

"Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)




non tieni conto che la scuola epicurea non comprendeva solo il filosofo e qualche suo adepto, ma da essa si svilupparono diverse altre visioni come quella di Lucrezio, Leucippo, Aristippo ecc. certo č che atarassia dell'anima non significa vivere come un vecchio su una seggiola e non curarsi di niente.
"Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)


Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 26-08-14 alle 21:15
"Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)




Florian,
voglio darti un consiglio da amico. Domani mattina, quando ti svegli, dimentica Disraeli, Hegel, Rochester e tutti quanti gli intellettuali del cazzo. Dirai a te stesso: sono sano, economicamente abbastanza bene, Napoli non e' il Sangrila' ma nemmeno Kabul.......quindi sono fortunato.
Esci con un piglio da ottimista, sorridi alla gente che incontri, vai a raccontare una barzelletta alla cassiera (non importa quale, scegli quella con le tette piu' grosse) e vedrai che tutto cambiera'.
Dopodomani vieni qui e riporta: farai invidiare me e tanti altri.
(spero solo di averti convinto)


Bella discussione, e va dato atto a Florian di essere riuscito, con le sue riflessioni, ad aprire uno squarcio sui suoi pensieri piů intimi e privati. Probabilmente l'anonimato garantito dal forum lo ha aiutato, ma non č da tutti disquisire in modo cosě profondo e sensibile sui moti interiori dell'animo umano.
Per aspera ad astra


Grazie del consiglio da amico (che accetto). Dico solo che il mio non č il lamento di un pessimista che vede tutto nero. E' questo mondo a dipingermi di nero, a dire che sono una nullitŕ, uno sfigato, uno che non ha concluso nulla. Io no. Io so di avere delle qualitŕ che perň non si accordano con ciň che viene richiesto in questa data situazione. Il fatto che questa societŕ premi un tipo umano a discapito di un altro non vuol dire che questo sia il migliore. E' solo uno che ha avuto maggiori capacitŕ di adattamento.
SADNESS IS REBELLION




Mettiti davanti allo specchio e ripeti cento volte qualche frase di quelle che rinforzano l'autostima e simili
Allora si che sarai davvero uno sfigato
Far ragionare un idiota non č impossibile, č inutile