Pagina 19 di 65 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 646

Discussione: Luce nelle tenebre.

Nazista dell'Illinois
     Likes dati
    1,167
     Like avuti
    394
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Luce nelle tenebre.

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    In Russia più che un capitalismo liberale c'è un capitalismo a forte partecipazione statale, diretta o indiretta che sia.
    Precisato questo, non vedo il problema: Putin è uno dei pochi capi di Stato del mondo ad aver messo concretamente ed esplicitamente in discussione il pensiero unico politically correct, l'occidentalismo e l'eccezionalismo americano. Sicuramente è, sul piano oggettivo, molto più "fascista" (notare le virgolette) di tanti altri "attori" sullo scenario internazionale. Se è vero che chi pensa a Putin come una specie di "liberatore" o di nuovo Duce esagera in tutta evidenza (la Russia è tutt'altro che un paradiso in terra e lo dico a ragion veduta), non dobbiamo dimenticare che al giorno d'oggi indebolire Putin significa indebolire ciò che, se vuoi pure timidamente, rappresenta. Non c'è la minima convenienza in ciò. Per chi poi? Per Pravy Sektor, che non conta granché?
    Non mi riferivo alla specifica forma russa di economia di mercato, dominata più che altro da oligarchie private e pubbliche e meno dalla libera concorrenza comunemente intesa, ma al concetto politico di liberalismo. Intendevo quindi sottolineare che, poiché la Russia è un partner geopolitico indispensabile dell'Europa ma non un nostro riferimento ideologico, non può essere giustificata sempre e comunque, a prescindere da ciò che essa fa e pretende. Noi non possiamo indebolire o rafforzare Putin o la Russia; è invece alla nostra portata dialogare con chi ci è affine in vista di un progetto politico europeo comune.
    Venne Costanzo a intervistarmi per il Corriere della sera. Dopo due ore di conversazione mi chiese: lei cosa voleva fare da piccolo. E io: il burattinaio. Meglio fare il burattinaio che il burattino, non le pare?

SMF
     Likes dati
    21,791
     Like avuti
    33,982
    Mentioned
    1506 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Ma per essere Fascisti bisogna dirlo in un'intervista, altrimenti sei un becero antifascista?
    Sei alla frutta.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Auto-cancellato
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sei alla frutta.
    Da che mondo è mondo i Fascisti si individuano in base ai programmi, non in base a quello che si dice in un'intervista.
    Anche perché affermare pubblicamente di essere fascisti davanti alla stampa non è proprio il massimo dell'intelligenza strategica.
    Ultima modifica di - SAVONAROLA -; 07-07-14 alle 13:36

SMF
     Likes dati
    21,791
     Like avuti
    33,982
    Mentioned
    1506 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Da che mondo è mondo i Fascisti si individuano in base ai programmi, non in base a quello che si dice in un'intervista.
    Anche perché affermare pubblicamente di essere fascisti davanti alla stampa non è proprio il massimo dell'intelligenza strategica.
    Come vuoi: non c'è nulla di fascista nel far garantire la propria integrità territoriale agli Stati Uniti e alla Gran Bretagna, cioè i primi paesi che stanno pesantemente ingerendosi negli affari interni dell'Ucraina da anni.

Auto-cancellato
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come vuoi: non c'è nulla di fascista nel far garantire la propria integrità territoriale agli Stati Uniti e alla Gran Bretagna, cioè i primi paesi che stanno pesantemente ingerendosi negli affari interni dell'Ucraina da anni.
    Veramente negli ultimi anni l'unico paese che ha interferito con gli affari interni dell'Ucraina è stata la Russia.

email non funzionante
     Likes dati
    149
     Like avuti
    101
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perchè i separatisti sono tutti commmunisti e neostalinisti.

Ultima modifica di Nicolas; 07-07-14 alle 13:53

Auto-cancellato
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nicolas, la questione non è "io sono fascista e tu sei comunista".
    La questione è la necessità di individuare forze che possano rappresentare quella esigenza di riscatto dell'Europa, riscatto che non passa né per la Russia né per l'atlantismo.
    Allora converrai con me che parteggiare aprioristicamente per il nazionalismo russo all'Europa non giova.
    Ultima modifica di - SAVONAROLA -; 07-07-14 alle 13:52

SMF
     Likes dati
    21,791
     Like avuti
    33,982
    Mentioned
    1506 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Eymerich Visualizza Messaggio
    Il motivo l'ho già espresso: è l'unica realtà (discorso che può estendersi, del resto, alle altre formazioni nazionalrivoluzionarie d'europa parlamentari ed extraparlamentari) con cui possiamo dialogare e soprattutto interagire concretamente.
    Perché con loro e non con i russi (sai bene che ci sono anche realtà di Destra radicale impegnate dalla parte dei "separatisti")?

Io non ho sostenuto che noi italiani abbiamo interesse alla preservazione dell'integrità territoriale dello stato ucraino
    Bene. Allora non vedo motivi per adottare anche noi una pregiudiziale del genere.

(che comunque è stata violata dai cosiddetti separatisti in concorso con la Russia: trovo incredibile che si possa negare un'ovvietà del genere),
    Si dimentica il non piccolo particolare che, come ho già fatto notare, appena caduto Yanukovich, si è partiti in quarta con proposte di derussificazione della popolazione russofona e non sono mancate violenze sui russi ucraini.

ma che un nazionalista ucraino ponga tale premessa come una conditio sine qua non per qualsiasi discorso politico ulteriore con la Russia.
    La Russia non aveva nessun interesse alla divisione dell'Ucraina come entità statale. Se oggi si è in una situazione del genere è per reazione a quanto è successo a Kiev.

SMF
     Likes dati
    21,791
     Like avuti
    33,982
    Mentioned
    1506 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Veramente negli ultimi anni l'unico paese che ha interferito con gli affari interni dell'Ucraina è stata la Russia.
    E la rivoluzione arancione dove la mettiamo?
    E i soldi che sono stati sganciati per EuroMaidan?
    Dai...

Io poi non ho messo in discussione le "ingerenze" russe. Ho messo in discussione che ci si proclami contro le ingerenze russe per poi pretendere di scendere a patti con chi non si fa problemi ad attuare politiche che da un punto di vista "nazionalista ucraino" dovrebbero essere altrettanto inaccettabili.
    Ultima modifica di Giò; 07-07-14 alle 13:55

Nazista dell'Illinois
     Likes dati
    1,167
     Like avuti
    394
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Visualizza Messaggio
    Perchè i separatisti sono tutti commmunisti e neostalinisti.

I capi dei separatisti sono appartenenti al partito delle regioni o al partito comunista. Poi ci sono armi e uomini che provengono dalla Russia ed i militanti del Movimento Eurasiatista Internazionale, che stanno con gli uni e con gli altri
    Venne Costanzo a intervistarmi per il Corriere della sera. Dopo due ore di conversazione mi chiese: lei cosa voleva fare da piccolo. E io: il burattinaio. Meglio fare il burattinaio che il burattino, non le pare?

Pagina 19 di 65 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito