Non parlerei neanch'io di "eta' dell'oro". Ma diciamo che durante la rivoluzione industriale ... diciamo dall'illuminismo fino all'invenzione delle banche centrali, ci sono state condizioni politiche e culturali che hanno permesso lo sbocciare dell'economia di mercato e la crescita del benessere collettivo. Parlo di bassissima pressione fiscale, generale rispetto della proprieta privata e della liberta' di impresa, minima regolazione dell'attivita' economica. Questo ovviamente in generale.





Rispondi Citando

