Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 132

Discussione: Addio

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Addio

La situazione è del tutto ingestibile.

C'è un >CUT, in preda a deliri giuridici del tutto avulsi dalla realtà ludica, che ha in mano il gioco, attraverso la compiacenza di un admin che crede che davvero Ronnie sia il salvatore del gioco.

Io non posso giocare con questo contorno, ho bisogno di libertà circoscritta da un numero ben definito di regole che condivido.
    Regole che devono essere comprensibili e regole che siano a portata di tutti.
    Regole che non siano scritte apposta per dominare gli altri attraverso le interpretazioni che ormai offre solo lui.

Ronnie vede il mondo popolato da giuristi, spesso invece ad avvicinarsi al gioco sono i giovani, che giuristi non sono, che popolano il forum.

Quando >CUT viene supportato, >CUT però il gioco diventa ingestibile per chiunque dissenta >CUT.

>CUT

La verità vera è che questo gioco non è una replica della politica reale, lì almeno ci sono i soldi e le puttane di mezzo, qui solo onanismo di bambini viziati.

Io a questo non ho più voglia di partecipare a questo.
    Ho davvero dato l'anima sempre per questo gioco, ho convinto LR a partecipare, quando davvero nessuno aveva più voglia.

Abbiamo vinto le elezioni, abbiamo eletto il Presidente, dominiamo il gioco da almeno 5 anni, giocando secondo le regole. Siamo ovunque, DADO era il fondatore di LR, Daniele, premier in pectore.
    E questo dà fastidio a tutti. I mediocri hanno sempre paura fottuta di noi.

Sono sicuro di essere 1 di quei 2 che si sono sbattuti per invitare gente a giocare. E' 1 mese, e tutti lo possono testimoniare, che giro il forum cercando Ministri per il governo che siano gente nuova che non ha mai giocato, ci sono i pvt.

Io ho dato l'anima, ma >CUT io non posso giocare.

LR è in buone mani e me ne vado da vincitore assoluto. Muoio (ludicamente) felice.

Saluti e baci
    Ultima modifica di Defender; 20-06-14 alle 19:17
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Re: Addio

Si sa Laico se non copia l'addio di Supermario dei giorni scorsi si sente sminuito
    Ultima modifica di C@scista; 20-06-14 alle 10:17

Leggenda
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

come vincere le elezioni e suicidarsi politicamente,
    come perdere le elezioni e riuscire a ribaltarle in una vittoria gridando e starnazzando al complotto solo perchè si sono usati toni poco ortodossi ma che nessuno potrà realisticamente mettere in pratica
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-06-14 alle 10:19

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Continuo a considerare queste faide esagerate.

Esagerato anzitutto il linguaggio lunare e fuori dal mondo di Ronnie, che oscilla tra il Reagan della guerra fredda e il Bush dell'Afghanistan parlando di una simulazione con 15 partecipanti attivi.

Esagerato però anche il peso che si da all'intervento di Gianluca, che null'altro ha fatto se non dire "non chiamatemi in ballo sulla Costituzione che non ne sò nulla e poco m'interessa".

1) Non ha detto assolutamente che la Costituzione è perfetta e che il gioco giuridico di Ronnie è non criticabile
    2) Non ha detto di non toccare la Costituzione ( anzi ha detto "avete la maggioranza, riformatela")
    3) Non ha giustificato in nessun modo il linguaggio lunare di faide che ammantate di forma sono e rimangono bisticci a sfondo personale
    4) Non si è schierato contro una parte, anzi mi pare che abbia evitato come la peste lo schierarsi in una faida che ha stancato e si è allargata troppo già da giorni, con contorni farseschi.

Quindi in sostanza, non vedo alcun ostacolo a:

1) Riformare la Costituzione
    2) Portare avanti una linea politica di semplificazione burocratica
    3) Giocare in autonomia dalle posizioni di Ronnie

Mi spiace per gli addii e spero si possa tornare indietro, abbiamo un anno di legislatura davanti e moltissimo si può fare...basta tenere i nervi saldi.
    Il modo migliore per uscire da tutto, ne rimango convinto, è FARE POLITICA.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Crocutale
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,886
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

chi chi co co qua qua qua
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,251
    Mentioned
    2088 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    La situazione è del tutto ingestibile.

C'è un pazzo furioso, in preda a deliri giuridici del tutto avulsi dalla realtà ludica, che ha in mano il gioco, attraverso la compiacenza di un admin che crede che davvero Ronnie sia il salvatore del gioco.

Io non posso giocare con questo contorno, ho bisogno di libertà circoscritta da un numero ben definito di regole che condivido.
    Regole che devono essere comprensibili e regole che siano a portata di tutti.
    Regole che non siano scritte apposta per dominare gli altri attraverso le interpretazioni che ormai offre solo lui.

Ronnie vede il mondo popolato da giuristi, spesso invece ad avvicinarsi al gioco sono i giovani, che giuristi non sono, che popolano il forum.

Quando il matto viene supportato, a chiamata come il telefono azzurro, dall'Amministrazione però il gioco diventa ingestibile per chiunque dissenta dal matto.

Ecco un valido esempio

La verità vera è che questo gioco non è una replica della politica reale, lì almeno ci sono i soldi e le puttane di mezzo, qui solo onanismo di bambini viziati.

Io a questo non ho più voglia di partecipare a questo.
    Ho davvero dato l'anima sempre per questo gioco, ho convinto LR a partecipare, quando davvero nessuno aveva più voglia.

Abbiamo vinto le elezioni, abbiamo eletto il Presidente, dominiamo il gioco da almeno 5 anni, giocando secondo le regole. Siamo ovunque, DADO era il fondatore di LR, Daniele, premier in pectore.
    E questo dà fastidio a tutti. I mediocri hanno sempre paura fottuta di noi.

Sono sicuro di essere 1 di quei 2 che si sono sbattuti per invitare gente a giocare. E' 1 mese, e tutti lo possono testimoniare, che giro il forum cercando Ministri per il governo che siano gente nuova che non ha mai giocato, ci sono i pvt.

Io ho dato l'anima, ma contro un pazzo e il suo cameriere a chiamata, io non posso giocare.

LR è in buone mani e me ne vado da vincitore assoluto. Muoio (ludicamente) felice.

Saluti e baci
    è evidente che tu di quello che dovrebbe essere questo gioco non hai capito niente.
    A parte il vittimismo fuori luogo questa deve essere una simulazione virtuale SENZA potere reale.
    E' per certi versi, (se ci riusciamo), un esperimento scientifico come quelli che farebbe Dan Ariely per il network TED.

E' proprio quello che ho intenzione di fare.

Forse a te piace baloccarti tra regolette del gioco fini a se stesse perché questo è quello che hai fatto per anni, ma io penso invece che questa autoreferenzialità sia stata la causa del declino.
    Nel 2006-2007 ricordo bene che il gioco era diventato la votazione di vuote e generiche "mozioni" di principio tipo "vogliamo più latte e meno cacao nella cioccolata" e amenità simili, più una serie di ricorsi alla corte costituzionale sulla base di cavilli interpretativi.

Non voglio nemmeno dire che questa parte del gioco vada abolita, se c'è chi si diverte così, infatti le mozioni le potete tranquillamente fare e la Corte Costituzionale esiste, come sempre.

Insieme a queste cose però ci saranno altre dinamiche che per esempio analizzeranno la manovra finanziaria e cercheranno di proporre, per alcuni punti, alternative.

Non ci riusciremo perché siamo tutti delle gran pippe? Eh non è che il parlamento ed il governo reali riescano sempre a fare le cose giuste per il paese, quindi saremmo in buona compagnia

intanto qui si cerca di fare una esperienza di approfondimento.

Una delle prime domande che lancerò sarà:
    "abbiamo 800 miliardi di euro di spesa pubblica corrente, dove vanno a finire questi soldi?"

Pare che al momento nessuno sappia rispondere, un gruppo di ricerca potrebbe portare alla luce dettagli interessanti e proporre tagli di spesa che finora nessuno ha visto.

E non credere che gli altri partiti dedichino risorse chissà quanto migliori per lo sviluppo dei loro programmi.

Altra domanda che verrà posta (e qui interverrà la Corte dei Conti in supporto con delle relazioni di partenza) è
    "a quanto ammonta l'evasione fiscale? E come si fa a ottenere una maggiore efficienza nella raccolta fiscale?"

A queste domande si darà anche una risposta politica, perché per esempio mi aspetto una sinistra che dica "le tasse vanno pagate tutte sempre e comunque" e una destra che dica "le tasse in alcuni casi sono criminogene e servono solo a foraggiare un apparato statale e clientelare"

a queste cose si aggiungerà quindi un substrato di cultura politica magari con riferimenti filosofici sulla base di studi ed esempi passati.

Dei veri e propri punti di discussione sullo stile della "voce.info" con la differenza che in questo caso si tratta di giovani appassionati di politica con quindi una cultura politica di base assente in ambito strettamente universitario.

Ma la vera differenza la fa il fatto che questo genere di analisi sarebbe multilaterale, a differenza di qualsiasi altro think tank presente in Italia, dove ognuno pensa per se e non si confronta con altre idee politiche.

Tutto questo può diventare semplicemente un gran pasticcio immangiabile oppure una nuova pietanza come non se ne sono mai viste prima.

Dipende dalla bravura dei cuochi.

Se non ti interessa quello che sto scrivendo che ti devo dire, fai come vuoi. La mia idea di gioco deve produrre dei contenuti. Nella mia idea nessuno (e sottolineo nessuno) verrà mai qui a fare le pulci alla costituzione (ma davvero mi viene da pensare ma chi se ne frega? Serviva una costituzione qualsiasi per iniziare, il gioco dovrebbe vertere su ben altro), ma verrà a leggere le proposte di legge, le analisi della situazione reale, se fatte bene.

Alle stronzate sul fatto che io protegga qualcuno non rispondo nemmeno, io non sono intervenuto perché chiamato da Ronnie (che non mi scrive in PVT da parecchio, forse a voi fa credere diversamente, e voi abboccate a tutte le sue provocazioni o artifici dialettici, ma non sono affari miei), io qui ci sono arrivato per via di ripetute segnalazioni da parte di Seyen, al quale ho pure detto più volte di NON contattarmi in PVT per queste cose che mi dà enorme fastidio (ma secondo me pure se chiedete a un avventore qualsiasi del nazionale vi dirà "no, non scrivere direttamente a lui per lamentarti di qualcosa che gli dà fastidio").

Cercate di evolvervi dal pensiero infantile e onanistico (che per tua stessa definizione rinchiude questo gioco) e iniziate a guardare in alto verso qualcosa che chiunque possa capire senza aver letto una riga della costituzione.

Poi se la volete cambiare fate pure, tanto come dicevo la cosa non cambierà assolutamente nulla dal mio punto di vista, quella è una preoccupazione di Ronnie e solo sua (che giustamente ha essendone il padre quindi anche il fatto che voi vi meravigliate per la resistenza che oppone mi lascia davvero sorpreso, che vi aspettavate?)
    Insomma vi state facendo un sacco di pippe mentali da soli e vi ci impiccate da soli dando la colpa a complotti che non esistono.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,251
    Mentioned
    2088 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Continuo a considerare queste faide esagerate.

Esagerato anzitutto il linguaggio lunare e fuori dal mondo di Ronnie, che oscilla tra il Reagan della guerra fredda e il Bush dell'Afghanistan parlando di una simulazione con 15 partecipanti attivi.

Esagerato però anche il peso che si da all'intervento di Gianluca, che null'altro ha fatto se non dire "non chiamatemi in ballo sulla Costituzione che non ne sò nulla e poco m'interessa".

1) Non ha detto assolutamente che la Costituzione è perfetta e che il gioco giuridico di Ronnie è non criticabile
    2) Non ha detto di non toccare la Costituzione ( anzi ha detto "avete la maggioranza, riformatela")
    3) Non ha giustificato in nessun modo il linguaggio lunare di faide che ammantate di forma sono e rimangono bisticci a sfondo personale
    4) Non si è schierato contro una parte, anzi mi pare che abbia evitato come la peste lo schierarsi in una faida che ha stancato e si è allargata troppo già da giorni, con contorni farseschi.

Quindi in sostanza, non vedo alcun ostacolo a:

1) Riformare la Costituzione
    2) Portare avanti una linea politica di semplificazione burocratica
    3) Giocare in autonomia dalle posizioni di Ronnie

Mi spiace per gli addii e spero si possa tornare indietro, abbiamo un anno di legislatura davanti e moltissimo si può fare...basta tenere i nervi saldi.
    Il modo migliore per uscire da tutto, ne rimango convinto, è FARE POLITICA.
    bravo!

A me di queste faide non me ne po' fregà de meno!

A me interessa che qui si faccia politica. E basta.

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

ho passato lo scritto dell'esame da avvocato!!!!!!

vinco sempre, io
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA

Leggenda
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

condivido in sostanza il messaggio di Gianluca ma vorrei spezzare una lancia in favore delle mozioni:

se è vero che si puo' parlare di + latte e meno cacao (ma poi queste cose si possono trasferire nel fondoscala) si puo' parlare di cose infinitamente piu' interessanti del regolamamento e delle crisi da giustizere cow boy di Ronnie e conseguenti crisi isteriche di Laico.

Le mozioni possono essere un legame molto diretto e molto pratico con l'attualità : il fondamentalismo in medio oriente, l'omicidio Gambirasio, la politica di Renzi, le Riforme e chi piu' ne ha piu' ne metta e costringere gli attori del giochino a concentrarsi di + sull'attualità e di meno sui regolamenti.

Mi spiace che come admin hai una visione molto riduttiva dell'uso delle mozioni che se usate abilmente potrebbero essere la vera ancora di salvataggio di questo gioco per la loro immediatezza che li lega all'attualità che attualmente è inesistente
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-06-14 alle 10:51

Leggenda
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    ho passato lo scritto dell'esame da avvocato!!!!!!

vinco sempre, io
    infatti, quello che ho sempre pensato: il giochino è in mano a pochi addetti ai lavori che fanno qui praticantato delle loro attività di giurista nel reale

Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito