Sono solo constatazioni
Beh negride o negroide.
In realtà la faccenda è molto più complessa alla luce di ciò che sappiamo oggi. Per esempio quella che era definita "razza negroide" in realtà contiene più differenze genetiche di tutto il resto dell'umanità messo assieme
http://www.paleontologia.biz/razze-umane.php
Ultima modifica di Marximiliano; 25-06-14 alle 11:34
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

La definizione è sempre la stessa, se è cambiata la percezione il fatto è dovuto all'ipocrisia politicamente corretta degli anni '80, duella dei paninari, dei capelli supercotonati e del "handicappato non si dice diversamente abile si".
Mi sembra di discutere con dei diversamente abili, molto diversamente e poco abili

gne-gne-gne![]()
Ultima modifica di LiberoCittadino; 25-06-14 alle 11:41
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Bè dovrebbe valere per tutte le specie, le razze non esisterebbero. In realtà se vai in determinati posti nel mondo troverai persone che non si sono incrociate per millenni altro che con la propria razza, poi che nei cromosomi di un afroamericano ci siano geni di provenienza caucasica è un'altra cosa.
In ogni caso la parola "negro" ha origine in un periodo storico in cui esisteva una convinzione di netta separazione razziale (ed esistevano più nette separazioni razziali)
Ultima modifica di Marximiliano; 25-06-14 alle 12:17