Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 230
    email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    111
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: vi sembra normale che l'autovelox....

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    No?
    "gli uccelli si accoppiano in cielo e 'e strunz s'accoppiano in terra"

invece a voi due vi hanno bastonato un po' troppo e in testa vero ?? :-)

PS Liberocittadino.....di la verità sei libero grazie a Basaglia :-)

email non funzionante
     Likes dati
    388
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da .michele. Visualizza Messaggio
    l'autovelox è l'oggetto di questa discussione. uno tra i tanti.

un popolo onesto e rispettoso delle regole fa anche a meno dell'autovelox....

se esiste è perchè ce ne è bisogno.

e, affinchè sia efficace NON dovrebbe essere segnalato.

segnalazione che garantisce in termini pratici e giuridici.

io da italiano 44enne lavoratore e padre PRETENDO che l'autovelox non sia segnalato semplicemente perchè il livello di trasgressione delle norme, l'irresponsabilità, l'assenza di rispetto per il prossimo, di senso civico, sono talmente forti che NON esiste altra soluzione per ora che "colpire" per "educare", punire per far comprendere l'enorme deriva etico morale esistente in italia oggi!v
    dopo, solo dopo aver imposto una logica autorevole e determinata.....potremo discutere di soluzioni alternative.

per ora l'italia è terra di nessuno, una fattoria anarchica e sregolata dove il piu' forte detta legge e soprattutto lede la libertà e l'incolumità altrui.
    Purtroppo per certe cose bisogna guardare la realtà, siamo esseri umani che non sempre si comportano in modo corretto (anche i non italiani superano i limiti), ora partendo da questo punto con il tuo metodo su una strada x otterresti migliaia di euro, qualcuno (non tutti purtroppo) ripassando per quella strada andrà più piano e qualcun'altro (pochi si spera) prima di aver ricevuto la multa potrebbe già aver ucciso qualcuno.

Oppure segnalando un autovelox ogni km sull'intera strada x otterresti meno soldi, gente che va piano da subito e probabilmente nessun morto (i pazzi esisterebbero comunque).

Io resto dell'idea che la tua ipotesi sia più pericolosa e più difficilmente arriverebbe a educare persone fino a fargli entrare in testa di andare piano.

La seconda mi pare più immediata nella soluzione del problema.
    Poi sono opinioni, ma la repressione e basta non la reputo sufficiente.

Tieni conto che per educare una popolazione sarebbe meglio non incensare, come è stato fatto per anni, gente come Corona, che si vanta di correre e trasgredire le regole, che non pacchi di multe. Educare una popolazione è molto più complicato di così.
    Ultima modifica di ZaPaTa; 15-07-14 alle 14:36

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    si ammetto che hai ragione, ma io pongo le cose su due binari diversi, e l'ho detto.
    a dare le multe ad associazioni tipo cri sarebbe un ottima idea !!!!
    Avrebbe senso, perchè sia i Pronto Soccorso sia la CRI vanno a raccogliere i feriti degli incidenti stradali e quindi ti si fa pagare una sorta di ticket anticipato se tu in determinate condizioni di viabilità vai ad una certa velocità
    Ultima modifica di Antonio Banderas; 15-07-14 alle 14:54
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Presa un'altra una settimanetta fa.

Sono la mia rovina.

Il "bello" è che vado sempre piano, ma in alcune zone dove li mettono i limiti sono troppo limitanti e quindi basta la minima distrazione (o fretta) e zacchete, portafoglio svuotato..
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

l'autovelox è l'oggetto di questa discussione. uno tra i tanti.

un popolo onesto e rispettoso delle regole fa anche a meno dell'autovelox....

se esiste è perchè ce ne è bisogno.

e, affinchè sia efficace NON dovrebbe essere segnalato ...
    ... soprattutto lede l'incolumità altrui.
    Il concetto di efficacia è molto opinabile. In questo caso, non sono assolutamente d'accordo.
    Se storpi qualcuno a causa dell'alta velocità, non è che costui sarà contento perchè, però, il tizio è stato multato. Anzi, credo che s'incazzerebbe ancora di più.

Ma già, continuiamo a ledere l'incolumità altrui.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    111
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Il concetto di efficacia è molto opinabile. In questo caso, non sono assolutamente d'accordo.
    Se storpi qualcuno a causa dell'alta velocità, non è che costui sarà contento perchè, però, il tizio è stato multato. Anzi, credo che s'incazzerebbe ancora di più.

Ma già, continuiamo a ledere l'incolumità altrui.
    siete completamente distaccati da una logica sociale di ordine e rispetto delle regole, è nel nostro dna non c'e' nulla da fare.

se superi anche di 5 km orari il limite di velocità, la patente te la scordi per almeno sei mesi e a salire.....

altro che multa.....

senza deroghe o salvacondotti!

questa è legalita', questa è giustizia, questo chiamasi rispetto per l'incolumità altrui!

ribadisco il mio concetto siamo gente scadente socialmente ed eticamente parlando con preoccupanti deficit comportamentali.

fatevene una ragione!

email non funzionante
     Likes dati
    20
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho acquistato questo : Coyote - Home

Ottimo !

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

come non detto.

paese di mxxxda italiani popolo di mxxxda!

non è un caso che quando "sbarchi" nei paesi del nord europa ti senti piccolo cosi...

personalmente non permetterei che l'autovelox sia segnalato, tantomeno localizzabile.

chi supera il limite si scorda della patente per un anno, come chi guida in stato di ebbrezza se la scorda per sempre!

perchè poi quando l'idiota pseudo pilota di F1 ti ammazza tuo figlio o un tuo caro....e viene giu' anche la ghigliottina o cmq la pena di morte, e siete sempre pronti e carichi a linciare nella pubblica piazza l'invasato vero?

Italici... ipocriti e opportunisti, le regole esistono e vanno rispettate, gente opportunista e doppiogiochista, senza spina dorsale, senza rispetto o buon senso, senza senso civico e soprattutto sempre pronti a raggirare una norma. Un popolo che regredisce non solo economicamente ma soprattutto culturalmente.

la storia ci ha relegato e circoscritto in un angolo oscuro e "punitivo", e ben descritto in maniera permanente come popolo bieco e sciacallo, opportunista e infame. I "figli di salo'" non hanno perso il vizietto......e non perdono MAI occasione per confermare quello che sono e quello che hanno fatto.

Questo post è emblematico

Il mondo è tanto grande...
    Nessuno ti obbliga a rimanere in Italia.
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

siete completamente distaccati da una logica sociale di ordine e rispetto delle regole, è nel nostro dna non c'e' nulla da fare.

se superi anche di 5 km orari il limite di velocità, la patente te la scordi per almeno sei mesi e a salire.....

altro che multa.....

questa è legalita', questa è giustizia, questo chiamasi rispetto per l'incolumità altrui!

ribadisco il mio concetto siamo gente scadente socialmente ed eticamente parlando con preoccupanti deficit comportamentali.

fatevene una ragione!

mah! mi sembra un tantinello esagerato. dirò di più: mi sembrano un sacco di caxxate.

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

altro che multa.....

fatevene una ragione!
    hahHahahaha
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito