Pagina 49 di 66 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 651

Discussione: Sano e malato

email non funzionante
    Localitŕ
    Tortuga
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Sano e malato

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Io sono quello che sono perché sono nato in una determinata famiglia, in un determinato palazzo, a contatto con un determinato quartiere. Tutto ciň ha permesso che io diventassi una persona piuttosto che un'altra. E che oggi mi faccia determinati problemi piuttosto che altri. Sono nato borghese, di buona famiglia, in una casa dove c'erano libri, quadri, strumenti musicali, mobili pregiati. Per cui all'estrazione borghese si č unito uno spiccato senso estetico e preoccupazioni marcatamente non utilitaristiche.

Ad ogni modo, riguardo l'etŕ adenaueriana ho appena trovato questo video che evidenzia bene come la vita scorresse allora attraverso ritmi e riti consolidati, lenta e tranquilla.

Boom Years in West Germany Chronicles - By Photographer Jupp Darchinger
    in una societŕ tradizionale saresti stato frustrato allo stesso modo, perchč avresti occupato un ruolo sociale coerente con le tue origini famigliari. magari lo saresti stato anche di piů, perchč sebbene oggi le ragazze viziate del terzo millennio, con cui comunque puoi interagire, se la tirano e sono anaffettive, ti ci puoi relazione e puoi - se gli vai a genio - anche concludere qualcosa. Se fossi vissuto nelle societŕ del passato e non avessi avuto abbastanza soldi o onori famigliari, avresti passato il tempo a vagare per i parchi e per le piazze, pensando allo schifo di vita che ti sarebbe toccata, mentre le donne se la facevano coi cavalieri di corte, i ricchi proprietari e gli aristocratici.

e comunque l'ho giŕ detto ieri: non capisco la tua frenesia romantica di cercare negli altri dei principi presunti che non ci sono piů. Io quando esco e vedo la gente, mi viene voglia di emulare le gesta dell'uomo del sottosuolo di Dostoevskij.
    "Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Rochester Visualizza Messaggio
    in una societŕ tradizionale saresti stato frustrato allo stesso modo, perchč avresti occupato un ruolo sociale coerente con le tue origini famigliari. magari lo saresti stato anche di piů, perchč sebbene oggi le ragazze viziate del terzo millennio, con cui comunque puoi interagire, se la tirano e sono anaffettive, ti ci puoi relazione e puoi - se gli vai a genio - anche concludere qualcosa. Se fossi vissuto nelle societŕ del passato e non avessi avuto abbastanza soldi o onori famigliari, avresti passato il tempo a vagare per i parchi e per le piazze, pensando allo schifo di vita che ti sarebbe toccata, mentre le donne se la facevano coi cavalieri di corte, i ricchi proprietari e gli aristocratici.

e comunque l'ho giŕ detto ieri: non capisco la tua frenesia romantica di cercare negli altri dei principi presunti che non ci sono piů. Io quando esco e vedo la gente, mi viene voglia di emulare le gesta dell'uomo del sottosuolo di Dostoevskij.
    c'erano anche donne brutte e di modesta condizione che si accontentavano pur di farsi mantenere eh
    Ultima modifica di Troll; 26-08-14 alle 17:37

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Io quando esco e vedo la gente, mi viene voglia di emulare le gesta dell'uomo del sottosuolo di Dostoevskij.
    lasciare 50 euro sul tavolo per la prima che ci sta lasciandone intendere che la consideri una puttana?

+ Gothic +
    Localitŕ
    Napoli
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    quando ho visto cos'č la fatica (vedendo la gente svegliarsi per andare a lavorare mentre io tornavo a casa dopo aver dormito e bevuto con la tizia) ho pensato: dietro a tutte le parole della filosofia ci sono il capriccio dei pochi e il sudore dei molti
    Secondo me tu la fatica non l'hai vista manco su... YouTube!
    SADNESS IS REBELLION

email non funzionante
    Localitŕ
    Tortuga
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    c'erano anche donne brutte e di modesta condizione che si accontentavano pur di farsi mantenere eh
    ma qualcosa mi dice che a floria non sarebbero andate bene.
    E d'altonde č sacrosanta l'aspirazione del singolo a vivere nella contemplazione e nell'usufruire della bellezza, cosa che certo non č accessibile a tutti, ma ci sono pur sempre pochi tipi umani capaci di avere quello che vogliono senza grandi contributi dal punto di vista estetico e monetario.
    Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 26-08-14 alle 17:44
    "Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

email non funzionante
    Localitŕ
    Tortuga
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    lasciare 50 euro sul tavolo per la prima che ci sta lasciandone intendere che la consideri una puttana?
    be, no, mi manca la frenesia del protagonista, ma l'idea di avere una badante da insultare quando non mi prepara i piatti che desidero, alle volte, mi attira.
    Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 26-08-14 alle 17:46
    Tristan Tzara

+ Gothic +
    Localitŕ
    Napoli
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' inutile che mi parli del Medioevo quando io mi relaziono al passato dei miei genitori. Allora appeni finivi gli studi lavoravi, ti sposavi e mettevi su famiglia. Questo dall'operaio al libero professionista. Oggi tutto ciň non esiste piů e sembra incredibile che possa essere esistita un'epoca capace di donare tanta sicurezza.
    Ultima modifica di Florian; 26-08-14 alle 17:47
    SADNESS IS REBELLION

email non funzionante
    Localitŕ
    Tortuga
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    E' inutile che mi parli del Medioevo quando io mi relaziono al passato dei miei genitori. Allora appeni finivi gli studi lavoravi, ti sposavi e mettevi su famiglia.
    l'apogeo dell'horror.
    e l'inizio della fine della gioia espansiva dell'individuo.
    Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 26-08-14 alle 17:48
    Tristan Tzara

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

comunque sento che nonostante il comfort materiale mi manca la gioia di far assaggiare ai Gramsci e Gobetti invocatori della violenza rivoluzionaria la moneta che invocano, credo che non tutto cominci e finisca col cibo e il sesso ma che a questa societŕ manchi la brutalitŕ anticomunista che le istituzioni democratiche vincolano con mille limiti e imposizioni costringendo a sublimarla virtualmente

+ Gothic +
    Localitŕ
    Napoli
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

be, no, mi manca la frenesia del protagonista, ma l'idea di avere una badante da insultare quando non mi prepara i piatti che desidero, alle volte, mi attira.
    Che bello...
    SADNESS IS REBELLION

Pagina 49 di 66 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito