Alla sicilia va data l'indipendenza senza nessun indugio... al limite regaliamola al primo beduino che passa.

quei politici ve li siete scelti voi e ve li siete tenuti per decine di anni.. io ho detto nel mio post che anzichè forestali i vostri politici svrebbero potuto far produrre energia magari facendoli pedalare o scavando l'etna,,, proprio per dire che avrebbero potuto inventare qualcosa di più prouttivo come aveva fatto roosvelt durante la trande depressione,..
ma se voi siete sin grado solo di criticare il voto di scambio senza proporre nulla di alternativo non siete messi meglio di quei politici che criticate.
Ultima modifica di Sonja; 27-10-14 alle 20:46

Il Sud ha sempre reclamato benefici di sottogoverno, esigendo dalla sua classe politica una funzione di mendicità presso i poteri centrali. "Onorevole, noi vi abbiamo mandato a Roma e voi da Roma che ci portate? Nemmeno un finanziamento per qualche lavoretto?". Questa è la logica rovinosa della politica al Sud, nella Sicilia che Sciascia definiva "la metafora" di tanta parte di ciò che è l'Italia. Ed è anche altrove. E' anche il prodotto infetto del sistema della "finanza derivata" dalle tortuose vie per cui il denaro pubblico viene distribuito ed impiegato (quello che non prende altra strada) per le finalità per le quali è raccolto.
L'Italia non è divisa tra nord e sud, ma tra parassiti
e produttori di ricchezza.
Ultima modifica di Entropia; 27-10-14 alle 23:10
Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

ancora nessuno ha scritto che i forestali ci pagano le pensioni? posso farlo io?

ogni albero avrebbe bisogno di un forestale
e per razionalizzare le risorse un forestale ogni 2 cespugli
Garante del tessuto democratico del Paese