Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
  1. #31
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,206
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,928
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    se vogliono andare vadano via...
    nel frattempo la fabbirca che chiude viene nzionalizzata e la produzione contunui...
    un governo giusto dovrebbe fare questo...
    non è tollerabile che un padrone prima faccia im soldi in italia con il costo del lavoro e altre facilitiazionji calmierate dal governo e poi prenda tutto il tesoro e se lo porti all'estero..
    Purtroppo sono cose che uno stato non può fare
    Lo sbaglio è stato il cedere ai ricatti "dammi i soldi se no licenzio" alla FIAT, che poi è diventata l'unica casa automobilistica nazionale (prima c'erano Lancia, Innocenti, Ferrari...) e adesso fa il bello e il cattivo tempo
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #32
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Certo che ognuno le cose le può leggere come vuole, ma oggi qualcosa si è definito e CGIL non accetta il compromesso.
    Come la prenderà la gente di Pomigliano? Se FIAT non resterà dando la colpa a CGIL credo che molti non saranno tanto contenti.
    Ultima modifica di THE MATRIX; 12-06-10 alle 07:05
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    L' interpretazione che ha dato cgil alla trattativa è che si trattasse di un cavallo di troia che indirizzerebbe tutte le vertenze sindacali su piani contrattuali diversi, abbandonando la componente ideologica.Il sindacato, ancora una volta preferisce arroccarsi sulle sue posizioni, anche contro gli interessi di chi dice di difendere, prolungando soltanto la sua agonia, e mantenendo il cadreghino, al momento.
    Continuerà ad accusare Fiat di non aver mai voluto l' accordo e continuerà a perdere consensi e posti di lavoro.
    Ultima modifica di karasumi; 12-06-10 alle 07:35

  4. #34
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Purtroppo sono cose che uno stato non può fare
    Lo sbaglio è stato il cedere ai ricatti "dammi i soldi se no licenzio" alla FIAT, che poi è diventata l'unica casa automobilistica nazionale (prima c'erano Lancia, Innocenti, Ferrari...) e adesso fa il bello e il cattivo tempo
    mica vero.

    Nel mio paese il 22 maggio 1950 il Sindaco Plinio Pirazzi Maffiola firmo l'atto di requisizione degli stabilimenti SISMA di Villadossola... e prima di lui analoga iniziativa aveva preso il Sindaco La Pira di Firenze... in forza dell'art. 7 della Legge del 20 marzo 1865 n. 2248.

    È ancora in essere, mi risulta.
    __________
    Art. 7 - Allorché per grave necessità pubblica l'autorità amministrativa debba senza indugio disporre della proprietà privata, od in pendenza di un giudizio per la stessa ragione, procedere all'esecuzione dell'atto delle cui conseguenze giuridiche si disputa, essa provvederà con decreto motivato, sempre però senza pregiudizio dei diritti delle parti (1).

    (1) A norma dell'articolo unico della legge 30 novembre 1950, n. 996 i provvedimenti adottati dai Prefetti in attuazione del presente articolo sono provvedimenti definitivi.

    __________

    Accompagnato da un vigile consegnò l'atto al Direttore della fabbrica e requisì. E "solo" perché l'azienda si rifiutava di accordarsi con i lavoratori per un nuovo contratto che rendesse più umano il lavoro.

    Quindi si potrebbe. Ma forse non ci sono più i Sindaci di una volta e nemmeno tutto ciò che ci stava attorno come senso di una comunità.





    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  5. #35
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    La proprietà privata è un diritto inalienabile.
    Bisogna mettersi nella testa che chi vuole possedere deve lavorarselo, o ereditarlo semmai, non può appropriarsene a nessun titolo,pena portare ancor di più tutto all' estero e lasciare i requisitori popolari con più pezze al culo di quelle che hanno oggi,ladri.

  6. #36
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    La proprietà privata è un diritto inalienabile.
    Bisogna mettersi nella testa che chi vuole possedere deve lavorarselo, o ereditarlo semmai, non può appropriarsene a nessun titolo,pena portare ancor di più tutto all' estero e lasciare i requisitori popolari con più pezze al culo di quelle che hanno oggi,ladri.
    Art. 41.

    L'iniziativa economica privata è libera.

    Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.

    La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.

    Art. 42.

    La proprietà è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati.

    La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti.

    La proprietà privata può essere, nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi d'interesse generale.

    La legge stabilisce le norme ed i limiti della successione legittima e testamentaria e i diritti dello Stato sulle eredità.

    ___________

    questo bisogna mettersi in testa... è la nostra Costituzione.

    ps) ho sbagliato data nel testo citato prima... era il 1962, non il 1950.
    Ultima modifica di grefojet; 12-06-10 alle 11:13
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  7. #37
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    per carità... non è che mi stupisca più di niente, ma un minimo di interesse di commento ad una osservazione che non segue le solite chiacchiere su un argomento di attualità me lo sarei aspettato...

    Invece si discute di ogni scemenza e se taluno osserva che in passato si sono affrontati i problemi con ben altro spirito si ignora.

    Non certo approvazione e riproposizione di metodi mi aspetterei, ma quanto meno la curiosità di dire la propria su cosa è cambiato in 50 anni...

    vabbé...
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  8. #38
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    il sindacato nn dve firmare e Pomigliano deve chiudere
    il sindacatodeve portare il salario al + alto livello monetario
    x fare questo occorre massimizzare la produttività
    cioè produrre il massimo n° di auto con il minimo uso di operai
    il risultato di questa politica sarà il salario alto

    qualcuno potrà obiettare che questa politica porvoca disoccupazione
    nn è vero ; la disoccupazione è prodotta dall'immigrazione
    espulsione di massa degli immigrati dal 3° mondo e pena d morte x la clandestinità
    Ultima modifica di EURIDICE; 12-06-10 alle 15:04

  9. #39
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    il sindacato nn dve firmare e Pomigliano deve chiudere
    il sindacatodeve portare il salario al + alto livello monetario
    x fare questo occorre massimizzare la produttività
    cioè produrre il massimo n° di auto con il minimo uso di operai
    il risultato di questa politica sarà il salario alto

    qualcuno potrà obiettare che questa politica porvoca disoccupazione
    nn è vero ; la disoccupazione è prodotta dall'immigrazione
    espulsione di massa degli immigrati dal 3° mondo e pena d morte x la clandestinità
    ho capito che cosa è cambiato in 50 anni...
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  10. #40
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    L' interpretazione che ha dato cgil alla trattativa è che si trattasse di un cavallo di troia che indirizzerebbe tutte le vertenze sindacali su piani contrattuali diversi, abbandonando la componente ideologica.Il sindacato, ancora una volta preferisce arroccarsi sulle sue posizioni, anche contro gli interessi di chi dice di difendere, prolungando soltanto la sua agonia, e mantenendo il cadreghino, al momento.
    Continuerà ad accusare Fiat di non aver mai voluto l' accordo e continuerà a perdere consensi e posti di lavoro.
    Io concordo sul fatto che sia un cavallo di Troia. Di sicuro.
    Fiat ha sempre fatto da capofila per tutte le trattative e qui non è diverso. In quel di Torino, addirittura, nessun accordo viene firmato se non con il benestare di mamma Fiat.
    Questa è oggi la nuova frontiera del confronto, o la si accetta oppure no. le conseguenze saranno determinate da tali scelte.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E in un attimo mi trasformo in molestatore di Bocchino
    Di miluna nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-03-11, 23:05
  2. Ma il sindacato non...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-07-08, 18:33
  3. Il Sindacato
    Di mc0676 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 15:54
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 21:45
  5. "Un'operazione al cervello trasformò la Meinhof in una terrorista"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 19:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito