The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Ultima modifica di Hermes; 03-11-14 alle 00:26
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Hermes, Salus Publica Suprema Lex dicevano i romani.
Il tuo liberismo sopravvive perchè finora il sindacato ha "moderato" le reazioni dei disoccupati, con un sapientissimo gioco in cui ha lasciato scaricare le dure leggi del mercato solo su alcune categorie (giovani, anziani) e mantenendo accuratamente le mollezze della socialdemocrazia per gli altri.
Ma le quattro randellate di Roma (e gli scioperi spontanei di solidarietà a Genova e altrove) sono indicative che la situazione è cambiata e sarà difficile moderarla nuovamente. Io so bene che il sindacato aspira a mantenere lo status quò, ma ora ha un compito difficilissimo: mostrare la faccia feroce nei cortei sventolando il feticcio della bandiera rossa, ma poi riprendere tutti per le orecchie e riportarli in ginocchioni davanti all'Euro.
Bisogna vedere per quanto tempo ancora gli riesce.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ultima modifica di Hermes; 03-11-14 alle 23:12

Esatto, basta guardare il rientro del debito pubblico dal 160 al 70% senza mettere nuove tasse (tranne sui celibi!). Si ottenne appunto con A) la famosa crescita B) modernizzazione C) investimenti pubblici e privati... etc. etc. etc.
E per fortuna che abbiamo ancora i lasciti del ventennio, l'ospedale di eccellenza mondiale nella cura delle malattie virali che gestisce in Italia il problema Ebola, il "Lazzaro Spallanzani" di Roma, fu fondato nel 1936.
E guardati ad esempio il sistema di riciclaggio degli RSU a Milano negli anni '30. Tanto per dire eh, niente apologia se no si va fuorilegge.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.