Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: occupazioni

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,743
     Like avuti
    6,871
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: occupazioni

Citazione Originariamente Scritto da Egomet Visualizza Messaggio
    Se volessimo continuare seguendo le coordinate teoriche scelte, probabilmente insufficienti finanche a delineare una dicotomia ben più profonda, ma agevoli strumenti di discussione, dovremmo attenerci alla divisione tra desiderio e progetto.
    Per quanto concerne, il secondo, appaiono chiare le differenti visioni: critica alle narrazioni in quanto sirene metafisiche da un lato, prospettiva di mutamente sociale dall'altro (anche se,considerando la portata della questione , il discorso sembra lungi dall'essere esaurito); che cosa dire, invece, in merito al primo?
    Tu vorresti che fossero i comunisti ad occuparsi di determinate faccende, per lo meno coloro i quali sono per te degni di questo nome, tuttavia di fatto ciò non succede e in ogni caso l'attesa stessa potrebbe essere considerata un'ingerenza del secondo elemento nel regno del primo.
    Il desiderio, infatti, precede ogni progettualità e spesso il suo trasformarsi in prassi, sollecitato dall'urgenza di cui parlavo, non può attendere il lento passo della teoria (o del narrato, a seconda dei punti di vista).
    A meno che ci si accontenti di un piacevole discettare intorno al buon governo, attività lecita e di gusto greco (non dimentichiamoci, però, che gli antichi filosofi erano esentati da certe turpi attività), e dunque il mero accumulo di strumenti teorici innocui, ossia non posti al servizio dell'io desiderante, potrebbe servire ad aumentare il potenziale ludico, ogni attesa rappresenta una distanza incolmabile tra l'individuo oppresso e le possibili contromosse.
    Forse non mi sono spiegato bene: chi è senza casa e occupa un immobile sfitto , per me, fa bene. La casa è un diritto fondamentale che, per l'appunto, dovrebbe essere garantito dallo stato. In mancanza di questo intervento doveroso io , ovviamente, non critico chi cerca di prendersi con i denti e con le unghie un brandello di abitazione.

Non mi piace, e lo ripeto, che il popolo dei centri sociali e degli anarchici (gente che per me non ha nulla di comunista) si faccia paladino delle occupazioni a scopo abitativo. TUTTO QUA.

Realtà autenticamente comuniste come coloro che gentilmente ci ospitano nel forum, come Sinistra Popolare di Rizzo ma anche come Stato e Potenza, ebbene, dovrebbero organizzarsi in maniera sinergica ed egemonizzare battaglie di questo tipo.

email non funzionante
     Likes dati
    107
     Like avuti
    215
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene:
    No, eri già stato chiaro nel precedente intervento, cercavo solo di ampliare un discorso nato intorno alla-apparentemente- semplice questione della lotta per la casa, al fine di condurlo verso la ben più complessa dicotomia desiderio/discorso o, se vogliamo, prassi/attesa.
    Comunque, non importa.
    Ultima modifica di Egomet; 11-08-14 alle 21:11
    "Una salus victis, nullam sperare salutem"

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,743
     Like avuti
    6,871
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Egomet Visualizza Messaggio
    No, eri già stato chiaro nel precedente intervento, cercavo solo di ampliare un discorso nato intorno alla-apparentemente- semplice questione della lotta per la casa, al fine di condurlo verso la ben più complessa dicotomia desiderio/discorso o, se vogliamo, prassi/attesa.
    Comunque, non importa.
    La prassi è importantissima per un comunista. Infatti io auspico interventi di quel tipo da parte dei comunisti appartenenti alle realtà che ho menzionato.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito