Pagina 25 di 47 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 463

Discussione: Le persone per bene

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Le persone per bene

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    No perchè non ho voglia di rifare con lui le 18 pagine di discussione che ho fatto quì con persone poco abili ad argomentare
    Più che altro non hai voglia di prenderle...
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Bè dovrebbe valere per tutte le specie, le razze non esisterebbero. In realtà se vai in determinati posti nel mondo troverai persone che non si sono incrociate per millenni altro che con la propria razza, poi che nei cromosomi di un afroamericano ci siano geni di provenienza caucasica è un'altra cosa.
    In ogni caso la parola "negro" ha origine in un periodo storico in cui esisteva una convinzione di netta separazione razziale
    non c'entra niente il fatto di vivere in una comunità piccola o abbastanza chiusa. Si vede che non sai nulla né di parentela, né di matrimoni (in senso antropologico), né di variabilità genetica dei gruppi umani.
    Sarebbe meglio che studiassi un po'prima di avere tutte queste sicurezze....sbagliate.
    L'uomo non si può considerare un "animale" come gli altri, anche perché se ci fossero razze diverse lavariabilità genetica sarebbe molto superiore, cosa che non è.
    Razza - Wikipedia
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Più che altro non hai voglia di prenderle...
    Sai faccio judo da ventisei anni, al limite non ho voglia di andare in galera per aver malmenato qualcuno
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

No perchè non ho voglia di rifare con lui le 18 pagine di discussione che ho fatto quì con persone poco abili ad argomentare
    Allora l'ipocrita sei tu

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    non c'entra niente il fatto di vivere in una comunità piccola o abbastanza chiusa. Si vede che non sai nulla né di parentela, né di matrimoni (in senso antropologico), né di variabilità genetica dei gruppi umani.
    Sarebbe meglio che studiassi un po'prima di avere tutte queste sicurezze....sbagliate.
    L'uomo non si può considerare un "animale" come gli altri, anche perché se ci fossero razze diverse lavariabilità genetica sarebbe molto superiore, cosa che non è.
    Razza - Wikipedia
    zoologicamente, mentre in altri ambiti si utilizza eccome. Oltrechè nonostante la variabilità genetica sia piccola nell'uomo è comunque sufficiente a generare differenze notevoli per quanto riguarda struttura scheletrica, resistenza al caldo e al freddo, attitudine a determinati sport e così via, quindi la differenza razziale è tangibile anche se non può far concludere che un gruppo di individui sia meglio o peggio di altri

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Allora l'ipocrita sei tu
    No guarda, come dicevo prima è questione di consapevolezza. Voi negate la consapevolezza che determinati termini abbiano una connotazione negativa in forza all'ipocrisia di chi glie la ha ipocritamente affibbiata e non in forza a una reale connotazione negativa: perbenismo, ipocrisia, di cui mi accorgo che sul forum girano perfetti esemplari.

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

zoologicamente, mentre in altri ambiti si utilizza eccome. Oltrechè nonostante la variabilità genetica sia piccola nell'uomo è comunque sufficiente a generare differenze notevoli per quanto riguarda struttura scheletrica, resistenza al caldo e al freddo, attitudine a determinati sport e così via, quindi la differenza razziale è tangibile anche se non può far concludere che un gruppo di individui sia meglio o peggio di altri

ma che dici non c'è alcuna differenza morfologica strutturale e costante tra un caucasico e un negroide!

poi, se firlo, equivale a beccarsi del razzista, beh sono razzista
    Ultima modifica di Ucci Do; 25-06-14 alle 12:43
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Se la differenziazione non fosse funzionale a gerarchizzare, nessuno ne farebbe un argomento.
    Le differenze "medie" dal punto di vista fisico non contano un fico secco riguardo ai "ruoli" sociali, perché senso di cura, aggressività, ambizione, intelligenza, pragmatismo, capacità, gusti ecc. non hanno niente a che fare con i raggruppamenti che si pretendono di fare attraverso differenze esteriori. Non basta essere neri per essere bravi ballerini o correre più forte, bisogna allenarsi; così come non basta avere l'utero per amare i bambini o avere le palle per essere bravi strateghi.

Le persone "per bene" sono quelle che tendono ad adeguarsi alle categorie tradizionalmente prevalenti nel discorso sociale, così non creano perplessità e scandalo. Non ci vuole coraggio ad usare la parola "frocio", ci vuole coraggio (in Italia) ad assumere un trans come segretaria o come impiegata di banca, ci vuole coraggio a considerare tutti i tipi di famiglia come ugualmente legittime, ci vuole coraggio a eleggere un Presidente del Consiglio donna; in una parola ci vuole coraggio a non discriminare e cioè a non essere perbenisti.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    ma che dici non c'è alcuna differenza morfologica strutturale e costante tra un caucasico e un negroide!

poi, se firlo, equivale a beccarsi del razzista, beh sono razzista
    Io ho un nipote nero coi capelli biondi (naturali, visto che ha 2 anni).

Pagina 25 di 47 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito