Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 188

Discussione: Siamo alla golpe mania

  1. #71
    the wizard
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    3,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLibera Visualizza Messaggio
    Ma stai parlando di quello che ha "sbiancato" Pacini Battaglia?
    Essendo Pacini svizzero (e quindi extra comunitario) Di Pietro lo ha ritenuto troppo abbronzato e a rischio di espulsione. Gli ha fatto del bene:giagia:
    ...si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio

    si sa che la gente dà buoni consigli se non può dare cattivo esempio...

    (F. De Andrè - Bocca di Rosa)

  2. #72
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Linkiamo grazie, così vediamo di che si tratta.
    I tentativi di rapimento sono stati attuati nel dicembre del 1974, e Mangano è andato via nel 1976
    Per esempio casualmente su Wikipedia le date degli omicidi sono omesse
    Vittorio Mangano - Wikipedia
    Qui : Rai Due Lettera a Vittorio Feltri e anche sulla stessa pagina di wiki che hai linkato : Dal 1965 in poi entrò nelle cronache giudiziarie. Cinque anni prima di trasferirsi a Milano subì tre arresti e vari procedimenti penali per truffa, emissione di assegni a vuoto, ricettazione, lesioni volontarie, tentata estorsione; subisce le prime condanne[1]: per assegni a vuoto dalla Pretura di Milano (15 gg di reclusione), per truffa dalla Corte d'appello di Palermo (1 anno e 4 mesi; pena condonata).[2]
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  3. #73
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Il punto non è se una manovra è fatta bene o meno, è se è fatta da un governo di un colore piuttosto che di un altro e se a capo di quel governo c'è uno che si odia o meno.

    Vero. Condivido però lo spirito critico di chi non è d'accordo, quando siamo in presenza di una o più situazioni "loffie". Ovvero quando c'è il sospetto che lo scopo che muove una data scelta sia tutt'altro rispetto a quello apparente.
    Oppure quando la persona che "sceglie" non sia adatta a farlo.

    Parentesi: se un criminale in galera per stupro mi dice che io mi chiamo Alessandro, è vero ed ha ragione. Una verità rimane tale anche se chi la dice non è "senza peccato". Ma non per questo gli lascerei mia sorella...

    E via dicendo.

    Insomma, mi trovo spesso d'accordo con il front end delle scelte governative, ma ho il sospetto che chi le fa NON dovrebbe e NON potrebbe, e che c'è dell'altro sotto.

    L'avevo anche ai tempi della DC, e sono certo che se fossimo stati una colonna sovietica avrei avuto dubbi molto peggiori. Ma la storia Italiana insegna che è un modus operandi consolidato questo.... Gli anni bui del terrorismo, ultimamente stanno svelando retroscena inquietanti, a partire dalla tecnostruttura che pilotava la tensione da ambo le parti, per "preparare il terreno", alzare la richiesta di sicurezza, pilotare a comando la fiducia nello Stato.

    Al tempo, si parlava di compagni che sbagliano e nostalgici repubblichini. Oggi si scopre che erano pedine armate ed inconsapevoli in un gioco più grosso.

    Sei pronto a scommeterci le palle che domani non si scopra che lo scenario credibile dello schema che passa da capaci ed arriva ad arcore non sia "molto più credibile" di quel che speri?

    E allora, come giudicherai la "manovra fatta bene" che oggi apprezzi?

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  4. #74
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    e che significa? ..... forse che non ne aveva le ragioni, essendo A CONOSCENZA di tutto quello che s'è saputo poi?
    se il pm del processo parmalat fosse stato ascoltato dire la stessa cosa di tanzi, lei si scandalizzerebbe? .... io no ....
    io, al posto del pm, avrei fatto lo stesso ....anzi, forse peggio ....

    il punto, come dice lei, è decisamente un altro .... che di fronte all'evidenza inconfutabile ed incontestabile del reato materialmente commesso voi devoti impunitari vi schierate sempre ed imprescindibilmente al fianco del farabutto ....
    questo è ....l'hanno capito tutti ....
    Tanzi è in galera e i soldi alla parmalat mancano sul serio.

    Berlusconi non solo non è in galera, non solo non s'è trovato un conto corrente con versamenti recanti causali "omicidio Falcone e Borsellino" ma non s'è neppure trovata uno straccio di prova a sostegno dell'accusa.


    Il punto è che di fronte alla palese malafede o collusione politica di certi magistrati nella conduzione dei processi, c'è chi si schiera sempre e comunque a favore di questa gente e contro i rappresentanti votati ed eletti dei cittadini. E poi ha pure il coraggio di dire agli altri che sono manipolati.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  5. #75
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da Shambola Visualizza Messaggio
    Vero. Condivido però lo spirito critico di chi non è d'accordo, quando siamo in presenza di una o più situazioni "loffie". Ovvero quando c'è il sospetto che lo scopo che muove una data scelta sia tutt'altro rispetto a quello apparente.
    Oppure quando la persona che "sceglie" non sia adatta a farlo.

    Parentesi: se un criminale in galera per stupro mi dice che io mi chiamo Alessandro, è vero ed ha ragione. Una verità rimane tale anche se chi la dice non è "senza peccato". Ma non per questo gli lascerei mia sorella...

    E via dicendo.

    Insomma, mi trovo spesso d'accordo con il front end delle scelte governative, ma ho il sospetto che chi le fa NON dovrebbe e NON potrebbe, e che c'è dell'altro sotto.

    L'avevo anche ai tempi della DC, e sono certo che se fossimo stati una colonna sovietica avrei avuto dubbi molto peggiori. Ma la storia Italiana insegna che è un modus operandi consolidato questo.... Gli anni bui del terrorismo, ultimamente stanno svelando retroscena inquietanti, a partire dalla tecnostruttura che pilotava la tensione da ambo le parti, per "preparare il terreno", alzare la richiesta di sicurezza, pilotare a comando la fiducia nello Stato.

    Al tempo, si parlava di compagni che sbagliano e nostalgici repubblichini. Oggi si scopre che erano pedine armate ed inconsapevoli in un gioco più grosso.

    Sei pronto a scommeterci le palle che domani non si scopra che lo scenario credibile dello schema che passa da capaci ed arriva ad arcore non sia "molto più credibile" di quel che speri?

    E allora, come giudicherai la "manovra fatta bene" che oggi apprezzi?
    E ti stupirebbe?

    Ragazzi qui pare che viviamo nel paese delle meraviglie. Forse non ci si rende conto che si è PERSA (non pareggiata, ma PERSA) la Seconda Guerra Mondiale, non scaramucce jugoslave. Eravamo con le pezze al culo e siamo riusciti ad esserlo PERFINO senza dignità, senza affidabilità, dopo un voltafaccia di 180° in zona cesarini. E vi stupite se in quelle condizioni per decenni siamo stati tenuti per le palle dall'estero? Troppo ci è andata bene dico io!

    Occhio che non ho espresso valutazioni sulla manovra (anche perchè l'ho letta a pezzetti quindi non potrei) era solo un esempio, come esempio era la citazione del nucleare/solare.


    Non è un problema di sperare o meno. E' quello di guardare ai fatti e poi di farsi un'opinione indipendente secondo la propria esperienza e vita.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  6. #76
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da Shane Visualizza Messaggio
    Alè, giudice giuria e carnefice tutto insieme. Altra lezione di Democrazia da parte degli Illuminati di Sinistra. Detti Sinistrati per ragioni di spazio.
    Ma lui è un non devoto, quindi affidabile.




    Ah, ovviamente che è un non devoto se lo dice da solo...
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  7. #77
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    E ti stupirebbe?
    NO che non mi stupirebbe.
    Una volta sì, oggi non più. Cos'è successo nel mentre? Ho letto la storia...

    A me cosa continua a stupire, agghiacciare, spaventare terrorizzare e alla fine pure ridere, ma di disperazione, è che la gente NON SI PONE MAI DUBBI.

    Uso una mezza metafora, non prendermi per pazzo: Questa è MATRIX, prima ce ne si accorge, meglio è.

    (Se ti raccontassi quante mie certezze si son demolite nei decenni grazie o a causa del dubbio, non ci crederesti.)

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  8. #78
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Qui : Rai Due Lettera a Vittorio Feltri e anche sulla stessa pagina di wiki che hai linkato : Dal 1965 in poi entrò nelle cronache giudiziarie. Cinque anni prima di trasferirsi a Milano subì tre arresti e vari procedimenti penali per truffa, emissione di assegni a vuoto, ricettazione, lesioni volontarie, tentata estorsione; subisce le prime condanne[1]: per assegni a vuoto dalla Pretura di Milano (15 gg di reclusione), per truffa dalla Corte d'appello di Palermo (1 anno e 4 mesi; pena condonata).[2]
    Ah ecco, era un criminale incallito, 3 assegni a vuoto e una gallina spacciata per un tacchino
    Il terrore della Sicilia
    Vedi che coi link tutto finisce per quadrare
    Ultima modifica di Marximiliano; 01-06-10 alle 14:20
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #79
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ah ecco, era un criminale incallito, 3 assegni a vuoto e una gallina spacciata per un tacchino
    Il terrore della Sicilia
    Vedi che coi link tutto finisce per quadrare
    Eh lo so...coi vostri peli sullo stomaco...che vuoi che siano ricettazioni, lesioni volontarie o tentate estorsioni ??!!?

    Non per nulla è diventato "eroe" dopo che s'è saputo ch'era pure omicida....
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: 1992 golpe mania ,La sinistra straparla

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Gente che nega la matrice epurativo-politica-comunista di tangentopoli farebbe bene a non teorizzare fantacomplotti del genere.


    C'è un processo in corso che non ha portato ancora NULLA.

    In ogni altro paese del mondo accusare il primo ministro di essere mandante di stragi mafiose SENZA PROVE A SUPPORTO, porterebbe al licenziamento immediato degli accusatori. Qui invece una marea di di beoti si sono già convinti della colpevolezza del cavaliere, pure quando i pentiti si sono rivelati dei flop clamorosi.

    Il punto è che ha ragione chi ha scritto "qualunque cosa pur di accusare il vostro incubo principale".
    Se domani venisse un altro imbecille ad accusare Berlusconi di essere la causa del riscaldamento globale, voi 3 secondi dopo fi fiondereste sul web per ripetere le stesse accuse.

    L'11 settembre è colpa di Berlusconi
    La crisi mondiale è colpa di Berlusconi.
    Il terremoto a L'Aquila è colpa di Berlusconi (questo è stato scritto realmente!)
    Il Big Bang è colpa di Berlusconi.


    Esistono nomi per questa patologia.



    E ovviamente la patologia stessa è colpa di Berlusconi!
    Ti vedo un pò fissato sui discorsi dei depistaggi.. Berlusconi mandante? Difficile da credere. Il resto lo dirò poi .. ma basta mettere insieme i pezzi o ascoltare Bossi (che fu querelato, però). Ne parlava 15 anni fa.

    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

 

 
Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti alla mozione sul Golpe del Chile
    Di Commissario Basettoni nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 15:20
  2. Berlusconi: siamo davanti ad un tentativo di golpe
    Di phantomxk9 nel forum Politica Estera
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 23:27
  3. Ufficiale : Siamo un Paese alla sbando e alla Fame
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 12:15
  4. Ma cos'è sta mania di . . .
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-08-04, 12:51
  5. Pinocchio-mania
    Di ARI6 nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-10-02, 22:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito