Pagina 54 di 62 PrimaPrima ... 444535455 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 618

Discussione: Forse ho "tradito"

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Forse ho "tradito"

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    mai detto che la realtà di oggi sia un punto di arrivo da nessun punto di vista.
    e certamente esistono ancora situazioni come quella figlia incinta sbattuta fuori di casa, anche se voglio sperare che siano in diminuzione.
    ma per cambiare lo stato dei fatti la prima cosa da fare è non accettarlo. anche questa è una scelta.
    E' una scelta che consiste nel subire discriminazioni e limitazioni reali. Quindi è una scelta che costa molto, alle donne, mentre non costa agli uomini, che infatti, mediamente, se ne sbattono.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Poi non pretendo che tu lo capisca, infatti: so benissimo che nessun uomo riesce a immaginare un mondo organizzato e pensato diversamente, mi basterebbe che riuscissero a farlo le donne, nel loro interesse.
    basterebbe che gli uomini compattamente vi ricacciassero dove vogliono loro e vediamo se spunta il "terrorismo" o chissà quale presunto potere di ricatto
    Ultima modifica di Troll; 09-12-14 alle 18:39

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    ricordiamo che l'esperienza di druuna e' non aver passato il concorso all'universita' (cioe' uno dei concorsi piu' truccati della storia dell'umanita', poco meno truccato di quello da notaio e un po' piu' truccato di quello per fare il dittatore in corea del nord)
    Non solo.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    riesco ad immaginarlo e devo dire che la scelta di dire di no sarebbe difficile anche prescindendo da tutto il discorso che hai fatto prima.
    nessuna condanna per nessuno, ma anche la consapevolezza che nessuno è stato costretto a fare quella scelta.
    però, insomma, Margaret Thatcher, quella proprio no, forse solo se ridotto all'indigenza più nera.
    Appunto...praticamente non è una scelta.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    No, perchè è un discorso da vagineria.
    No, perché non vuoi pensare che le cose possano andare in modo diverso, a favore delle donne e a svantaggio degli uomini. Come Lego.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    da 0 ci partono tanto le donne quanto gli uomini, visto che i ricchi non producono piu' maschi che femmine.
    Il problema è che alle condizioni sociali ed economiche, si sovrappone il fattore "gender", che per un uomo è un + e per una donna è un -

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Non è nell'ordine delle cose, è in questo ordine delle cose, ed è questo che non riesci a comprendere.
    Le donne vivono in un mondo maschile, dove il lavoro è gestito e pensato per gli uomini, mentre le donne vengono abituate a pensare che la famiglia sia inconciliabile con certi tipi di lavoro, perché è questo mondo maschile che rende inconciliabili le due cose.
    Se tu fossi stato cresciuto pensando che avere figli significasse che dovessi occuparti primariamente tu della sfera familiare, anche tu avresti pensato diversamente alle scelte lavorative e di carriera.
    E' tutto collegato e infatti tu definisci surreale il mondo "alla rovescia" perché consideri questo ordine delle cose "il mondo dritto".
    Poi non pretendo che tu lo capisca, infatti: so benissimo che nessun uomo riesce a immaginare un mondo organizzato e pensato diversamente, mi basterebbe che riuscissero a farlo le donne, nel loro interesse.

io mi riferivo a ragazze giovani senza vincoli di famiglia, come lo ero io a 24 anni.
    non avevano figli. eppure nessuna se l'è sentita di mollare Milano per andare in Algeria, negli Emirati o in Brasile. come mai, secondo te?

PS: mi speigheresti meglio le frasi in grassetto? in che senso "è questo mondo maschile che rende inconciliabili le due cose"?? o pensi che sia possibile gestire la costruzione di una centrale a ciclo combinato in Qatar facendo un part-time di 4 ore da Milano?
    tu, quindi, come "organizzeresti diversamente" questo mondo??
    io non ho risposte, so solo cosa ho dovuto fare per fare la carriera che ho fatto: sintetizzato in poche parole, farmi un culo quadro, lavorare anche nei festivi, se necessario (perchè negli Emirati natale NON è festa, ad esempio), e portare risulati corrispondenti alle attese di chi mi aveva scelto per una posizione di responsabilità.
    quale modo diverso per organizzare le cose ci potrebbe essere, secondo te?
    Ultima modifica di Corso; 09-12-14 alle 18:48
    Qu'ils mangent de la brioche.

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da liberocittadino Visualizza Messaggio

ma io ho resistito. Cazzo!
    frocio!!!
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    io mi riferivo a ragazze giovani senza vincoli di famiglia, come lo ero io a 24 anni.
    non avevano figli. eppure nessuna se l'è sentita di mollare Milano per andare in Algeria, negli Emirati o in Brasile. come mai, secondo te?
    Perché la maggior parte vengono cresciute a pensare che dovranno occuparsi loro dei figli e che c'è un'età prefissata per fare i figli ecc. ecc. e tutto ciò è incompatibile con le carriere pensate per gli uomini.

PS: mi speigheresti meglio le frasi in grassetto? in che senso "è questo mondo maschile che rende inconciliabili le due cose"?? o pensi che sia possibile gestire la costruzione di una centrale a ciclo combinato in Qatar facendo un part-time di 4 ore da Milano?
    tu, quindi, come "organizzeresti diversamente" questo mondo??
    Lo organizzerei in modo da dare alle donne una maggiore libertà di scelta, evitando di fornire schemi di pensiero e di vita prefissati e stabiliti in base al gender.
    Se più uomini pensassero la loro vita in termini di occuparsi loro della famiglia, magari sarebbero loro a preoccuparsi di fare il part-time di 4 ore e le donne potrebbero scegliere di andare in Qatar.

io non ho risposte, so solo cosa ho dovuto fare per fare la carriera che ho fatto: sintetizzato in poche parole, farmi un culo quadro, lavorare anche nei festivi, se necessario (perchè negli Emirati natale NON è festa, ad esempio), e portare risulati corrispondenti alle attese di chi mi aveva scelto per una posizione di responsabilità.

quale modo diverso per organizzare le cose ci potrebbe essere, secondo te?
    Un modo in cui non si dia per scontato che tutti i carichi familiari e domestici ricadano invariabilmente su un solo lato della coppia.

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Come da titolo.

Mi fa un sangue da morire una ragazza, cioè proprio la penso ed ho miriadi di erezioni, milioni. Cioè proprio non è posso fare a meno di guardare le foto su facebook, di guardala in giro per strada e quant'altro. In realtà sono fdanzato con un'altra da 3 anni e mi sento del tutto un traditore, almeno a livello spirituale ma proprio non ho nessuna voglia di tradirla o altro. Per motivi di vicinanza lavorativa, mi ritrovo a stare la con la ragazza sanguinosa per tutta la mattina. Stanotte ho pure sognato di scoparmela. Proprio non riesco a trattenermi dall'eccitarmi pensando a lei. Non so come fare. E' proprio un'esplosione di sessualità brutalissima. Che devo fare?

fai un a mossa davvero intelligente: parlane con la tua fidanzata...

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Pagina 54 di 62 PrimaPrima ... 444535455 ... UltimaUltima