Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62
  1. #31
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    E tu chi saresti???
    Uno di quelli che sanno che l'Italia è una Repubblica Parlamentare.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  2. #32
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    No,non si è capito una sega....
    Me ne farò una ragione......
    Anche se, resto dell'idea che tu non voglia capire, d'altronde "non vi è peggior sordo..."
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  3. #33
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Uno di quelli che sanno che l'Italia è una Repubblica Parlamentare.
    Lo sai che sei fastidioso!!
    Mi sembra di avere già spiegato i distinguo che pongo alla tua banale considerazione.
    E finiscila, tu come gli altri di contrapporre alle mie considerazioni questa amenità, buona per sviare il discorso, ma non per affrontare i miei quesiti/domande.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Interessanti le premesse: un Parlamento delegittimato dalla Consulta, che però lo ha dichiarato perfettamente legittimo, ed un PdC non eletto, come da sempre avviene in tutti i sistemi parlamentari occidentali (tolto un decennio in Israele).

    Noi meditiamo, ma tu acquista un qualsiasi manuale di diritto costituzionale. Anche un compendio basta.
    l'autore è alessandro pace professore di diritto costituzionale... non avendo obbiezioni nel merito ripeti le stesse cavolate... il manuale di diritto lo devi comprare tu ammesso che ti serva visto che non applichi la logica elementare ma quella del potere renziano. Tra l'altro la c.c aveva detto che poteva fare la legge elettorale rimanendo nei limiti della sentenza, non la mega porcata di cui per fortuna si sono perse le tracce.

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    a prescindere che non è solo l'ultimo governo o gli ultimi 3, ma bisogna andare un po' più indietro.
    e allora che facciamo ?
    si abrogano tutte le leggi, i decreti, regolamenti fatti ?

    si ridanno indietro tutti i soldi pagati di tasse ?

    o si prende per buono quello che ha detto la cc che la legge non è in regola con la costituzione, ma malgrado questo il parlamento ( e quello che li hanno preceduti) non è illegittimo ?
    E se il parlamento non è illegittimo non lo è neppur eil governo (di conseguenza)

    e te lo dice uno a cui non dispiacerebbe vederli TUTTI al muro.

    ma purtroppo questo è, null'altro.

    inoltre siamo alle solite, il popolo è sovrano, e se il popolo non è sceso in piazza con clave e pietre (altro che monetine ci vogliono per quel che mi rguarda) vuol dire che al popolo va bene così.
    e non possiamo imporre (ne io, ne tu, ne nessuno) quello che diciamo perchè è comunque una verità soggettiva.

    solo la storia dirà quale è stata la verità, certo, considerando che non sappiamo ancora la verità storica sulla guerra civile italiana post seconda guerra mondiale ecc, ce ne vorrà di tempo, ma prima o poi si saprà
    quello che è stato fatto prima della sentenza vale, su quello che un parlamento dichiarato illeggittimo può poi deliberare i dubbi sono legittimi. Altrimenti la sentenza della c.c. non vale nulla.

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,935
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Lo sai che sei fastidioso!!
    Mi sembra di avere già spiegato i distinguo che pongo alla tua banale considerazione.
    E finiscila, tu come gli altri di contrapporre alle mie considerazioni questa amenità, buona per sviare il discorso, ma non per affrontare i miei quesiti/domande.
    non esiste nessun distinguo
    se si va a controllare i vari governi della repubblica dell'era DC noterai come non sia mai successo che un presidente del consiglio fosse votato dal popolo.
    questa contraddizione nasce dal movimento politico di berlusconi che indicava a priori il nome che a livello parlamentare avrebbe proposto al capo di stato, ma è una pratica che non fa parte del regolamento parlamentare, fu un'idea personali di berlusconi

  7. #37
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    non esiste nessun distinguo
    se si va a controllare i vari governi della repubblica dell'era DC noterai come non sia mai successo che un presidente del consiglio fosse votato dal popolo.
    questa contraddizione nasce dal movimento politico di berlusconi che indicava a priori il nome che a livello parlamentare avrebbe proposto al capo di stato, ma è una pratica che non fa parte del regolamento parlamentare, fu un'idea personali di berlusconi
    Ancora, e quattro!!!
    Mi sembra che non fosse una prassi solo del movimento di Berlusconi, ma negli ultimi 20 anni si è trattato di un mantra messo in atto da tutti, ora e non ci vorrei più tornare, lo so perfettamente cosa siamo, ma i miei dubbi e miei distinguo non sono fantasiosi, la situazione attuale e le particolari contigenze, richiederebbero più attenzione.
    Non si possono cambiare le regole fondamentali del gioco con questi Governi e in queste situazioni.
    Poi, come sempre tutto è possibile, ma far finta che vada tutto bene non è proprio il massimo.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    l'autore è alessandro pace professore di diritto costituzionale... non avendo obbiezioni nel merito ripeti le stesse cavolate... il manuale di diritto lo devi comprare tu ammesso che ti serva visto che non applichi la logica elementare ma quella del potere renziano. Tra l'altro la c.c aveva detto che poteva fare la legge elettorale rimanendo nei limiti della sentenza, non la mega porcata di cui per fortuna si sono perse le tracce.
    Tranquillo a te non rispondertà, lui interviene solo per puro spirito di contraddizione e per offendere chi si permette di pensarla diversamente e ha il difetto di essere di sinistra nazionalista.
    Comunque, temo che di porcate ne vedremo diverse, spero che Renzi e il suo Governo, politicamente parlando vadano il più presto possibile al creatore.
    Prima si torna al voto, meglio è.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,935
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Ancora, e quattro!!!
    Mi sembra che non fosse una prassi solo del movimento di Berlusconi, ma negli ultimi 20 anni si è trattato di un mantra messo in atto da tutti, ora e non ci vorrei più tornare, lo so perfettamente cosa siamo, ma i miei dubbi e miei distinguo non sono fantasiosi, la situazione attuale e le particolari contigenze, richiederebbero più attenzione.
    Non si possono cambiare le regole fondamentali del gioco con questi Governi e in queste situazioni.
    Poi, come sempre tutto è possibile, ma far finta che vada tutto bene non è proprio il massimo.
    quello che hai scritto è una supercazzola
    e ripeto, in nessuna elezione si è mai votato il capo del governo

  10. #40
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    quello che hai scritto è una supercazzola
    e ripeto, in nessuna elezione si è mai votato il capo del governo
    Amico mio, ancora?
    LO SO, ma sono venti anni che sui simboli e sulle schede elettorali vi erano i nomi dei candidati presidenti O NO??????
    E comunque, malgrado questo, noto che tu come tutti gli altri siete letteralmente terrorizzati dal merito, infatti vi guardate bene di entravi.
    Non è che se fate finta di nulla la situazione cambia.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vediamo Se ho Capito
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 23:34
  2. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 17:21
  3. Avete Capito Bene?
    Di mike51 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 15:13
  4. non capito bene
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-04, 19:18
  5. Martino ha capito bene!
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-03, 03:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito