«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

ma se il pendolo partisse da una posizione di non completo allineamento assoluto (scusa il linguaggio non tecnico) non dimostrerebbe nulla se non che il movimento è dovuto ad una pendenza fissa.
Poi il pendolo di Foucault non esiste in quanto tale...abbiamo la percezione della sua esistenza...come qualsiasi cosa del reale.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

quando dici "io" chi identifichi?
Identifichi te per come ti percepisci...ma chi percepisce la percezione che tu hai di te?
dai teniamo vivo questo thread per 'ste cose che mi intrippano e tra una riunione e uno sbatti si filosofeggia alla grandissima (senza citare i filosofofi che non serve)
Ultima modifica di Ucci Do; 06-10-14 alle 17:25

probabilmente in questo momento stiamo agendo in uno spazio che sta su una capocchia di spillo la quale è mille miliardi di volte piu' piccola della capocchia di uno spillo per come lo conosciamo , la quale a sua vota è mille miliardi di volte piu' piccola della capocchio di uno spillo per come lo conosceremmo se fossimo nello step precedente...e cosi' via senza soluzione di continuità...
![]()
Ultima modifica di Ucci Do; 06-10-14 alle 17:35

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Se il nostro distema solare fosse fisso rispetto ad altri sistemi solari?
cmq come si fa a capire che il pendolo sia in perfetta posizione di perpendicolarita'?
Ultima modifica di Ucci Do; 06-10-14 alle 21:45

Ultima modifica di Aladar; 06-10-14 alle 21:48
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172