



Ma guarda che ne puoi trovare anche altri 20, ma io di italiani ne posso trovare il triplo. Per esempio non ho messo gli sportivi, i musicisti e i religiosi, cosa che hai fatto tu con la Germania. E poi hai preso la Nazione seconda dietro l'Italia, non hai preso l'Irlanda o la Danimarca. Comunque abbiamo dieci volte il numero dei personaggi importanti che ha avuto la Germania. Ma io che continuo a rispondere... uno che mette Schumacher...
Spaghetti e pistole






Ok. Accettiamo il giochino demenziale e giustapponiamo un italiano al tedesco da te posto in epoca recente.
Keplero - Galileo
Marx - Labriola (o Gramsci, panchina lunga)
Einstein - Marconi
Hegel - Vico (senza il quale ne Kant, ne Hegel, ne Marx)
Kant - Romagnosi
Adorno - Beccaria
Goethe - Metastasio
Mann - Verga
Hesse - Chi? Ma ti prego. Comunque, Italo Svevo.
Bach - Monteverdi
Beethoven - Vivaldi, Donizetti
Freud - Lombroso (molto più seguito e stimato in vita del tedesco, tra l'altro)Brahms- Bellini
Schumann - Rossini
Wagner - Verdi
Koch - Golgi
Einstein - Fermi
Wiener (C'era di meglio su piazza, comunque, tipo Heisemberg o Bohr, o Stark) - Pontecorvo (Majorana se preferisci)
Lutero - San Carlo Borromeo
I rest my case, then.
Gli errori di Septimus Ignorans:
Kafka (Era Boemo, ossia ceco. Ha scritto in tedesco e in ceco, ma era boemo. Bischeraccio)
Schmacher è un cazzone qualsiasi diventato qualcuno grazie a macchine e strutture italiane, aria prego.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.




"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.




A fare i pignoli Italo Svevo era mezzo tedesco.


Va be', io non l'ho detto per evitare le solite polemiche, ma Marx, Einstein e Kant erano di nazionalità tedesca (Einstein rinunciò) ma non di etnia tedesca.
Spaghetti e pistole