Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62
    Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    cosa significa che ti hanno dato una risposta generica e priva di approfondimenti.

ti hanno fato risposte esatte e un consiglio giusto.
    cosa dovevano fare scusa.
    Significa che avrebbero dovuto dimostrare che il Parlamento non è stato messo alla berlina da una sentenza, magari postandola, io da parte mia uno straccio di link l'ho fornito, per quanto del tutto inadeguato.
    Stessa cosa dicasi per l'attuale Governo, il quale se è vero che si muove nell'alveo delle regole e seppur vero che è nato in un contesto completamente unico e particolare, che si discosta dalle consuetudini degli ultimi venti anni di Repubblica.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    cosa potevo rispondere?
    se uno inizia un discorso ponendo come base di esso qualcosa di sbagliato posso scriverti che sono sbagliate le premesse

poi uno che termina una frase con "Meditate gente, meditate......"
    non sembra uno che voglia chiedere pareri, ma più uno che cerca di imporre il suo
    Siete un tantinello prevenuti, non è una novità ma connota bene il vostro percorso mentale.
    Ho lanciato insieme una provocazione e una domanda, ho chiesto di meditare su entrambi, dove cazzo sta la tentata imposizione, bho!!!!!!!!!!!

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da uamep Visualizza Messaggio
    L'incostituzionalità del porcellum non rende, di conseguenza, incostituzionale il parlamento eletto. La consulta stabilisce che la vecchia legge elettorale non va bene, ma dice anche che l'attuale parlamento ha la possibilità di modificarla il che, è ovvio, significa legittimare il suo attuale essere.

Che poi sia poco bello, ok, possiamo discutere, ma dal punto di vista delle procedure non c'è nulla di strano. E' questo che si faceva presente nel proporre la lettura di un manuale di diritto pubblico.
    Caro amico, gli specchi stridono sotto le tue inutili e improbabili scalate, io ho posto dei temi, ho chiesto spiegazioni e vi consigliato di meditare, mi sembra che la meditazione ti stia facendo bene e che alla fine, di cose che non vanno ne troveremo molte, con buona pace della tua saccenza e presunta superiorità.
    Buon gusto e non solo vorrebbe che il Parlamento mettesse mano alla legge elettorale, de facto l'unico atto per il quale è legittimato, fatto ciò si dovrebbe ridare al popolo la parola e la sovranità di cui tanto cianciate, dopo il terzo PdC non eletto forse, sarebbe il caso che gli italiani scelgano chi li deve guidare, il tutto, magari, introno ad un programma chiaro.
    Non si può pensare che Renzi e questo Parlamento mettano mano a riforme così radicale senza che il popolo possa dire la sua.
    Io non so se a te basta coprirti dietro i cavilli (che tra l'altro come ti è stato fatto notare fanno anche acqua) per essere tranquillo con la coscienza.
    Eraclito

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Ecco bravo fermati qui, hai palesato la tua ignoranza, non protrarre all'infinito le tue risposte da fascista-revisionista.
    Qualora non lo sapessi, L'Italia è una Repubblica Parlamentare quindi è il Parlamento che mette sul seggiolone il PdC. Renzi non è peggio di Monti ne di Berlusca, è solo un'altro che non farà niente per migliorare le sorti della working class ne del ceto medio che lavora/studia seriamente per portare a casa i soldi per tirare avanti.
    Ohhhhhhhh, miiiiiiiiii eccolo la è arrivato dall'alto della sua dogmatica e autoreferenziale superiorità conferitagli dal Verbo in persona, a spargere perle di saggezza e giudizi di inadeguatezza, su presupposti politici culturali, insomma un razzista!!!!
    Conosco la struttura della nostra Repubblica, di più tra me e te, quello che gli ha giurato fedeltà anche a costo della vita sono IO, e lo sai nel formula di giuramento si fa espressamente riferimento alla Costituzione e alle sue leggi!!
    Chiarito che tra i due è il chiacchierone, mi permetto di farti notare (come già fatto) che negli ultimi decenni sono state messe in atto delle consuetudini politiche che evidentemente vi sono sfuggite.
    Inoltre, mi sembra che al di là del PdC, di norma anche nella nostra Repubblica, le elezioni sono incentrate intorno a dei programmi, o no??
    Dove mai si è chiesto agli elettori se erano o meno d'accordo con quanto in parola?

Eraclito

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Significa che avrebbero dovuto dimostrare che il Parlamento non è stato messo alla berlina da una sentenza, magari postandola, io da parte mia uno straccio di link l'ho fornito, per quanto del tutto inadeguato.
    Stessa cosa dicasi per l'attuale Governo, il quale se è vero che si muove nell'alveo delle regole e seppur vero che è nato in un contesto completamente unico e particolare, che si discosta dalle consuetudini degli ultimi venti anni di Repubblica.
    a prescindere che non è solo l'ultimo governo o gli ultimi 3, ma bisogna andare un po' più indietro.
    e allora che facciamo ?
    si abrogano tutte le leggi, i decreti, regolamenti fatti ?

si ridanno indietro tutti i soldi pagati di tasse ?

o si prende per buono quello che ha detto la cc che la legge non è in regola con la costituzione, ma malgrado questo il parlamento ( e quello che li hanno preceduti) non è illegittimo ?
    E se il parlamento non è illegittimo non lo è neppur eil governo (di conseguenza)

e te lo dice uno a cui non dispiacerebbe vederli TUTTI al muro.

ma purtroppo questo è, null'altro.

inoltre siamo alle solite, il popolo è sovrano, e se il popolo non è sceso in piazza con clave e pietre (altro che monetine ci vogliono per quel che mi rguarda) vuol dire che al popolo va bene così.
    e non possiamo imporre (ne io, ne tu, ne nessuno) quello che diciamo perchè è comunque una verità soggettiva.

solo la storia dirà quale è stata la verità, certo, considerando che non sappiamo ancora la verità storica sulla guerra civile italiana post seconda guerra mondiale ecc, ce ne vorrà di tempo, ma prima o poi si saprà

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mr Bison Visualizza Messaggio
    Si prega l'amministrazione di inserire una checkbox nel modulo di iscrizione al forum con la seguente dicitura:

[ ] Sono consapevole che l'Italia è una REPUBBLICA PARLAMENTARE.
    E tu chi saresti???
    Eraclito

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a prescindere che non è solo l'ultimo governo o gli ultimi 3, ma bisogna andare un po' più indietro.
    e allora che facciamo ?
    si abrogano tutte le leggi, i decreti, regolamenti fatti ?

si ridanno indietro tutti i soldi pagati di tasse ?

o si prende per buono quello che ha detto la cc che la legge non è in regola con la costituzione, ma malgrado questo il parlamento ( e quello che li hanno preceduti) non è illegittimo ?
    E se il parlamento non è illegittimo non lo è neppur eil governo (di conseguenza)

e te lo dice uno a cui non dispiacerebbe vederli TUTTI al muro.

ma purtroppo questo è, null'altro.

inoltre siamo alle solite, il popolo è sovrano, e se il popolo non è sceso in piazza con clave e pietre (altro che monetine ci vogliono per quel che mi rguarda) vuol dire che al popolo va bene così.
    e non possiamo imporre (ne io, ne tu, ne nessuno) quello che diciamo perchè è comunque una verità soggettiva.

solo la storia dirà quale è stata la verità, certo, considerando che non sappiamo ancora la verità storica sulla guerra civile italiana post seconda guerra mondiale ecc, ce ne vorrà di tempo, ma prima o poi si saprà
    NI, io condivido gran parte di quello che scrivi, ma ritengo che molta parte non abbia a che fare con la discussione.
    Io non ho mai scritto che si debba abrogare alcunché, la mia riflessione verteva su altro e da come sta andando la discussione debbo prendere atto che dopo qualche vano e inutile tentativo di ghettizzarmi e etichettarmi, oppure di affibiarmi il patentino di ignorante (in quanto Fascista = razzista) non si è andati e nel merito, al di là del mantra "l'Italia è un Repubblica Parlamentare" non si è voluto entrare.
    Ho posto dei quesiti, ai quali non si risponde onestamente si tergiversa e si cambia discorso.
    Chissà perché, chissà....
    Meditate gente, meditate
    .....
    Eraclito

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

forse perchè non si capisce, o almeno io non ho capito dove vuoi andare a parare.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

forse perchè non si capisce, o almeno io non ho capito dove vuoi andare a parare.
    Uhmmm, vedrò di essere più chiaro!
    Al di là della conformazione giuridica della Repubblica, mi sembrava di aver compreso che questo Governo e questo Parlamento, nascevano per affrontare tematiche particolari e ben circostanziate, (come Monti e Letta), ora trovo molto strano che preso atto del contesto, della sentenza della Consulta, delle particolari circostanze di tempo e di luogo, della congiuntura economica e sociale in atto, e della gravissima situazione in cui tutta Europa versa, tenendo in dovuto conto ciò che è avvenuto all'ultimo Governo eletto di questo paese, disarcionato e messo alla berlina non per una sfiducia parlamentare ma bensì per la volontà espressa dai poteri finanziari e tecnocratici che realmente gestiscono attraverso le agenzie di rating, la FED e la BCE passando per la Banca Mondiale e il FMI i paesi ex sovrani di Europa, appunto tenendo conto di tutto ciò si passi a discutere e a mettere nell'agenda di Governo tematiche che nulla o poco hannoa che spèartire con il dramma che la nostra vecchia Europa oggi vive.
    Spero di essere stato più chiaro e diretto.
    Eraclito

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

No,non si è capito una sega....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima