

...si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
si sa che la gente dà buoni consigli se non può dare cattivo esempio...
(F. De Andrè - Bocca di Rosa)


Qui : Rai Due Lettera a Vittorio Feltri e anche sulla stessa pagina di wiki che hai linkato : Dal 1965 in poi entrò nelle cronache giudiziarie. Cinque anni prima di trasferirsi a Milano subì tre arresti e vari procedimenti penali per truffa, emissione di assegni a vuoto, ricettazione, lesioni volontarie, tentata estorsione; subisce le prime condanne[1]: per assegni a vuoto dalla Pretura di Milano (15 gg di reclusione), per truffa dalla Corte d'appello di Palermo (1 anno e 4 mesi; pena condonata).[2]
Fermate l'Italia, voglio scendere.


Vero. Condivido però lo spirito critico di chi non è d'accordo, quando siamo in presenza di una o più situazioni "loffie". Ovvero quando c'è il sospetto che lo scopo che muove una data scelta sia tutt'altro rispetto a quello apparente.
Oppure quando la persona che "sceglie" non sia adatta a farlo.
Parentesi: se un criminale in galera per stupro mi dice che io mi chiamo Alessandro, è vero ed ha ragione. Una verità rimane tale anche se chi la dice non è "senza peccato". Ma non per questo gli lascerei mia sorella...
E via dicendo.
Insomma, mi trovo spesso d'accordo con il front end delle scelte governative, ma ho il sospetto che chi le fa NON dovrebbe e NON potrebbe, e che c'è dell'altro sotto.
L'avevo anche ai tempi della DC, e sono certo che se fossimo stati una colonna sovietica avrei avuto dubbi molto peggiori. Ma la storia Italiana insegna che è un modus operandi consolidato questo.... Gli anni bui del terrorismo, ultimamente stanno svelando retroscena inquietanti, a partire dalla tecnostruttura che pilotava la tensione da ambo le parti, per "preparare il terreno", alzare la richiesta di sicurezza, pilotare a comando la fiducia nello Stato.
Al tempo, si parlava di compagni che sbagliano e nostalgici repubblichini. Oggi si scopre che erano pedine armate ed inconsapevoli in un gioco più grosso.
Sei pronto a scommeterci le palle che domani non si scopra che lo scenario credibile dello schema che passa da capaci ed arriva ad arcore non sia "molto più credibile" di quel che speri?
E allora, come giudicherai la "manovra fatta bene" che oggi apprezzi?
Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...


Tanzi è in galera e i soldi alla parmalat mancano sul serio.
Berlusconi non solo non è in galera, non solo non s'è trovato un conto corrente con versamenti recanti causali "omicidio Falcone e Borsellino" ma non s'è neppure trovata uno straccio di prova a sostegno dell'accusa.
Il punto è che di fronte alla palese malafede o collusione politica di certi magistrati nella conduzione dei processi, c'è chi si schiera sempre e comunque a favore di questa gente e contro i rappresentanti votati ed eletti dei cittadini. E poi ha pure il coraggio di dire agli altri che sono manipolati.
Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"


E ti stupirebbe?
Ragazzi qui pare che viviamo nel paese delle meraviglie. Forse non ci si rende conto che si è PERSA (non pareggiata, ma PERSA) la Seconda Guerra Mondiale, non scaramucce jugoslave. Eravamo con le pezze al culo e siamo riusciti ad esserlo PERFINO senza dignità, senza affidabilità, dopo un voltafaccia di 180° in zona cesarini. E vi stupite se in quelle condizioni per decenni siamo stati tenuti per le palle dall'estero? Troppo ci è andata bene dico io!
Occhio che non ho espresso valutazioni sulla manovra (anche perchè l'ho letta a pezzetti quindi non potrei) era solo un esempio, come esempio era la citazione del nucleare/solare.
Non è un problema di sperare o meno. E' quello di guardare ai fatti e poi di farsi un'opinione indipendente secondo la propria esperienza e vita.
Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"


Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"


NO che non mi stupirebbe.
Una volta sì, oggi non più. Cos'è successo nel mentre? Ho letto la storia...
A me cosa continua a stupire, agghiacciare, spaventare terrorizzare e alla fine pure ridere, ma di disperazione, è che la gente NON SI PONE MAI DUBBI.
Uso una mezza metafora, non prendermi per pazzo: Questa è MATRIX, prima ce ne si accorge, meglio è.
(Se ti raccontassi quante mie certezze si son demolite nei decenni grazie o a causa del dubbio, non ci crederesti.)
Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...


Ultima modifica di Marximiliano; 01-06-10 alle 14:20
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Fermate l'Italia, voglio scendere.


"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg