La sofferenza è esaltata dalle religioni rivelate (e dal buddismo) perchè porterebbe a una + alta concezione e illuminazione nei confronti della vita.
Le filosofie materialiste esaltano, invece, il gaudio e il godimento come forme di estensione dell'essere ma non negano gli elementi 'tragici' del reale, che vanno però rielaborati e cavalcati.
mi piace la visione di donedarko, ma è troppo tendente al lato nichilista




Rispondi Citando



