Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 188

Discussione: Siamo alla golpe mania

  1. #101
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    La verità è che fino a che il PCI non è mutato in PDS rinunciando definitivamente all'idea di comunismo non ha mai ottenuto abbastanza consenso da arrivare a governare
    veramente il massimo di consensi ce li hanno avuti quando erano comunisti duri e puri.
    e non vuol dire che non potessero piacere ad altri, perchè moro l'accordo lo fece quando il pci era ancora pci, poi certo sono arrivati i terroristi che hanno fatto il gioco di andreotti, ma quella è un'altra faccenda

  2. #102
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da Shambola Visualizza Messaggio
    E ti riquoto, NONOSTANTE TUTTO! :sofico:

    La storia la fa chi vince, e a noi questo non capita (mondiali esclusi) da un bel pezzo....

    In più, questa tua analisi finalmente mi giustifica come mai noi siamo forse l'unico paese nell'universo che si basa, tollera e si affida costantemente al MENOPEGGISMO.
    Che siamo l'unico è da dimostrare.

    Non mi pare che i tedeschi fossero arrapatissimi per la Merkel, tanto è vero che ha dovuto fare la grande coalizione.

    Ma pure gli spagnoli si son votati Zapatero sotto l'influenza del più grosso attentato terroristico su suolo europeo degli ultimi anni.

    I francesi e gli americani sembrava avessero trovato re mida e invece più passa il tempo e più li rinnegano.

    Stendiamo un velo pietoso sull'inghilterra che per la prima volta (nella sua storia recente?) si trova a non avere un partito di maggioranza autosufficiente.

    Quindi mi pare che un po' di menopeggismo titubante sia anche in giro per il mondo, giappone compreso.

    Considera pure che siamo cresciuti, come Repubblica, nel perenne senso di colpa e timore del leader, a mo' di redenzione forzata dal fascismo. Quindi se ti fai vedere in giro troppo convinto del tuo voto ti danno del dittatoriale o del suddito, come se "leader" fosse una parolaccia.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  3. #103
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 May 2010
    Messaggi
    216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Il menopeggismo e' un concetto comunista , da straccioni quali sono

  4. #104
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    La Democrazia vera (ammesso esista) non è presente in alcun paese del mondo.

    Detto questo girano comunque ottimi falsi, che almeno funzionano e non provocano allergie, e girano patacche nocive per la salute. Ad oggi il mercato è questo che offre.


    Ai paesi con piena sovranità (che stanno sparendo). L'Italia non è MAI stata un paese a sovranità piena. Neppure nel referendum monarchia-repubblica. Neppure mentre si scriveva la costituzione (che è "pacifista" di certo non per volontà di chi la scrisse) che non ha caso lascia pieni poteri SOLO in presenza di risoluzioni internazionali (tradotto=angloamericane).


    Noi italiani non solo ci siamo abbassati a seguire adolfo nella faccenda delle leggi razziali, non solo abbiamo PERSO la guerra, ma abbiamo anche avuto la faccia come il culo in zona cesarini di epurare il nostro boss e di svenderci ai vincitori chiedendo pietà in ginocchio.

    Tu, fossi stato americano o inglese, che caxxo di libertà avresti lasciato a gente del genere?


    E bada bene che non sto condannando i nostri nonni, racconto solo i fatti per quello che sono. Anzi ai nonni li ringrazio perchè è SOLO grazie a loro (non certo per merito nostro) se l'Italia è comunque oggi uno dei G8 e uno dei paesi in cui nonostante tutto si vive meglio.

    Hanno accroccato forse la miglior soluzione che potevano accroccare coi loro mezzi. Il che non cancella però il resto delle vicende.
    Forse non te lo aspetterai ma ti quoto. Quel che intendo io però è un altro discorso: La guerra l'hai vinta? Va benissimo e in un certo senso per fortuna, ma stiamo zitti. Non contiuamo a stuzzicare e a propagandare contro i comunisti italiani che se avessero voluto aprire alla Russia avrebbero potuto scatenare una guerra mai vista prima.... Cioè... Già è prevalso il buon senso evitando una guerra nucleare e si è circoscritto lo scontro a livello prevalentemente politico evitando il ripetersi di altre Hiroshima e Nagasaki (tralescerei gli scontri di piazza e il terrorismo nero e rosso che erano parte del "gioco" della guerra fredda), in più si continua a mettere la pulce all'orecchio con sta storia? E scusa ma allora c'è la meritavamo la guerra nucleare......
    Ultima modifica di silence; 02-06-10 alle 09:49

  5. #105
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da Shane Visualizza Messaggio
    Pure dopo il passaggioa PDS ha dovuto raccattare pezzi della DC, Antagonisti, Sindacalisti e tutto quello di antiberlusconiano ci fosse in giro oltre all'appoggio della Magistratura per eleggerun salame (pardon, una Mortadella) come PdC.
    Il pds è stata una sciagura e una totale rovina per la sinistra italiana.... Era allora che si sarebbe dovuto creare il pd e il proseguimento del pensiero "berlingueriano" (passamu il termine) non oggi, che ormai risulta ridicolo sia agli occhi degli elettori di sinistra, sia di centro, sia di destra che degli astenuti...

  6. #106
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    Il pds è stata una sciagura e una totale rovina per la sinistra italiana.... Era allora che si sarebbe dovuto creare il pd e il proseguimento del pensiero "berlingueriano" (passamu il termine) non oggi, che ormai risulta ridicolo sia agli occhi degli elettori di sinistra, sia di centro, sia di destra che degli astenuti...
    Non sono d'accordo. Io da elettore di centrodestra nel PD ci speravo.
    Proprio perchè il menopeggismo non mi piace, speravo che il PD potesse diventare un partito moderno di governo, una vera alternativa da poter votare.
    S'è rivelato invece quello che in fondo sapevo sarebbe stato, un DS2.0 e basta. Un partito che non sa chi è, non sa cosa vuole o perchè esiste.

    Il PD ancora è rimasto al dualismo DC-PCI in cui se l'avversario dice bianco devi rispondere nero. Non si è accorto che bene o male gli italiani (come tutti i popoli) vogliono bene o male le stesse cose, riassumibili schematicamente in "stare meglio o almeno continuare a stare bene".
    Non s'è accorto che se l'avversario dice bianco e realizza grigio, loro devono dire bianco e realizzare un grigio ancor più simile al bianco.


    In questo senso la Lega, ripeto in questo senso, è il miglior partito italiano. Sa bene cosa vuole, sa bene chi è e dove vuole andare, almeno per ora. Se ne frega di quello che dicono gli altri, lei dice il suo e chi dice lo stesso lo accetta, fosse anche dalla parte opposta della Camera.

    Il motivo per cui (e qui divago) Fini ha una posizione perdente (simil PD) è perchè lui NON PROPONE, ma REAGISCE, il che vuol dire che sarà sempre un passo indietro alla Lega. Anche le posizioni ardite (io direi idiote) verso l'immigrazione di Fini non sono farina del suo sacco ma solo un modo (nella sua testolina) per differenziarsi dalla Lega, senza capire che così perderà voti e basta.

    Perdonate l'OT, è uscito così, da sé. :P
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  7. #107
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Io da elettore di centrodestra nel PD ci speravo.
    Proprio perchè il menopeggismo non mi piace, speravo che il PD potesse diventare un partito moderno di governo, una vera alternativa da poter votare.
    S'è rivelato invece quello che in fondo sapevo sarebbe stato, un DS2.0 e basta. Un partito che non sa chi è, non sa cosa vuole o perchè esiste.

    Il PD ancora è rimasto al dualismo DC-PCI in cui se l'avversario dice bianco devi rispondere nero. Non si è accorto che bene o male gli italiani (come tutti i popoli) vogliono bene o male le stesse cose, riassumibili schematicamente in "stare meglio o almeno continuare a stare bene".
    Non s'è accorto che se l'avversario dice bianco e realizza grigio, loro devono dire bianco e realizzare un grigio ancor più simile al bianco.


    In questo senso la Lega, ripeto in questo senso, è il miglior partito italiano. Sa bene cosa vuole, sa bene chi è e dove vuole andare, almeno per ora. Se ne frega di quello che dicono gli altri, lei dice il suo e chi dice lo stesso lo accetta, fosse anche dalla parte opposta della Camera.

    Il motivo per cui (e qui divago) Fini ha una posizione perdente (simil PD) è perchè lui NON PROPONE, ma REAGISCE, il che vuol dire che sarà sempre un passo indietro alla Lega. Anche le posizioni ardite (io direi idiote) verso l'immigrazione di Fini non sono farina del suo sacco ma solo un modo (nella sua testolina) per differenziarsi dalla Lega, senza capire che così perderà voti e basta.

    Perdonate l'OT, è uscito così, da sé. :P
    Io invece non ho mai creduto nel pd perchè era ed è un progetto politico che secondo me non poteva e non puo' stare in piedi. O il pd continuava/continua il progetto del pci (ma ci vorrebbero politici con le palle sotto, non Uòlter Ueltroni o mortadella ostridicolo oppure il pd si scioglie e tutti gli esponenti delle maggiori correnti di pensiero (laicista, socialdemocratico, più tendente al centrismo, cattosocialista, post comunista ecc) formano partiti autonomi che alla lunga saranno spazzati via dagli stessi elettori (o sopravviveranno perchè hanno proposte concrete da portare,,,, Però è un lavoro lungo in questo caso... Ora come ora non si capisce nulla....

    Senz'altro troverai errori ma son di fretta....
    Ultima modifica di silence; 02-06-10 alle 20:13

  8. #108
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 May 2010
    Messaggi
    216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    Io invece non ho mai creduto nel pd perchè era ed è un progetto politico che secondo me non poteva e non puo' stare in piedi. O il pd continuava/continua il progetto del pci (ma ci vorrebbero politici con le palle sotto, non Uòlter Ueltroni o mortadella ostridicolo oppure il pd si scioglie e tutti gli esponenti delle maggiori correnti di pensiero (laicista, socialdemocratico, più tendente al centrismo, cattosocialista, post comunista ecc) formano partiti autonomi che alla lunga saranno spazzati via dagli stessi elettori (o sopravviveranno perchè hanno proposte concrete da portare,,,, Però è un lavoro lungo in questo caso... Ora come ora non si capisce nulla....

    Senz'altro troverai errori ma son di fretta....
    praticamente non si capisce nulla ne di te ne di tuttti gli esponenti di sinistra

  9. #109
    the wizard
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    3,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    edit msg irregolare

    Ai Magistrati, viste l'importanza e le attribuzioni conferite al ruolo che svolgono, viene richiesto un comportamento che sia all'altezza. Secondo te se il Giudice Starr ne avesse dette di peste e corna su Clinton prima di trascinarlo in Tribunale l'avrebbe fatta franca? Io ho seri dubbi...

    Purtroppo ne sentiamo spesso di sentenza che non stanno nè in cielo nè in terra, dove delinquenti patentati la fanno franca senza una ragione apparente.
    Ultima modifica di ItaliaLibera; 07-06-10 alle 16:01 Motivo: edit msg irregolare citato
    ...si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio

    si sa che la gente dà buoni consigli se non può dare cattivo esempio...

    (F. De Andrè - Bocca di Rosa)

  10. #110
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siamo alla golpe mania

    Citazione Originariamente Scritto da guglielmotell Visualizza Messaggio
    praticamente non si capisce nulla ne di te ne di tuttti gli esponenti di sinistra
    Problema tuo.

 

 
Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti alla mozione sul Golpe del Chile
    Di Commissario Basettoni nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 15:20
  2. Berlusconi: siamo davanti ad un tentativo di golpe
    Di phantomxk9 nel forum Politica Estera
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 23:27
  3. Ufficiale : Siamo un Paese alla sbando e alla Fame
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 12:15
  4. Ma cos'è sta mania di . . .
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-08-04, 12:51
  5. Pinocchio-mania
    Di ARI6 nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-10-02, 22:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito