Visualizzazione Stampabile
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Appunto: i sentimenti cambiano, e sono influenzati da quello che ci viene trasmesso attraverso cultura ed educazione dagli adulti che ci circondano.
Tu punti lo sguardo su ciò che può indurre a non tradire, ma che cosa induce a tradire ?
A mio avviso il fatto che la maggioranza delle persone (non tutte), se fa una vita aperta a conoscenze e nuovi stimoli, è facilmente portata ad avere altre esperienze; non per cattiveria verso il suo partner precedente,, semplicemente per curiosità verso nuove persone che si incontrano.
E' ovvio che se tu vivi per quasi tutta la vita in un ambiente sociale ristretto, dove conosci poche persone, le possibilità di tradire si restringono, ma a quel punto non è più una scelta volontaria, il non tradire, bensì è indotto, ancora una volta, dalle circostanze sociali e culturali.
Per quanto mi riguarda non è nemmeno corretto parlare di "tradire". E' un modo di parlare e di pensare che fa riferimento a una "promessa", e imho, è la promessa che è falsa in partenza, anche se la persona la fa in buona fede.
Confondi la possibilità di avere le occasioni di tradire, con la necessità endemica di essere abbracciati/e da un altra persona.
Normalmente quando sei innamorato/a e appagato/a questa necessità non la senti.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Confondi la possibilità di avere le occasioni di tradire, con la necessità endemica di essere abbracciati/e da un altra persona.
Normalmente quando sei innamorato/a e appagato/a questa necessità non la senti.
Hai un'idea molto schematica e rigida dell'essere umano.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
con sensi di colpa enormi
ecco vedi... il senso di colpa non ce l'hanno tutti. Non generalizzare.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Hai un'idea molto schematica e rigida dell'essere umano.
No, è semplice realismo
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
ecco vedi... il senso di colpa non ce l'hanno tutti. Non generalizzare.
Premesso che il senso di colpa ha vari livelli d' intensità, bisogna anche saperlo riconoscere.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Hai un'idea molto schematica e rigida dell'essere umano.
Secondo me ha ragione pure lui. Quando sei innamorato/a non sei attratto da nessun altro.
Perlomeno, questo è quello che succede a me.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Secondo me ha ragione pure lui. Quando sei innamorato/a non sei attratto da nessun altro.
Perlomeno, questo è quello che succede a me.
Anche a me
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
No, è semplice realismo
mah... in realtà possono piacerti anche più persone contemporaneamente
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Secondo me ha ragione pure lui. Quando sei innamorato/a non sei attratto da nessun altro.
Perlomeno, questo è quello che succede a me.
Io credo che non sia una legge così ferrea. Diciamo che se sei molto innamorato di uno, gli altri ti attraggono meno e sei meno ricettivo verso altri segnali.
Meno, non zero.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Appunto: i sentimenti cambiano, e sono influenzati da quello che ci viene trasmesso attraverso cultura ed educazione dagli adulti che ci circondano.
Tu punti lo sguardo su ciò che può indurre a non tradire, ma che cosa induce a tradire ?
A mio avviso il fatto che la maggioranza delle persone (non tutte), se fa una vita aperta a conoscenze e nuovi stimoli, è facilmente portata ad avere altre esperienze; non per cattiveria verso il suo partner precedente,, semplicemente per curiosità verso nuove persone che si incontrano.
E' ovvio che se tu vivi per quasi tutta la vita in un ambiente sociale ristretto, dove conosci poche persone, le possibilità di tradire si restringono, ma a quel punto non è più una scelta volontaria, il non tradire, bensì è indotto, ancora una volta, dalle circostanze sociali e culturali.
Per quanto mi riguarda non è nemmeno corretto parlare di "tradire". E' un modo di parlare e di pensare che fa riferimento a una "promessa", e imho, è la promessa che è falsa in partenza, anche se la persona la fa in buona fede.
Non c'entra la "promessa ", bastasse una promessa per non tradire.
No Druuna , di conoscenze ne ho tante , posso trovare una persona affascinante, intelligente , bella , erotica , sensuale che mi fa una proposta non l'accetterei , manca l'amore , se non sei più innamorata allora tradisci , ma se c'è l'amore NO , Perché per me Amore (racchiude tutto, passione, sensualità , dolcezza l'essere amanti , l'essere amici e se non provi tutto questo , allora tradisci ).Sarò strana io , ma sono felice così , vedi se fosse come dici tu uno non dovrebbe nemmeno arrabbiarsi di avere le corna , tanto è nella normalità dell'essere umano tradire.