Originariamente Scritto da
mad
Ma che ci siano i limiti di velocità, che servano a salvare vite umane e soprattutto che servano ad adattare la velocità al tipo di strada, di traffico ecc.... è una cosa giustissima, legittima e da paese civile. Non credo si sia discutendo di questo. Ho preso tante di quelle multe per superamento limiti di velocità che potrei raccoglierle in un libro e battere il primato mondiale.
Il punto a me sembra particolarmente semplice, ma dal quale mi pare che si stiamo allontanando inspiegabilmente. E cioè :
è giusto che gli autovelox
non vengano segnalati, ti facciano la foto all'improvviso e ti arrivi la multa oppure ....
è giusto che
ci siano preavvisi di autovelox, veri o presunti, che facciano da deterrente e ti facciano rallentare, anche se ti fanno entrare nel novero del "popolo di merda" secondo l'intelligentissimo che ha aperto la discussione, e che è sbarcato al Nord Europa dove le cose secondo lui sono molto diverse, anche se non è vero, anche se non ci è mai andato manco con la scuola in terza media, e anche se continua a fare battute del caxxo per non dire che non è mai sbarcato da nessuna parte ?....
Secondo me è giusto che gli autovelox vengano segnalati, con o senza bluff, perchè l'obiettivo non dovrebbe essere fare le multe ma costringere la gente a moderare la velocità.
Poi che sia giusto o meno fare multe per superamento limiti ecc...ecc.... è un altro discorso, perchè ci possono essere limiti ridicoli, alcuni truffaldini (da 90 a 30 Km/h in 500 metri....) ed altri ancora per fare biecamente cassa, con soldi messi a bilancio un anno prima.
Ma non si puo' sostenere, a mio sommesso avviso, che poichè ci sono gli avvisi di autovelox gli abitanti di quello stato sono persone di merda. A meno che chi faccia questa dichiarazione non sia un ragazzetto di 11 anni, che pero' farebbe bene a dirlo prima, per non essere preso per un minorato.
Imho.