Pagina 14 di 47 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 463

Discussione: Le persone per bene

  1. #131
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    tu quando fai scuola guida a tuo figlio gli dici che il posteggio giallo con la sedia a rotelle è riservato ai disabili o agli storpi?

    ma soprattutto, se io o chiunque altro preferisco o dire nero e non negro saranno solo cazzi miei oppure devo per forza dare ascolto alle paturnie del primo che passa?

    no perché, sinceramente, mi sfugge tutto il senso di questa crociata contro il mondo di esprimersi degli altri fatta col ditino puntato come un perbenista qualsiasi.

    io i disabili li chiamo disabili, i negri li chiamo neri e tu, detto col sorriso sulle labbra - dico davvero -, sei libero di parlare come un bifolco.

    right?
    Nessuno ti impone di dire handicappato al posto di diversamente abile se è questo che vuoi, ma il dire handicappato non fa di me uno che parla come un bifolco, e comunque la natura ipocrita o sottomessa agli ipocriti di chi si indigna per "handicappato" va sempre sottolineata. E quando mi riferisco al parcheggio handicappati lo chiamo indifferentemente in un modo o nell'altro visto che sono parole equivalenti
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #132
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Se ti piace usare parole offensive, dimostri che invece per te la diversità è qualcosa di negativo da ribadire.
    No assolutamente, e non provo piacere nel dire parole offensive ma provo disgusto per l'utilizzo di ipocrite parole sostitutive, create per nascondere la bruttezza interiore di chi ritiene che essere handicappato sia una colpa o una vergogna ma non ha il coraggio di dirlo
    Ultima modifica di Marximiliano; 23-06-14 alle 12:43
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #133
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    eh ? ma che dici ? dipende da cosa si sta dicendo, dal senso del discorso....mah...
    Ovvio che dipende dal senso del discorso, nel senso che può essere necessario parlare a un handicappato di argomenti inerenti alla sua inabilità, ma anche nel caso si parlerà dell'inabilità e non del fatto che "è diversamente abile" oppure del suo handicap e non del fatto che "è un handicappato"
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #134
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    tu quando fai scuola guida a tuo figlio gli dici che il posteggio giallo con la sedia a rotelle è riservato ai disabili o agli storpi?

    ma soprattutto, se io o chiunque altro preferisco o dire nero e non negro saranno solo cazzi miei oppure devo per forza dare ascolto alle paturnie del primo che passa?

    no perché, sinceramente, mi sfugge tutto il senso di questa crociata contro il mondo di esprimersi degli altri fatta col ditino puntato come un perbenista qualsiasi.

    io i disabili li chiamo disabili, i negri li chiamo neri e tu, detto col sorriso sulle labbra - dico davvero -, sei libero di parlare come un bifolco.

    right?
    Tacciare gli altri di ipocrisia per sdoganare la libertà di offendere. O di mancare di tatto.

  5. #135
    lo schiacciacastori
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    57,174
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Liquid Sky Visualizza Messaggio
    Tacciare gli altri di ipocrisia per sdoganare la libertà di offendere. O di mancare di tatto.
    Adesso, come ha fatto con me, ti dirà che hai tratto una conclusione affrettata ma non riuscirà a controbattere nel merito, perché ovviamente è così. Non si vede nessun'altra motivazione logica all'orizzonte

  6. #136
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Nessuno ti impone di dire handicappato al posto di diversamente abile se è questo che vuoi, ma il dire handicappato non fa di me uno che parla come un bifolco, e comunque la natura ipocrita o sottomessa agli ipocriti di chi si indigna per "handicappato" va sempre sottolineata. E quando mi riferisco al parcheggio handicappati lo chiamo indifferentemente in un modo o nell'altro visto che sono parole equivalenti
    invece se insisti nel sostenere che handicappato non è un'espressione da bifolco quando chi ti sta attorno lo pensa, beh caro mio fai la figura del bifolco. eccome.

    ripeto, sembri uno che ignora la pioggia scrosciante perché le previsioni davano sole.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 23-06-14 alle 13:09
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  7. #137
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Lo vedi che è ipocrisia? L'unico sterco è il significato della parola, stai dicendo che l'unico significato della parola "handicappato", cioè indicare una persona che ha un'inabilità fisica o psichica è equiparabile allo sterco. Per me il tuo è un pensiero disgustoso

    è questione di gusto e di opportunità
    Se una novella sposa sgancia il peto più flatulento e rumoroso della sua vita al momento del sì, non sarà una cosa illegale, ma la troverei un pò sconveniente, non me ne vanterei, nè lo farei di proposito.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  8. #138
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Liquid Sky Visualizza Messaggio
    Tacciare gli altri di ipocrisia per sdoganare la libertà di offendere. O di mancare di tatto.
    Ma guarda che nessuno si permette di dire "sei un handicappato" o "sei un diversamente abile" a un disabile: sono entrambe offese ancorchè una parola sia ipocritamente considerata offensiva e l'altra invece corretta in quanto mettono l'accento sull'inabilità e sulla differenza. Quando terze persone parlano invece è ipocrita considerare una parola offensiva solo perchè ha il significato di indicare una persona handicappata, significa che il nocciolo del motivo per cui la parola è considerata scorretta è che chi la considera tale pensa sia vergognoso l'essere handicappati o avere parenti handicappati. In una parola: ipocrisia
    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    invece se insisti nel sostenere che handicappato non è un'espressione da bifolco quando chi ti sta attorno lo pensa, beh caro mio fai la figura del bifolco. eccome.

    ripeto, sembri uno che ignora la pioggia scrosciante perché le previsioni davano sole.
    Ma guarda che il sentire comune è la voce della mediocrità, mediocrità che è creata da mediocri e seguita da chi ha paura di essere giudicato dagli stessi mediocri
    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    è questione di gusto e di opportunità
    Se una novella sposa sgancia il peto più flatulento e rumoroso della sua vita al momento del sì, non sarà una cosa illegale, ma la troverei un pò sconveniente, non me ne vanterei, nè lo farei di proposito.
    Adesso stai paragonando l'essere handicappato alla puzza di un peto. di bene in meglio. Dio mio non pensavo che quello che sto dicendo avesse delle conferme così evidenti e immediate
    Ultima modifica di Marximiliano; 23-06-14 alle 14:26
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #139
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ma guarda che il sentire comune è la voce della mediocrità, mediocrità che è creata da mediocri e seguita da chi ha paura di essere giudicato dagli stessi mediocri
    Quindi per te certe categorie di persone sono mediocri a prescindere...
    Per me i mediocri sono quelli che non capiscono che vivere in una società significa acquisire il senso di cosa sia il rispetto per gli altri.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #140
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Adesso stai paragonando l'essere handicappato alla puzza di un peto. di bene in meglio. Dio mio non pensavo che quello che sto dicendo avesse delle conferme così evidenti e immediate
    Non hai capito un tubo.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

 

 
Pagina 14 di 47 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito