non c'entra niente il fatto di vivere in una comunità piccola o abbastanza chiusa. Si vede che non sai nulla né di parentela, né di matrimoni (in senso antropologico), né di variabilità genetica dei gruppi umani.
Sarebbe meglio che studiassi un po'prima di avere tutte queste sicurezze....sbagliate.
L'uomo non si può considerare un "animale" come gli altri, anche perché se ci fossero razze diverse lavariabilità genetica sarebbe molto superiore, cosa che non è.
Razza - Wikipedia
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Cavani è una vera persona per bene!
Onore a lui
Brasile 2014, a fine partita Cavani consola uno per uno gli azzurri - Repubblica Tv - la Repubblica.it
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

zoologicamente, mentre in altri ambiti si utilizza eccome. Oltrechè nonostante la variabilità genetica sia piccola nell'uomo è comunque sufficiente a generare differenze notevoli per quanto riguarda struttura scheletrica, resistenza al caldo e al freddo, attitudine a determinati sport e così via, quindi la differenza razziale è tangibile anche se non può far concludere che un gruppo di individui sia meglio o peggio di altri
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

No guarda, come dicevo prima è questione di consapevolezza. Voi negate la consapevolezza che determinati termini abbiano una connotazione negativa in forza all'ipocrisia di chi glie la ha ipocritamente affibbiata e non in forza a una reale connotazione negativa: perbenismo, ipocrisia, di cui mi accorgo che sul forum girano perfetti esemplari.
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Ultima modifica di Ucci Do; 25-06-14 alle 12:43
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Se la differenziazione non fosse funzionale a gerarchizzare, nessuno ne farebbe un argomento.
Le differenze "medie" dal punto di vista fisico non contano un fico secco riguardo ai "ruoli" sociali, perché senso di cura, aggressività, ambizione, intelligenza, pragmatismo, capacità, gusti ecc. non hanno niente a che fare con i raggruppamenti che si pretendono di fare attraverso differenze esteriori. Non basta essere neri per essere bravi ballerini o correre più forte, bisogna allenarsi; così come non basta avere l'utero per amare i bambini o avere le palle per essere bravi strateghi.
Le persone "per bene" sono quelle che tendono ad adeguarsi alle categorie tradizionalmente prevalenti nel discorso sociale, così non creano perplessità e scandalo. Non ci vuole coraggio ad usare la parola "frocio", ci vuole coraggio (in Italia) ad assumere un trans come segretaria o come impiegata di banca, ci vuole coraggio a considerare tutti i tipi di famiglia come ugualmente legittime, ci vuole coraggio a eleggere un Presidente del Consiglio donna; in una parola ci vuole coraggio a non discriminare e cioè a non essere perbenisti.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij