in una societŕ tradizionale saresti stato frustrato allo stesso modo, perchč avresti occupato un ruolo sociale coerente con le tue origini famigliari. magari lo saresti stato anche di piů, perchč sebbene oggi le ragazze viziate del terzo millennio, con cui comunque puoi interagire, se la tirano e sono anaffettive, ti ci puoi relazione e puoi - se gli vai a genio - anche concludere qualcosa. Se fossi vissuto nelle societŕ del passato e non avessi avuto abbastanza soldi o onori famigliari, avresti passato il tempo a vagare per i parchi e per le piazze, pensando allo schifo di vita che ti sarebbe toccata, mentre le donne se la facevano coi cavalieri di corte, i ricchi proprietari e gli aristocratici.
e comunque l'ho giŕ detto ieri: non capisco la tua frenesia romantica di cercare negli altri dei principi presunti che non ci sono piů. Io quando esco e vedo la gente, mi viene voglia di emulare le gesta dell'uomo del sottosuolo di Dostoevskij.





Rispondi Citando
