napoletani zingari-napoletani zingari....
Stato
Chiesa Cattolica
Chiesa cristiana avventista del settimo giorno
Assemblee di Dio
Unione delle Chiese metodiste e valdesi
Chiesa evangelica luterana
Unione delle comunità ebraiche italiane
Chiesa Ortodossa
Chiesa Apostolica
Unione cristiana evangelica battista
Unione induista italiana
Unione buddhista italiana

napoletani zingari-napoletani zingari....

Quando non sai più che dire cominci con le cazzate su CPI. Capisco che per te che fai ragione di vita di questo forum sia difficile da comprendere ma al di fuori della tastiera esiste tutto un mondo esterno, quindi io non sono CPI (tra l'altro nemmeno la rappresento ufficialmente su questo forum) anche se nella tua logica da forum-dipendente può sembrarti così. Se poi avessi qualche problema con CPI puoi tranquillamente rivolgerti ai diretti interessati della città dove vivi.
Ultima modifica di sorci verdi; 13-06-14 alle 14:28

Scusa Giò ma il rubare ed il vivere alle spalle del prossimo sono caratteristiche specifiche dell'etnia rom.
E Papa Francesco parlava degli zingari al giorno d'oggi, non di quelli che in un mondo delle favole vivono integrati con il resto della popolazione. Da cattolico puoi cercare tutte le giustificazioni del mondo per le sue parole ma resta il fatto che sono del tutto fuori luogo sotto qualsiasi punto di vista, per quanto in linea con l'approccio buonista della chiesa.
Ultima modifica di sorci verdi; 13-06-14 alle 14:27

Comunque, è ovvio che le uscite di Papa Francesco sono quello che sono e che certamente alla fin fine tendono a segnare ossessivamente una scelta preferenziale nella percezione delle priorità comunicative su cui è forse lecito restare sospettosamente diffidenti ma quello che resta, in fondo, è che l'idea di una nazione italiana buddhistizzabile (per dire eh) è semplicemente grottesca, perché dal punto di vista religioso "il paese" o resterà nella sua tiepidezza cattolica o non sarà affatto a porsi più nessun problema religioso.
Ultima modifica di amerigodumini; 13-06-14 alle 14:27

Insomma nella tua logica si può parlare e fare paragoni su tutto , specialmente riguardo la Chiesa, ma non si possono fare su CPI , pena scomunica latae sententia con pubblica gogna d'autoerotismo da tastiera (mentre tu, ovviamente, digiti dal Fuhrerbunker).
Ogni volta che ti si tocca CPI vai avanti col solito cliché che tutti gli altri siano pipparoli che non fanno nulla nella vita.
Capirai che questo manicheismo alla fine ti rende ridicolo.
Sia chiaro , su un forum puoi dire quello che vuoi, ma non puoi pretendere di essere contemporaneamente attore di una discussione e censore della stessa.
Senno' se poi la gente ti manda a quel paese non è colpa dell'infausta secta.
Preferisco di no.

Se l'oggetto della discussione è la Chiesa mi pare piuttosto ovvio che si parli della Chiesa e non di CPI. Se l'oggetto della discussione è CPI mi pare piuttosto ovvio che si parli di CPI e non della Chiesa. Che dici riesci a capire il ragionamento?
Comunque nonostante i tuoi complessi di accerchiamento non mi pare di essere così monotematico nei confronti della chiesa o del cristianesimo. Anzi penso di non averne quasi mai parlato prima di questa discussione sull'8x1000.
E soprattutto se mi capita di discutere di un qualsiasi altro argomento con te su questo forum non è che quando sono a corto di idee mi metto a scrivere "coccolazingari amico di papa francesco".
Ultima modifica di sorci verdi; 13-06-14 alle 14:46

No la tua riflessione era "sono sgammarata e ho dato l'ottoXmille ai buddhisti perché infausta secta galilea".
Poi se si sviscera un attimo il ragionamento in ottica, appunto , sgammarata , non si capisce perché il concetto di universalità romana intesa come persone di etnie diverse che concorrono ad un bene comune è una fasciofigata se fatta da CPI e decadenza levantina se fatta dalla Chiesa.
Sono conflitti interiori che francamente ad un certo punto fanno sorridere.
La tua monotematicità non consiste nel parlare solo di Chiesa, ma di farlo con i soliti 3/4 slogan.
Per carità, scelta tua, eh, ma non facciamo i verginelli.
Preferisco di no.

Essendo l'uomo dotato di libero arbitrio, si tratta di caratteristiche ineliminabili? A meno che tu non sposi una visione determinista del vivere umano, dubito che si possa rispondere affermativamente. E' vero che si tratta di un difetto che si è sedimentato negli anni se non nei secoli a causa del loro tradizionale nomadismo. Ragione per cui io sarei favorevolissimo ad espellere tutti gli zingari presenti sul nostro territorio. Con quelli che hanno la cittadinanza italiana non da una generazione o due, ma da un bel po' di tempo che cosa fai? Ricordiamoci che una presenza zingara in Italia, per quanto in origine limitata, c'è da moltissimo tempo. Come ti ho premesso, io non "giustifico" Papa Francesco - le sue sono parole inopportune, ecc. -, ma sono anche ben consapevole che non esistono ragioni per odiare o disprezzare una persona solo perché appartiene ad un popolo diverso dal mio, anche il più distante. Se no viene meno il senso di affermazioni come quella di Freda secondo cui si deve essere leali verso la propria stirpe e non odiare le altre razze. Poi, ripeto, sono d'accordissimo con te che gli zingari siano particolarmente detestabili per il loro modo di fare. Ma non credo che sia "buonismo" dire che un uomo abbia una dignità a prescindere dalla propria origine etnica. Che questo debba implicare automaticamente l'inesistenza di differenziazioni e/o opportune distanze non è vero.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Verissima quest'ultima constatazione, per questo rimango a credere che ogni idea pseudo-paganeggiante è irrealistica, e rimane tra i propositi fantasiosi di qualche adolescente neo-fascista. Se ci si pensa bene sembra impossibile "sistemare" anche solo lontanamente le cose in una maniera accettabile, figuriamoci quanto senso abbia vaneggiare di restaurazioni eroico-solari. Per questo son sempre stato dell'idea che una maggiore presenza della Chiesa non avrebbe fatto che bene alla plebaglia scoordinata e in preda alle scemenze di moda.
Ma permettimi di appuntare, caro Dumini, che le dichiarazioni del Papa mi suonano tanto terrene, tanto contingenti, tanto pubblicitarie, e penserei questo anche se fossi un fervente cattolico.

Concordo con te e con Giò sull'inopportunità di certe dichiarazioni, ma il 97% degli interventi del Pontefice riguardano argomenti strettamente connessi alla Fede Cattolica.
Che poi magari su Repubblica riportino la singola frasetta interpretabile in salsa buonista è solo uno dei tanti elementi di degenerazione che tu giustamente ricordavi.
Preferisco di no.