Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: Ramadan

  1. #71
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,252
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Ramadan

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    io faccio il nadamar, cioè il ramadan al contrario: mangio solo se c'è luce.

    mi sembra una cosa più ragionata. il nostro bioritmo, anche quello di quasi tutte le specie, è fatto in modo che con il buio riposiamo e con la luce siamo attivi.

    se siamo attivi abbiamo bisogno di cibo e acqua. se riposiamo, riposiamo appunto.

    che senso ha ingozzarsi nelle tenebre e astenersi se fa chiaro??

    questo maometto avrà frainteso la dettatura. d'altronde l'onnipotente gli parlava in arabo, è anche normale che non lo capisse.
    era l'accento dell'Arcangelo Gabriele secondo me il problema....

  2. #72
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,238
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Ramadan

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    io faccio il nadamar, cioè il ramadan al contrario: mangio solo se c'è luce.

    mi sembra una cosa più ragionata. il nostro bioritmo, anche quello di quasi tutte le specie, è fatto in modo che con il buio riposiamo e con la luce siamo attivi.

    se siamo attivi abbiamo bisogno di cibo e acqua. se riposiamo, riposiamo appunto.

    che senso ha ingozzarsi nelle tenebre e astenersi se fa chiaro??

    questo maometto avrà frainteso la dettatura. d'altronde l'onnipotente gli parlava in arabo, è anche normale che non lo capisse.
    Il Ramadan è una "prova" fisica e mentale: il musulmano non può mangiare nè bere durante il giorno e dopo la chiamata alla preghiera del mattino (alle 5:00). In pratica mangia e beve una volta al giorno e quando il Ramadan capita in luglio significa più che altro riempirsi di liquidi per compensare la disidratazione diurna (almeno nei paesi caldi del nord Africa). Alla fine del mese arrivano avendo perso qualche chilo
    Ultima modifica di Marximiliano; 17-07-14 alle 09:10
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #73
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ramadan

    Cosé il Ramadan in poche parole semplici.

    Ultima modifica di Abdullah; 17-07-14 alle 21:29
    Rerum cognoscere causas

  4. #74
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,238
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Ramadan

    Bella molto bella come spiegazione quella della ragazza.

    Per contro il tipo che faceva l'introduzione era talmente compiaciuto di sè che non mi stupirei se fosse venuto nelle mutande mentre la faceva
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jan 2013
    Località
    oxi
    Messaggi
    5,342
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ramadan

    15
    E' quel emozione che ti prende quando sai che ad aspettarti dall'altra parte c'è una gioia, una vibrazione forte....

    Forse si è confusa con qualcos'altro.
    Ultima modifica di Elnath; 18-07-14 alle 13:34

  6. #76
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ramadan

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Adesso qualcuno ci deve spiegare cosa significano le parole "Ikram" e "Maulana"
    sono due personaggi del film che porta quel nome..

    http://en.wikipedia.org/wiki/Ya_Rab
    Ultima modifica di Druuna; 21-07-14 alle 23:44
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #77
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,238
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Ramadan

    Cioè praticamente gli hai chiesto se è una persona che ha compassione e rispetto per la vita umana o un terrorista
    Ultima modifica di Marximiliano; 22-07-14 alle 10:16
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #78
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ramadan

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    io faccio il nadamar, cioè il ramadan al contrario: mangio solo se c'è luce.

    mi sembra una cosa più ragionata. il nostro bioritmo, anche quello di quasi tutte le specie, è fatto in modo che con il buio riposiamo e con la luce siamo attivi.

    se siamo attivi abbiamo bisogno di cibo e acqua. se riposiamo, riposiamo appunto.

    che senso ha ingozzarsi nelle tenebre e astenersi se fa chiaro??

    questo maometto avrà frainteso la dettatura. d'altronde l'onnipotente gli parlava in arabo, è anche normale che non lo capisse.
    ma è pericoloso per la salute il ramadan piu che altro.

  9. #79
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ramadan

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    anche lo scorso anno il ramadan è stato in luglio.

    mio marito, ateissimo, parte per il marocco, il cliente che deve visitare è piuttosto incazzato.

    la sua strategia superintelligente per riconquistare la fiducia è quella di parlare francese e di fare una settimana di ramadan con i marocchini..

    risultato: torna a casa e dopo 24 ore lo devo portare in ospedale con una gastroenterite acuta, disidratazione, febbre.

    uno va in marocco - mica ad ottawa - a non bere dalle 5 di mattina alle 8 e mezza di sera? e poi si abbuffa morto di fame di tutto quello che gli mettono sotto gli occhi?

    morale non andate in marocco durante il ramadan.
    A parte la gastroenterite, la strategia non é comunque superintelligente se il cliente é praticante, infatti nel mese di Ramadan si evita di occuparsi troppo degli affari e se l'interlecutore insiste rasenta poi la molestia.
    Rerum cognoscere causas

  10. #80
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,238
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Ramadan

    Se andava in marocco e mangiava e beveva normale mica gli succedeva niente. Eppoi devi tenere conto che i marocchini sono più abituati al loro clima come i nordici sono più abituati al freddo...
    Dico, se vado in svezia e ci sono degli svedesi che fanno il bagno nel mare d'inverno, se lo faccio pure io ci rimango stecchito in quattro secondi, giusto il tempo per un arresto cardiaco in tempo record
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito