Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 49 di 49
  1. #41
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,368
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    Art. 41.

    L'iniziativa economica privata è libera.

    Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.

    La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.

    Art. 42.

    La proprietà è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati.

    La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti.

    La proprietà privata può essere, nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi d'interesse generale.

    La legge stabilisce le norme ed i limiti della successione legittima e testamentaria e i diritti dello Stato sulle eredità.

    ___________

    questo bisogna mettersi in testa... è la nostra Costituzione.

    ps) ho sbagliato data nel testo citato prima... era il 1962, non il 1950.

    Conosco non bene, ma benissimo tali articoli e le degenerazioni che ne sono derivate. Sulla parte impresa ho già detto più volte e di come la Fiat sia stata una dei maggiori beneficiari della interpretazione sociale del proprio ruolo cono miliardi e miliardi di sostegni pubblici. La famiglia Agnelli ringrazia sentitamente. Non potete immaginare quanto debba all'art. 41 della Costituzione.

    Sull'art. 42 c'è da dire all'infinito a partire dall'interpretazione piuttosto allargata di 'interesse generale'.

    Sicchè, siccome ol governo di una città è tale nell'"intersse generale", ecco che ciò è sufficiente per procedere all'esproprio di terreni ed immobili al fine di destinarli ad uffici comunali.
    E, attenzione, non sempre a dispetto del proprietario. Visto che succede vengano riconosciuti cospiqui rimborsi da aver reso, in taluni casi, l'esrproprio auspicabile.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #42
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,368
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Diretta da piazza del popolo per la manifestazione cgil.

    Roba da matti, il giornalista di rai news che insiste nel dire che c'è moltissima gente (piazza del popolo è piccolina) solo che tende a nascondersi all'ombra per il caldo.
    Dal palco hanno invitato ha sparpagliarsi per la piazza.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #43
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Diretta da piazza del popolo per la manifestazione cgil.

    Roba da matti, il giornalista di rai news che insiste nel dire che c'è moltissima gente (piazza del popolo è piccolina) solo che tende a nascondersi all'ombra per il caldo.
    Dal palco hanno invitato ha sparpagliarsi per la piazza.
    Come al solito diranno che la manifstazione era composta da più 1.000.000 persona.
    ADA

  4. #44
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    Art. 41.

    L'iniziativa economica privata è libera.

    Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.

    La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.

    Art. 42.

    La proprietà è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati.

    La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti.

    La proprietà privata può essere, nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi d'interesse generale.

    La legge stabilisce le norme ed i limiti della successione legittima e testamentaria e i diritti dello Stato sulle eredità.

    ___________

    questo bisogna mettersi in testa... è la nostra Costituzione.

    ps) ho sbagliato data nel testo citato prima... era il 1962, non il 1950.
    La Costituzione è da cambiare,perchè dice una marea di panzane retoriche, a cominciare dalla Repubblica fondata sul lavoro, ogni giorno centinaia di mgliaia di dipendenti della pa la disattendono, quindi.
    Prova comunque a possedere un apartamento o un terreno occupato, ad esempio, da un centro sociale, per poi raccontarmi quanto è difesa la proprietà privata in Italia. Sorvolo poi sulle tasse di proprietà come l' ICI, finanziava le perdite della pa tassando la proprietà, ancorchè improduttiva, per coprire l'incapacità delle gestioni pubbliche.

  5. #45
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Io concordo sul fatto che sia un cavallo di Troia. Di sicuro.
    Fiat ha sempre fatto da capofila per tutte le trattative e qui non è diverso. In quel di Torino, addirittura, nessun accordo viene firmato se non con il benestare di mamma Fiat.
    Questa è oggi la nuova frontiera del confronto, o la si accetta oppure no. le conseguenze saranno determinate da tali scelte.
    Le conseguenze per i lavoratori o quelle del sindacato?
    Giacchè gli interessi non coincidono è meglio essere chiari...
    In passato, Fiat faceva da capofila con una sorta di autorità delega in quanto prima azienda industriale italiana e filogovernativa, alpunto da far passare per vero che i suoi interessi coincidessero con quelli dell' Italia.
    Oggi si confronta con il sindacato senza lo scudo del'interesse nazionale, ma di quello puramente imprenditoriale, questo porta il sindacato a dover riconoscere il profitto come un elemento della trattativa che non è più possibile demonizzare, perchè, a parte i 4 beoti che credono ancora al comunismo e alla nazionalizzazione delle imprese, gli altri hanno capito che senza il profitto si chiude qua per aprire la', non si chiude e basta.

  6. #46
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,368
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    Le conseguenze per i lavoratori o quelle del sindacato?
    Giacchè gli interessi non coincidono è meglio essere chiari...
    In passato, Fiat faceva da capofila con una sorta di autorità delega in quanto prima azienda industriale italiana e filogovernativa, alpunto da far passare per vero che i suoi interessi coincidessero con quelli dell' Italia.
    Oggi si confronta con il sindacato senza lo scudo del'interesse nazionale, ma di quello puramente imprenditoriale, questo porta il sindacato a dover riconoscere il profitto come un elemento della trattativa che non è più possibile demonizzare, perchè, a parte i 4 beoti che credono ancora al comunismo e alla nazionalizzazione delle imprese, gli altri hanno capito che senza il profitto si chiude qua per aprire la', non si chiude e basta.
    Per entrambi.
    Che gli interessi non coincidano la gente lo ha chiaro da mò. Da noi, ad esempio, coscienti che il sindacato ci usa, lo abbiamo a nostra volta usato quando ci seviva e messo da parte quando era un problema.

    La nuova frontiera non prevede, a mio parere, che io possa mettere da parte il sindacato quando è un problema, anzi, la nuova frontiera, in quanto lavoratore, non mi considera più parte in causa nelle trattative preferendo svolgerle direttamente e semplicemente con loro che sono ufficialmente e per legge nostr rappresentanti.

    Va precisato che da noi era un problema quando intendeva rompere la trattativa e noi abbiamo ritenuto di continuarla. A ragione per altro.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #47
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Per entrambi.
    Che gli interessi non coincidano la gente lo ha chiaro da mò. Da noi, ad esempio, coscienti che il sindacato ci usa, lo abbiamo a nostra volta usato quando ci seviva e messo da parte quando era un problema.

    La nuova frontiera non prevede, a mio parere, che io possa mettere da parte il sindacato quando è un problema, anzi, la nuova frontiera, in quanto lavoratore, non mi considera più parte in causa nelle trattative preferendo svolgerle direttamente e semplicemente con loro che sono ufficialmente e per legge nostr rappresentanti.

    Va precisato che da noi era un problema quando intendeva rompere la trattativa e noi abbiamo ritenuto di continuarla. A ragione per altro.
    Usare il sindacato è un escamotage che si deve usare giocoforza visto che il sindacato stesso ha,di fatto,l' esclusiva sulla rappresentanza in sede di firma dei contratti, pur non rappresentando più nè i dipendenti nè i loro interessi.
    La nuova frontiera, se non ci si puo' liberare della rappresentanza forzosa di chi non vi rappresenta (scusa il gioco di parole) è data dalla presa di coscienza che il profitto è l' unica molla che spinge ad intraprendere, e che le leve della contrattazione ideologizzata, l' ostruzionismo nella produzione, lo sciopero, hanno perso parte della loro efficacia quando è apparsa la possibilità di delocalizzare.
    Lo scenario è cambiato, e l' esperienza Chrysler insegna che un sindacato moderno può portare molti più benefici accettando le logiche del mercato anzichè combatterle.

  8. #48
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    Usare il sindacato è un escamotage che si deve usare giocoforza visto che il sindacato stesso ha,di fatto,l' esclusiva sulla rappresentanza in sede di firma dei contratti, pur non rappresentando più nè i dipendenti nè i loro interessi.
    La nuova frontiera, se non ci si puo' liberare della rappresentanza forzosa di chi non vi rappresenta (scusa il gioco di parole) è data dalla presa di coscienza che il profitto è l' unica molla che spinge ad intraprendere, e che le leve della contrattazione ideologizzata, l' ostruzionismo nella produzione, lo sciopero, hanno perso parte della loro efficacia quando è apparsa la possibilità di delocalizzare.
    Lo scenario è cambiato, e l' esperienza Chrysler insegna che un sindacato moderno può portare molti più benefici accettando le logiche del mercato anzichè combatterle.
    Infatti è così,solo noi abbiamo i sindacati che non cambiano mai,
    ADA

  9. #49
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come ti trasformo il sindacato.

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Infatti è così,solo noi abbiamo i sindacati che non cambiano mai,
    ADA
    Non gli conviene, ai veri conservatori...

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. E in un attimo mi trasformo in molestatore di Bocchino
    Di miluna nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-03-11, 23:05
  2. Ma il sindacato non...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-07-08, 18:33
  3. Il Sindacato
    Di mc0676 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 15:54
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 21:45
  5. "Un'operazione al cervello trasformò la Meinhof in una terrorista"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 19:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito