Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Ultima modifica di Ucci Do; 03-11-14 alle 18:17

lo "pseudo-depresso" in genere non si suicida. se però vuole farlo, ne ha tutto il diritto.
sarei anche favorevole alla vendita di kit per il suicidio.
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Nel caso dei vecchi, gli stati potrebbero regolamentare l'eutanasia ponendo una qualche età limite arbitraria. Lo stesso potrebbe dirsi per le malattie terminali, nel caso in cui, ad esempio, siano stati previsti massimo 6 /12 mesi di vita.
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

Stai facendo domande assurde. Come posso essere sicura che "un" malato terminale lo sia?
Brittany Maynard, prendendo un caso concreto e non parlando astrattamente, mi sembrava nel pieno possesso delle sue facoltà mentali e perfettamente in grado di intendere e di volere.
Ribadisco quanto ho scritto ad Amalie nel thread su Cronaca: liberissimo tu di scegliere di vivere e finire la tua vita come meglio ti aggrada. Spero solo che qualcuno mi consenta finalmente di scegliere come vivere e finire la mia.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}