



"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)








Florian parte da un assunto reale: la vita fa orrore. Fa orrore perchè la superficialità e l'insipienza della gente la rende tale e noi in quanto esseri non scindibili dai nostri istinti naturali, non possiamo fare a meno, in una certa misura, di subire questa verità.
il punto è che, a mio avviso, sbaglia dopo, dimenticando che pur non godendo del libero arbitrio di sottrarsi da questa realtà, l'individuo ha la possibilità di edificarsi come realtà ontologica (e lui parla del mio santino, del cinico ecc. ecc.).
Però lui non crede nel divenire.
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)






Florian è convinto che ciò che detesta si leghi a una capricciosa "trasgressione" anziché a una preferenza che se è condivisa pure dagli altri (e dalle altre) ci fa soltanto un favore


Anche se non ci entra, la subirà comunque. è il costrutto dei rapporti sociali il problema. dovrai andare a lavoro? dovrai uscire e farti un giro il sabato? dovrai relazionarti per cercare una topa? dovrai avere delle persone con cui parlare ogni tanto per non finire a parlare davanti allo specchio? nel momento in cui il soggetto entra nella socialità, subisce il dominio delle nature e degli istinti degli altri. quindi o si ritira o si adegua. se non si adegua nascono le riflessioni come quella di qua, che per altro ho condiviso per molti anni, come credo sia capitato a molti, ma quando iniziano ad esserci frotte di persone che ti dicono che hai rotto le balle, che sei una vittima, che non cambierà nulla, devi prendere coscienza.
non per dargli ragione, ma per trovare una via di fuga a te medesimo.
Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 24-08-14 alle 19:51
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)