«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

io mi riferivo a ragazze giovani senza vincoli di famiglia, come lo ero io a 24 anni.
non avevano figli. eppure nessuna se l'è sentita di mollare Milano per andare in Algeria, negli Emirati o in Brasile. come mai, secondo te?
PS: mi speigheresti meglio le frasi in grassetto? in che senso "è questo mondo maschile che rende inconciliabili le due cose"?? o pensi che sia possibile gestire la costruzione di una centrale a ciclo combinato in Qatar facendo un part-time di 4 ore da Milano?
tu, quindi, come "organizzeresti diversamente" questo mondo??
io non ho risposte, so solo cosa ho dovuto fare per fare la carriera che ho fatto: sintetizzato in poche parole, farmi un culo quadro, lavorare anche nei festivi, se necessario (perchè negli Emirati natale NON è festa, ad esempio), e portare risulati corrispondenti alle attese di chi mi aveva scelto per una posizione di responsabilità.
quale modo diverso per organizzare le cose ci potrebbe essere, secondo te?
Ultima modifica di Corso; 09-12-14 alle 18:48
Qu'ils mangent de la brioche.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Perché la maggior parte vengono cresciute a pensare che dovranno occuparsi loro dei figli e che c'è un'età prefissata per fare i figli ecc. ecc. e tutto ciò è incompatibile con le carriere pensate per gli uomini.
Lo organizzerei in modo da dare alle donne una maggiore libertà di scelta, evitando di fornire schemi di pensiero e di vita prefissati e stabiliti in base al gender.
PS: mi speigheresti meglio le frasi in grassetto? in che senso "è questo mondo maschile che rende inconciliabili le due cose"?? o pensi che sia possibile gestire la costruzione di una centrale a ciclo combinato in Qatar facendo un part-time di 4 ore da Milano?
tu, quindi, come "organizzeresti diversamente" questo mondo??
Se più uomini pensassero la loro vita in termini di occuparsi loro della famiglia, magari sarebbero loro a preoccuparsi di fare il part-time di 4 ore e le donne potrebbero scegliere di andare in Qatar.
Un modo in cui non si dia per scontato che tutti i carichi familiari e domestici ricadano invariabilmente su un solo lato della coppia.
io non ho risposte, so solo cosa ho dovuto fare per fare la carriera che ho fatto: sintetizzato in poche parole, farmi un culo quadro, lavorare anche nei festivi, se necessario (perchè negli Emirati natale NON è festa, ad esempio), e portare risulati corrispondenti alle attese di chi mi aveva scelto per una posizione di responsabilità.
quale modo diverso per organizzare le cose ci potrebbe essere, secondo te?

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.