Pagina 11 di 47 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 463

Discussione: Le persone per bene

  1. #101
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,644
     Likes dati
    35,638
     Like avuti
    55,861
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Ho chiesto ban di 1 mese!
    Regressista amante della pucchiacca.

  2. #102
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Aaaargh!
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  3. #103
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    ciao razza di f****, n****, h********, come state ?
    Io ho avuto un problemino in famiglia e al ritorno vedo che ancora certi concetti faticano ad arrivare...

    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  4. #104
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    è evidente che ignori la realtà nel momento cui ti rifiuti di prendere atto del fatto che la parola negro è diffusamente percepita come offensiva.

    sei come uno che esce senza ombrello perché le previsioni davano bel tempo. e invece sta diluviando.
    Non ignoro assolutamente nulla, sia nel senso di conoscere sia nel senso di agire come se non esistesse, semplicemente gli do il valore che merita, cioè zero. Per quanto riguarda le persone che sostengono il politicamente corretto sono di due tipi: uno si limita a riconoscere lo status quo ignorando (lui si) che lo status quo è dato da persone che lo generano e che lo sostengono in continuazione, e questo ci porta all'altro, che sono le persone che ripudiano il termine handicappato o paralitico perchè anche se non lo dicono pensano che nell'essere handicappato o paralitico vi sia una colpa o una vergogna, e che perciò il termine che definisce l'handicap sia da nascondere in modo ipocrita come essi stessi sono ipocriti. Insomma, la terminologia politicamente corretta è sostenuta dai seguaci degli ipocriti e dagli ipocriti
    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Ma non sarebbe più semplice, nonché intellettualmente più onesto, ammettere che vi piace esprimere il vostro giudizio negativo attraverso termini dispregiativi nei confronti delle persone che provengono dai luoghi che non vi piacciono, che abbracciano religioni che non vi piacciono, o che hanno orientamenti sessuali che non vi piacciono, piuttosto che scrivere pagine di cazzate alla ricerca di un introvabile perbenismo in quelli che, invece, cercano semplicemente di essere educati?
    Viva le persone che non sanno alcunchè ma etichettano gli altri perchè "sono sicuri che..." sarebbe più semplice nonchè eccetera.
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #105
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    NEl mio mondo è da quando abbiamo 6 anni che non si usano parole come "handicappato" "mongoloide" "femminuccia" ecc ecc

    Sai com'è, l'intelletto evolve..
    Se oggi usassi la parola "handicappato" con un amico, se va bene riceverei imbarazzo di ritorno, alla peggio verrei offeso sia sul piano della mia abilità in generale nella vita, sia per la mia stupidità di mettere in mezzo un problema serio in un contesto idiota.
    Praticamente mi darebbero (giustamente) del coglione.
    C'è quella cosa chiamata sensibilità e rispetto che è presente in tutte le persone che conosco che abbiano più di 6 anni.

    Poi non c' da dimenticare il Karma e certe parole non le tirerei mai fuori solo per quel motivo lì
    Ma io rispetto nel modo più assoluto gli handicappati, che ti credi. Io rispetto la sofferenza, e il tuo discorso ha sbagliato completamente il bersaglio
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #106
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Viva le persone che non sanno alcunchè ma etichettano gli altri perchè "sono sicuri che..." sarebbe più semplice nonchè eccetera.
    Dopo 9 pagine d'interventi un'idea te la puoi pure fare. Comunque l'ho posta sotto forma di domanda, il che volendo lascia aperta la discussione.

    La prima conclusione chiusa del thread invece è già nel post con cui è stato aperto, in cui hai scritto chi non usa certi termini lo fa per perbenismo. Punto (non interrogativo). Evviva.
    Ultima modifica di Maestrale; 23-06-14 alle 00:44

  7. #107
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Dopo 9 pagine d'interventi un'idea te la puoi pure fare. Comunque l'ho posta sotto forma di domanda, il che volendo lascia aperta la discussione.

    La prima conclusione chiusa del thread invece è già nel post con cui è stato aperto, in cui hai scritto chi non usa certi termini lo fa per perbenismo. Punto (non interrogativo). Evviva.
    Si vabbè scrivi un trattato di cento pagine e lo fai concludere con un punto interrogativo così diventa una domanda.
    Poi ho scritto che "sono persone per bene", cosa che mi par di capire sia condivisa da tutti: chi in modo sarcastico e chi in modo serio
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #108
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ma io rispetto nel modo più assoluto gli handicappati, che ti credi. Io rispetto la sofferenza, e il tuo discorso ha sbagliato completamente il bersaglio
    Io non parlo di rispetto per le persone. Dico proprio che nei contesti in cui mi trovo, uno che usa parole simili passerebbe per coglione, che te lo dicano in faccia o meno.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #109
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Io non parlo di rispetto per le persone. Dico proprio che nei contesti in cui mi trovo, uno che usa parole simili passerebbe per coglione, che te lo dicano in faccia o meno.
    Ma perchè la maggior parte della gente è o ipocrita convinta o per quieto vivere non va contro gli ipocriti. Gli ipoctiti sono quelli che decidono che dire handicappato è male perchè in fondo pensano che ci sia da vergognarsi a essere handicappati o a essere famigliari di handicappati; quelli che gli vanno dietro per quieto vivere sono quelli che hanno paura di essere aggrediti dal giudizio degli ipocriti se violano le loro ipocrite regole
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #110
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Che poi se uno ci pensa un attimino capisce anche di che periodo storico sono figlie le regolette sulle parole della vergogna: gli imbarazzanti anni '80, quelli in cui avere la magliettina col coccodrillo significava che eri meglio di quello che non ce l'aveva, gli anni degli status symbol piccoli piccoli, come il vestirsi in un determinato modo, gli anni del debito e dell'inflazione al 14%. Ecco, quelli erano anche gli anni in cui è diventato politicamente corretto bandire "handicappato" perchè si pensava ma senza dirlo che essere handicappato o avere un handicappato in casa fosse qualcosa di vergognoso.
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 11 di 47 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito