Purtroppo per certe cose bisogna guardare la realtà, siamo esseri umani che non sempre si comportano in modo corretto (anche i non italiani superano i limiti), ora partendo da questo punto con il tuo metodo su una strada x otterresti migliaia di euro, qualcuno (non tutti purtroppo) ripassando per quella strada andrà più piano e qualcun'altro (pochi si spera) prima di aver ricevuto la multa potrebbe già aver ucciso qualcuno.
Oppure segnalando un autovelox ogni km sull'intera strada x otterresti meno soldi, gente che va piano da subito e probabilmente nessun morto (i pazzi esisterebbero comunque).
Io resto dell'idea che la tua ipotesi sia più pericolosa e più difficilmente arriverebbe a educare persone fino a fargli entrare in testa di andare piano.
La seconda mi pare più immediata nella soluzione del problema.
Poi sono opinioni, ma la repressione e basta non la reputo sufficiente.
Tieni conto che per educare una popolazione sarebbe meglio non incensare, come è stato fatto per anni, gente come Corona, che si vanta di correre e trasgredire le regole, che non pacchi di multe. Educare una popolazione è molto più complicato di così.
Ultima modifica di ZaPaTa; 15-07-14 alle 14:36

Ultima modifica di Antonio Banderas; 15-07-14 alle 14:54
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Presa un'altra una settimanetta fa.
Sono la mia rovina.
Il "bello" è che vado sempre piano, ma in alcune zone dove li mettono i limiti sono troppo limitanti e quindi basta la minima distrazione (o fretta) e zacchete, portafoglio svuotato..![]()
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Il concetto di efficacia è molto opinabile. In questo caso, non sono assolutamente d'accordo.
Se storpi qualcuno a causa dell'alta velocità, non è che costui sarà contento perchè, però, il tizio è stato multato. Anzi, credo che s'incazzerebbe ancora di più.
Ma già, continuiamo a ledere l'incolumità altrui.

siete completamente distaccati da una logica sociale di ordine e rispetto delle regole, è nel nostro dna non c'e' nulla da fare.
se superi anche di 5 km orari il limite di velocità, la patente te la scordi per almeno sei mesi e a salire.....
altro che multa.....
senza deroghe o salvacondotti!
questa è legalita', questa è giustizia, questo chiamasi rispetto per l'incolumità altrui!
ribadisco il mio concetto siamo gente scadente socialmente ed eticamente parlando con preoccupanti deficit comportamentali.
fatevene una ragione!

Io ho acquistato questo : Coyote - Home
Ottimo !![]()