Farai c'è nella tua vita una persona che sai che ti vuole molto bene?

Farai c'è nella tua vita una persona che sai che ti vuole molto bene?
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Penso che sia proprio questo il problema. Nemmeno tuo padre? Se per ipotesi andassi da lui e gli trasmettessi tutto il tuo dolore, magari con un pianto e un abbraccio (cosa che immagino per te sia la stessa cosa che scavalcare l'Everest), pensi che ci potrebbe essere la lontana ipotesi che decidesse di aiutarti concretamente? E anche se lo volesse fare, lo ritieni un po' più bravo in psicologia di tua madre?
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Sì lo penso anche io, però non mi pare che la mamma sia in grado di aiutarlo, almeno adesso. Poi non è detto che non riuscirà mai a farlo, o se qualcuno, anche il più bravo e buono di questo mondo, possa riuscirci.
Secondo me ci vuole la persona giusta nel momento giusto, e forse questa persona è proprio Faria. Ma un aiuto di un certo tipo è forse indispensabile.

Ultima modifica di Cuordy; 08-06-14 alle 11:37

Ultima modifica di Cuordy; 08-06-14 alle 11:47