Pagina 106 di 295 PrimaPrima ... 65696105106107116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 2941

Discussione: Iraq - Focus

  1. #1051
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,437
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    I curdi possiedono roba sovietica e i milan ( oltre ai nostri folgore , auguri ).
    I javelin assolutamente no e sono fuori contesto , di tow non so nulla .
    Il Milan i carri sovietici li fa a pezzi ?

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  2. #1052
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Mar 2013
    Messaggi
    5,313
     Likes dati
    3,459
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    I curdi possiedono roba sovietica e i milan ( oltre ai nostri folgore , auguri ).
    I javelin assolutamente no e sono fuori contesto , di tow non so nulla .
    Sia in Iraq che in Siria si osservano nei video un sacco di questi:
    HJ-8 - Wikipedia, the free encyclopedia

    Dalle immagini sembrano abbastanza efficaci. Sono anticarro che hanno saccheggiato nei depositi dell'esercito, oppure sono stati forniti dall'estero?
    Ultima modifica di Jango Fett; 16-02-15 alle 21:59

  3. #1053
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Il Milan i carri sovietici li fa a pezzi ?
    Dipende .
    Comunque lo scopo non è quello , l'isis di carri in Iraq non ne ha praticamente quasi più , milan e simili servono ad intercettare i camion-bomba e le autobombe ( se usi un rpg , vista la precisione , rischi di distruggerle a poche decine di metri , e di te rimane solo cenere ) ed in secondo luogo far fuori i veicoli blindati dell'ex esercito iraqeno .
    Ultima modifica di kodiak; 16-02-15 alle 22:10

  4. #1054
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus


    Colossale idiozia.

    I motori del Tu4 derivano dall' M-25 della Wright prodotto su licenza in russia.

    L'aereo venne costruito con 5 anni di distanza dal B 29.


    Il J11 pure e' un aereo in gran parte costruito utilizzando tecnologie derivate dal Su 27 che i cinesi fabbricarono su licenza.


    Gli iraniani vorrei ricordarlo negli anni 70 ricevettero aerei made in USA, tra cui l'F14A Tomcat.

    Sono passati quasi 40 anni da allora, non risulta ci siano caccia "made in Iran" manco paragonabile ad un semplice F 16A

  5. #1055
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da Jango Fett Visualizza Messaggio
    Sia in Iraq che in Siria si osservano nei video un sacco di questi:
    HJ-8 - Wikipedia, the free encyclopedia

    Dalle immagini sembrano abbastanza efficaci. Sono anticarro che hanno saccheggiato nei depositi dell'esercito, oppure sono stati forniti dall'estero?
    Ah i famosi ''tow cinesi '' .
    Forniti dalle monarchie del golfo e acquistati da stock di paesi terzi ( se non ricordo male Pakistan o Sudan ) .
    I quel periodo in Siria giravano anche i manpads cinesi .
    Ultima modifica di kodiak; 16-02-15 alle 22:05

  6. #1056
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Il Milan i carri sovietici li fa a pezzi ?

    Il modello Milan ER, si.

  7. #1057
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Mar 2013
    Messaggi
    5,313
     Likes dati
    3,459
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Ah i famosi ''tow cinesi '' .
    Forniti dalle monarchie del golfo e acquistati da stock di paesi terzi ( se non ricordo male Pakistan o Sudan ) .
    I quel periodo in Siria giravano anche i manpads cinesi .
    Il medio-oriente pullula di ATGM.
    Non so se è una mia impressione, ma se gli USA si impegneranno in un intervento di terra, c'è la concreta possibilità che subiscano perdite in proporzione più alte rispetto ad un decennio fa.

  8. #1058
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,437
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da Jango Fett Visualizza Messaggio
    Il medio-oriente pullula di ATGM.
    Non so se è una mia impressione, ma se gli USA si impegneranno in un intervento di terra, c'è la concreta possibilità che subiscano perdite in proporzione più alte rispetto ad un decennio fa.
    Ma non possono intervenire con qualche centinaio di uomini protetti da aviazione ed elicotteri, ammazzate al Baghdadi e quanto possibile dallo stato maggiore e tornare indietro ?

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  9. #1059
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da Jango Fett Visualizza Messaggio
    Il medio-oriente pullula di ATGM.
    Non so se è una mia impressione, ma se gli USA si impegneranno in un intervento di terra, c'è la concreta possibilità che subiscano perdite in proporzione più alte rispetto ad un decennio fa.

    I missili ATGM sono molto efficaci solo in due condizioni:

    1) Numerose formazioni meccanizzate
    2) Carri e veicoli che operano senza il coordinamento di fanteria e mezzi aerei (elicotteri e Uav).

    La dove queste due condizioni mancano, le cose sono molto piu complesse per gli anticarro, sopratutto se ci si muove di notte di fronte a unita addestrate dotate di ausili come questo




  10. #1060
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Mar 2013
    Messaggi
    5,313
     Likes dati
    3,459
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Ma non possono intervenire con qualche centinaio di uomini protetti da aviazione ed elicotteri, ammazzate al Baghdadi e quanto possibile dallo stato maggiore e tornare indietro ?
    Questa soluzione potrebbe avere senso solo se si da per scontata l'equivalenza Al Baghdadi = Isis.
    Peccato che l'Isis somigli di più a un' Idra.

 

 
Pagina 106 di 295 PrimaPrima ... 65696105106107116156206 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito