Pagina 6 di 42 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 411
  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ah si? ma ne sei proprio sicuro?
    L'aria che porta tutti i veleni del mondo 150 anni non c'era, e infatti volavano le rondini, nel cielo. Io pescavo nelle acqua del Naviglio (abitavo in via Scaldasole) oggi puoi solo pescare veleni. Se uscivo dal Dazio di via Montegani trovavo campagne rigogliose e cascine e cascine, oggi che trovi, case su case su case, casermoni vuoti voluti da una speculazione edilizia idiota che ha solo cancellato, in Italia, territori come la Toscana e l'Emilia, e questo in soli 40 anni. Se prendevo la moto e andavo a fare una gita fuori Milano non trovavo chilometri di scatole a quattro ruote con dentro ermeticamente imballati persone che respirano aria condizionata con relativi veleni, se andavo a guardare il defluire delle acque da fognature non c'erano decine di chili di cocaina sciolta nei cessi e nei lavandini dall'uso dei milanesi che devono correre e correre per magari cambiare il divano della Ferilli. Mi spiace, nessuno oggi può tornare a 150 anni.
    ..case su case catrame e cementooo, la dove c'era l'erba ora c'eeee una cittaa ah ah ah aaaaaah..




    io abito a 1 km dal Reno che tra gli anni 70 e 80 era una fogna e oggi ci sono i pesci e la gente ci si fa il bagno perche' non e' piu' vietato, se prendo la bici mi basta fare 5 km per trovarmi in un bosco che era lo stesso 100 anni fa..
    2 anni fa ho avuto l helicobacter pylori che faceva un male cane
    non mi hanno fatto il salasso o maggie per schiacciare il malocchio,
    una volta non ero molto soddisfatto di vivere nel mio presente, oggi nel bene e nel male ne sono contento e soddisfatto.


    Infatti mi piace questa citazione:


    A chi non vive lo spirito del suo tempo, del suo tempo toccano solo i mali (Voltaire)
    slava kokaini

  2. #52
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Stamane alle 8 e qualcosa percorrevo una via milanese piena di negozi: gente che alzaca le saracinesche, che spazzava per terra, che puliva il vetro, insomma che si dava da fare iniziando una nuova giornata di lavoro e proprio questo agitarsi di braccia di gambe di persone in movimento mi ha ha fatto nascere questa domanda: ma non siamo fuori? Non siamo andati troppo avanti? Per andare alla ricerca di una vita felice non ci siamo resi schiavi di una vita scomoda, faticosa, stressante?

    Dice: ma se non ti sbatti come te la compri la macchina, il frigorifero, la lavastoviglie? Ed è qui la schiavitù a cui ci siamo sottomessi: l’auto, l’elettrodomestico e così via, come se questo articoli fossero così necessari da giustificare lo stress di un lavoro che ci distrugge i nervi e lo spirito. Ma chi ha detto che si deve andare in macchina, forse che le biciclette o il tram o le gambe non sono più salutari per l’utente e per la comunità?
    Nessuno l'ha detto, è per questo non è una schiavitù ma una scelta, e visto che questa scelta la fai è anche vantaggiosa.

    Dice: è il progresso. Il progresso? Questo modo di vivere da schiavizzati sempre alla rincorsa di qualche dollaro in più per comperarre cose che alla fin fine, se ci pensiamo bene, non servono a niente, sarebbe il progresso?
    No, i miei nonni stavano molto meglio di come sto io, vivevano meglio, meno nevrotizzati, senza la televisione che allora era il camino di casa intorno al quale ci si parlava, si discuteva: si VIVEVA. Il camino di oggi e l’appareccjhio tv con le sue scemenze e, specialmente, la sua pubblicità a comperare questo, comperare quello, corri coglione, datti da fare, guadagna soldi e viene al supermeccano o al supermobile o al superalimento a lasciarli nelle nostre casse.
    Vieni da noi, compera cose che quasi mai ti servono davvero, ma che ti aiutano a superare la nevrosi di una vita stupida, vuota, senza alcun senso.

    Perchè non sono nato centocinquanta anni fa?
    Perchè sei fortunato. Tuo nonno non poteva vivere come te, non aveva scelta, tu puoi vivere come tuo nonno se lo vuoi. Butta la televisione, chi ti ferma?


    p.s. Ci vorrebbe un po di pudore nell'usare la parola "schiavitù", e chi lo fa a cuor leggero dovrebbe farsi qualche mese da schiavo vero.
    Ultima modifica di Hermes; 08-10-14 alle 10:01
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  3. #53
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Ancora meglio, essere nati fra 150 anni, quando i robot ci libereranno dalla schiavitù del lavoro.
    Mica libereranno noi, libereranno i loro proprietari.
    Ultima modifica di Hermes; 08-10-14 alle 09:58
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  4. #54
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,587
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    ..case su case catrame e cementooo, la dove c'era l'erba ora c'eeee una cittaa ah ah ah aaaaaah..




    io abito a 1 km dal Reno che tra gli anni 70 e 80 era una fogna e oggi ci sono i pesci e la gente ci si fa il bagno perche' non e' piu' vietato, se prendo la bici mi basta fare 5 km per trovarmi in un bosco che era lo stesso 100 anni fa..
    2 anni fa ho avuto l helicobacter pylori che faceva un male cane
    non mi hanno fatto il salasso o maggie per schiacciare il malocchio,
    una volta non ero molto soddisfatto di vivere nel mio presente, oggi nel bene e nel male ne sono contento e soddisfatto.


    Infatti mi piace questa citazione:


    A chi non vive lo spirito del suo tempo, del suo tempo toccano solo i mali (Voltaire)
    dialogo inutile, tu ricevi il LIKE di Felipe e lui riceve il tuo, affari vostri. A me però sembrate membri di quella tribù, molto numerosa peraltro, di chi dice senza sapere cosa contraddice. Comunque siete liberi di pensare di vivere nel miglio modo possibile: Latouche è un pirla, Baumann è un pirla, io sono un pirla ringraziamo Dio che ci siano quelli come voi.

    PS Ti informo che il territorio cementificato in Italia in quaranta anni di speculazione edilizia è stato calcolato come io ho scritto dal Censis. E i informo che mio nonno è vissuto 99 anni, senza Prozac o Aulin, mia nonna oltre 80, senza Prozac ne cocaina ne marjuana e che li ho sempre visti felici.
    Ma tu le rondini le vedi mai?

  5. #55
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    ma vattene in campagna a romperti la schiena felice e non rompere. poi però non venire a piangere quando vuoi i fertilizzanti o gli antibiotici o addirittura un trattore
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  6. #56
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    non zono ingazzado mi biage l'india
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  7. #57
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,587
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Nessuno l'ha detto, è per questo non è una schiavitù ma una scelta, e visto che questa scelta la fai è anche vantaggiosa.


    Perchè sei fortunato. Tuo nonno non poteva vivere come te, non aveva scelta, tu puoi vivere come tuo nonno se lo vuoi. Butta la televisione, chi ti ferma?


    p.s. Ci vorrebbe un po di pudore nell'usare la parola "schiavitù", e chi lo fa a cuor leggero dovrebbe farsi qualche mese da schiavo vero.

    La televisione è solo un mezzo per condizionare la mente delle persone. Io ho il televisore e il mio programma preferito è

    -Sky Arte
    poi siccome sono un motociclista da sempre
    -le gare di MotoGP
    e
    -Calcio, specialmente quello inglese, quello spagnolo, la Champion

    Raramente Piazza Pulita e Rai News 24,
    I televisori di casa mia non sono sintonizzati sulle reti Mediaset.
    OK?

    PS è impossibile che io possa vivere come mio nonno. Mi stupisci con questa frase.

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Esatto. Non dovrebbe nemmeno scrivere qua sopra, visto che è una perdita di tempo disumanizzante.. dovrebbe essere in campagna a godersi la natura
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #59
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,587
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    ma vattene in campagna a romperti la schiena felice e non rompere. poi però non venire a piangere quando vuoi i fertilizzanti o gli antibiotici o addirittura un trattore
    Vedi, gratta gratta vengono allo scoperto le diverse intelligenze. Facciamo un patto: i coglioni non romperli tu a me, tu non hai nessun obbligo, e tanto meno qualità, per leggere quello che scrivo e costringermi a leggere le tue scemenze come risposta. Quindi, caro presuntuoso condizionato dall'inintelligenza che continui a dimostrare, se vuoi scrivere limitati a commenti meno idioti e meno offensivi, cioè comportati esattamente come mi sono comportato io nei tuoi riguardi. E specialmente non scrivere stronzate come l'ultimo post (ma vattene in campagna a romperti la schiena felice e non rompere. poi però non venire a piangere quando vuoi i fertilizzanti o gli antibiotici o addirittura un trattore) perchè io vado dove cavolo mi pare, scrivo quello che mi pare, scuoto la testa quando leggo cose che non condivido, e chiusa là.
    OK?

  10. #60
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    ah anche il gombloddo del condizionamento, giustamente
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

 

 
Pagina 6 di 42 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito