsipras (non Renzi) - Il Fatto Quotidiano

Sono sempre stato convinto di come, per ora, Renzi non abbia sfondato tra gli elettori 5 Stelle. Il risultato delle Europee parrebbe dimostrare il contrario, ma una ricerca dell’Istituto Cattaneo ribadisce proprio questo: Renzi non ha attinto significativamente tra il bacino M5S. E nemmeno ha eroso granché quello di Forza Italia. Lo ha fatto, ma poco. La sua crescita enorme dipende principalmente dall’avere azzerato Scelta Civica e montiani, che a febbraio avevano l’8.30% (2 milioni e 824mila voti).
    Parallelamente c’è stato il calo dell’affluenza, che ha colpito anzitutto M5S e Forza Italia. Il movimento fondato da Grillo e Casaleggio è stato abbandonato da quasi 3 milioni di italiani. Di questi, sono pochi quelli attratti da Renzi. I voti persi da M5S sono andati principalmente all’astensione e subito dopo alla Lega, che ha sfruttato una linea più dura sull’Euro e sull’immigrazione. Questo dato dimostra come il mantra renziano “gli italiani hanno punito la politica degli insulti” valga solo in parte, perché Salvini non ha certo usato toni più morbidi
    E' noto che il fatto quotidiano sia un fine analista politico.

email non funzionante
     Likes dati
    5
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ricordarsi della maggioranza silenziosa.

Pagina 36 di 36 PrimaPrima ... 263536

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito